new world

New World: problemi a completare le ricette? Ecco un nuovo tool di “supporto”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come per ogni altro MMO che si rispetti, anche New World non è esente da numerosi “supporti” che aiutano i giocatori con meno esperienza a districarsi nel complicato mondo di gioco.

In questo caso vogliamo riportare ai nostri lettori appassionati del nuovo mmo di Amazon un praticissimo tool che potrebbe sensibilmente “alleggerire” le vostre sessioni su Aeternum Island.

In particolare, stiamo parlando del Redditor Thunder_Moose, che attraverso un nuovo post sul popolare social ha promosso un pratico tool chiamato Recipe Planner, utile per cercare le ricette di gioco, presentando tutta la lista di quelli che sono gli ingredienti per completarle.

Il tool è presente al sito Recipe Planner (clicca qui), ed è estremamente facile da usare: una volta selezionata la ricetta che dovrete andare a completare, vi compariranno le varie categorie di ingredienti e la lista completa di tutto l’occorrente per la ricetta.

Ogni singolo ingrediente sarà anche riportato nel Recipe Tree, con l’ordine di crafting che dovremo seguire, e con le posizioni sulla mappa per trovare rapidamente tutto l’occorrente.

Ecco le parole del creatore riguardo la nascita di questo nuovo, e speriamo utile, tool: “Ho giocato fin dal lancio e mi sono divertito un sacco, ma ho avuto difficoltà a sapere tutto ciò di cui avevo bisogno per completare le ricette per i progetti. Quello che volevo davvero era una “lista della spesa” per le ricette a cui stavo lavorando, così sarei stato in grado di correre in giro per il mondo e acquistare i vari materiali.

Dopo aver fatto le liste su carta in modo piuttosto noioso, ho deciso di creare uno strumento che lo facesse per me. Puoi cercare e selezionare più ricette alla volta. Una volta fatto ciò, lo strumento genererà automaticamente un elenco di materie prime e visualizzerà un albero di ricette per realizzare il prodotto finale.

C’è anche un’opzione per selezionare i materiali preferiti per gli ingredienti di tipo categoria (come pelle, stoffa o legno). Mi ha reso più facile l’esperienza di gioco, ed ho quindi deciso di condividerlo con gli altri“.

Cosa ne pensate community? Avete trovato utile il Recipe Planner di Thunder Moose? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Articoli correlati: 


New World: problemi a completare le ricette? Ecco un nuovo tool di “supporto”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701