New World, impossibile lanciare il gioco: come risolvere l’EAC Connection Error

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da diverse ore stanno aumentando le segnalazioni dei giocatori di New World impossibilitati ad accedere sui server di gioco, a causa di un problema chiamato “EAC Connection Error“.

Questo errore sta impedendo ad un numero veramente molto importante di player di entrare in New World, e pare che sia cosi diffuso da aver spinto gli sviluppatori di Amazon a pubblicare un post di spiegazione direttamente sul forum ufficiale.

Ad intervenire è il community manager di Amazon Luxendra, che attraverso una serie di immagini ha spiegato come liberarsi in modo definitivo di questo fastidiosissimo errore. Il sistema è molto semplice: basta fare una verifica su Steam Support per essere sicuri che tutti i file di gioco siano ok, o in alternativa installare nuovamente l’EAC dal menù di Steam.

Per installare l’EAC da zero, dovremo accedere alla pagina di New World nella nostra libreria di Steam, cliccare su “Impostazioni“, “Gestisci” e poi andare ai Local Files del Browser.

Una volta arrivati alla giusta sezione (poco sotto vi sono una serie di screen che ci mostrano gli esatti passaggi), basterà aprire la cartella “AntiCheat Folder” ed avviare l’exe EasyAntiCheat_Setup…quando si aprirà il programma, dovrete semplicemente avviare la “riparazione” di New World.

Come risolvere l’EAC Connection Error – New World

Greetings Adventurers, We are aware that there are some issues with EAC and Steam preventing players from accessing New World. If you encounter this issue, we recommend re-installing EAC or verifying the game file through Steam to resolve this issue and get back to playing. You can find the article on Verifying New World’s Game Files here: Steam Support :: Verify Integrity of Game Files 506
Looking for the steps to re-install EAC? We have screenshots below!

  1. Open the New World Application in your Steam library and go to Settings → Manage → Browse Local Files
    image (3)
  2. Open the AntiCheat Folder
    image (4)
  3. Run the EasyAntiCheat_Setup executable file
    image (5)
  4. Repair!
    image (6)

We’ll see you in Aeternum!

Cosa ne pensate community? Speriamo che questo sistema vi possa essere di aiuto per risolvere eventuali problemi con New World.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


New World, impossibile lanciare il gioco: come risolvere l’EAC Connection Error
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701