Intervista con Sekuar, il head manager del QLASH Super League di LOR
Benvenuti gentili lettori, ieri ho avuto il piacere di fare un’Intervista con Sekuar, il head manager del QLASH Super League di LOR. Sekuar si è occupato di contattare gli organizzatori (pob, zero, vinz) per iniziare il progetto che parte da un’idea QLASH, inoltre essendo all’interno del team di QLASH si è occupato di tutti i contatti con la Riot e gli sponsor.
Devo dirvi quindi che è stato un piacere potergli porre qualche domanda, considerato che è anche grazie a lui se oggi abbiamo questo fantastico evento. Se voleste leggere le interviste agli altri 3 organizzatori potrete cliccare qui per l’intervista con Pob, qui per quella con Zero e qui per quella con Vinz. Se invece voleste entrare sul server Discord del QLASH Super League potrete cliccare qui.
Prima di proseguire voglio ricordarvi che, se volete essere sempre aggiornati sui miei articoli potete seguirmi su facebook o instagram.
Se volete fare qualche partita troverete sicuramente qualcuno sul server discord, mentre, se volete pubblicare dei post, c’è il gruppo facebook.
Intervista con Sekuar, il head manager del QLASH Super League di LOR
Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte. Inoltre vi informo che l’intervista è stata fatta per iscritto tramite Discord.
Da dove nasce l’idea del QLASH Super League?
L’idea della Super League nasce dalla voglia di far crescere l’ambiente competitivo nazionale dei “piccoli” di casa riot: TFT e LoR. Abbiamo iniziato con TFT a giugno del 2021 e finalmente siamo riusciti anche a dare il via all’avventura di LoR. Speriamo che avere delle piccole competizioni nazionali (oltre alle SL c’è un intero ecosistema da esplorare) possa aiutare i nostri portabandiera a prepararsi per le competizioni internazionali, a fare gruppo e conoscersi meglio e a coinvolgere la community
Quali sono state, a tuo parere, le difficoltà maggiori nell’attuazione del torneo?
E’ ancora presto per discutere delle difficoltà, ce ne saranno sicuramente, lo sappiamo e siamo pronti ad affrontarle, mettendoci in gioco e ascoltando i feedback dei partecipanti per quanto possibile.
Ti senti soddisfatto del risultato fin’ora ottenuto? O c’è qualcosa che vorresti cambiare?
E’ ovviamente presto anche per parlare di cambiamenti, ma l’idea alla base dell’intero ecosistema è di espandere sia gli slot in SL che di organizzare altri livelli di competizione, in modo tale da dare a tutti la possibilità di misurarsi e divertirsi.
Siamo solo all’inizio di un percorso che speriamo segua la fala riga di quello di TFT dove siamo alla quarta edizione della SL, abbiamo una seconda divisione avviata e tornei a cadenza settimanale aperti a tutti che danno punti per entrare a far parte del circuito. Sappiamo che ci vorrà tempo e che non sarà facile, ma speriamo di poter arrivare a regime prima della fine dell’anno.