Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Ravonna? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Ravonna? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
16/05/2024 20:21 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Ravonna-  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Ravonna.

Creata nel Dicembre 1965 da Stan Lee e Don Heck, appare per la prima volta in ‘Avengers’ numero 23. 

RAVONNA: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Ravonna è figlia del re Carelius, sovrano di un regno non identificato del 40º secolo supervisionato da Kang il Conquistatore. Incontrò per la prima volta Kang quando quest’ultimo cercò di inglobare la sua era nel suo impero, ma il criminale si innamorò di lei. Kang lasciò correre il rischio di una ribellione nella speranza di ottenere la mano della principessa ma, quando il popolo insorse, decise di rispondere e sottometterlo in definitiva.

Essendo sul punto di vincere, condusse i Vendicatori in una linea temporale per far assistere loro al suo trionfo, pensando di sconfiggerli e poi di sposare Ravonna. Durante l’attacco finale, Kang si rifiutò di giustiziare la principessa, portando quindi uno dei suoi generali, Baltag, a rivoltarsi contro di lui.

Kang fu quindi costretto a chiedere l’aiuto degli eroi e della popolazione per sottomettere i suoi stessi uomini, salvando Ravonna dalla sua prigionia e rivelando il sincero amore che provava per lei. In seguito, mentre Kang stava rimandando i Vendicatori al loro tempo, Baltag tentò di sparare al criminale a tradimento, venendo salvato da Ravonna che si rese conto di amare a sua volta Kang, quindi lo protesse facendogli da scudo e cadde in un coma simile alla morte, mentre il generale fu giustiziato.

LA RAVONNA DI UN’ALTRA LINEA TEMPORALE

Successivamente viene rivelato che una Ravonna proveniente da un’altra linea temporale era effettivamente divenuta la consorte di Kang, con questa che venne quindi usata da Immortus nel suo piano per distruggere Kang e tutte le sue controparti.

Kang salvò questa Ravonna quando venne gettata nel Limbo e questo creò una realtà alternativa in cui proprio Kang era morto.Kang cominciò così a distruggere le varie controparti di se stesso, senza mai rendersi conto che faceva tutto parte del piano di Immortus e Ravonna.

Si scoprirà in seguito che la Ravonna originale venne rianimata dal Gran Maestro, e venuta a sapere della verità, giurò vendetta su Kang per non averla salvata pur avendone la possibilità.

Poteri e abilità

Ravonna non ha particolari poteri sovrumani, a parte l’incredibile resistenza fisica. È dotata di un grande intelletto, è una formidabile combattente corpo a corpo e padroneggia varie armi esotiche. Sa anche maneggiare varie tecnologie futuristiche e ha ricevuto un’avanzata educazione relativa ad arti e scienze del 41º secolo.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Ravonna vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:15 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sage– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in arrivo oggi, Sage.

Creata nel aprile 1980 da Chris Claremont e John Byrne, appare per la prima volta in ‘Uncanny X-Men’ numero 132.

SAGE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Tessa, suo vero nome, è un personaggio poco conosciuto e della quale non si sa praticamente nulla, se non il fatto che durante la sua adolescenza visse da sola in un villaggio dei Balcani cercando di venir fuori dal conflitto che c’era in corso tra i ribelli e le forze governative. Sappiamo anche che successivamente fece parte di un harem per motivi però poco chiari.

Un giorno, sentendosi chiamata si recò presso una caverna nelle vicinanze delle montagne di Hindu Kush dove trovò intrappolato Charles Xavier sotto una pila di detriti con entrambe le gambe fratturate, conseguenza dello scontro con l’alieno Lucifer.

Tessa aiutò l’uomo gravemente ferito e, mentre tentavano di raggiungere un ospedale, incontrarono un convoglio delle Nazioni Unite i cui membri erano stati in parte uccisi e in parte violentati. Provando rabbia verso coloro che avevano perpetrato tali atti, Tessa si vendicò tanto brutalmente che i sensi di colpa non l’abbandonarono per anni.

Poteri e abilità

La mutazione di Sage consiste nell’avvertire il potenziale mutante negli altri, attivarlo nelle dovute circostanze e far avanzare allo stadio successivo la mutazione.

Possiede inoltre una memoria perfetta che le permette di ricordare qualsiasi cosa abbia visto o sentito, elaborando dati molto più velocemente di qualsiasi super computer, ed utilizza quest’abilità informatica per analizzare e catalogare i mutanti ed i loro geni. Possiede anche abilità telepatiche che le permettono di collegarsi a chiunque e fare il download di tutti i suoi pensieri, ricordi ed esperienze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sage vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Gladiator? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Gladiator? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
13/05/2024 19:35 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Gladiator– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Gladiator.

Creato nel maggio 1979 da Chris Claremont e Dave Cockrum, appare per la prima volta in ‘Thor’ numero 212.

GLADIATOR: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Kallark è un membro della razza degli Strontiani, popolo che ha giurato fedeltà al trono Shi’ar. Tutti gli Strontiani nascono con dei grandi poteri ma riescono ad utilizzarli al meglio solo quando sono  completamente dedicati ad uno scopo.

Per provare la loro fedeltà e temendo una rivolta, l’imperatore T’Korr ordinò ai cadetti candidati alla Guardia Imperiale di uccidere il consiglio degli anziani di Strontia. Solo Kallark forte di una fedeltà incrollabile, riuscì nell’impresa, mentre i suoi compagni furono uccisi quando la loro devozione vacillò rendendoli deboli. Come ricompensa per le sue azioni, Kallark venne nominato Pretore (leader) della Guardia Imperiale Shi’ar con in nominativo di Gladiator.

Per anni Gladiator ha ricoperto questo ruolo, entrando spesso in contatto con diversi supereroi (soprattutto gli X-Men) sempre in difesa dell’imperatore. In un’occasione Gladiatore sì infiltrò come prigioniero (con la falsa accusa di tradimento) nel carcere intergalattico Kyln, per indagare sul risveglio della Creatrice lì imprigionata. Con l’aiuto di Thanos e Star-Lord riuscì a trovare un modo per imprigionarla definitivamente. Gladiatore fu anche uno dei combattenti che Adam Warlock reclutò per combattere il Campione dell’Universo che aveva schiavizzato il pianeta Skardon, tuttavia uscì malamente sconfitto da un incontro di pugilato con il Campione.

Kallark, fedele al trono Shi’ar indipendentemente da chi lo ricopre, mantenne il suo ruolo anche durante il regno di Vulcan. Quando Vulcan morì in seguito ad uno scontro con Freccia Nera al culmine della Guerra dei Re, non essendo sopravvissuto nessuno della linea di successione, Gladiatore, sebbene riluttante, accettò l’offerta di diventare il nuovo Majestor dell’Impero e si dimostrò un ottimo leader durante la guerra con il Cancroverso.

Superata la crisi, pur mantenendo il suo incarico, accettò l’offerta di Cosmo di entrare a far parte del gruppo dei Devastatori insieme ad altri eroi cosmici. Con loro, riuscì a protegge Galador dagli Spettri Neri e si oppose al tentativo della Chiesa Universale della Verità di far rivivere il Magus.

Poteri ed abilità

I poteri di Kallark, come tutti i membri della razza degli strontiani, hanno origine dalle sue potenti abilità psioniche, le quali gli donano incredibili abilità sovrumane che possono aumentare potenzialmente all’infinito o diminuire drasticamente in base alla propria sicurezza in sé stesso.

Possiede una grande forza fisica, invulnerabilità, capacità di volare, supervelocità, capacità di emettere calore dagli occhi e, grazie al Processo Gladiatore, le sue abilità naturali furono portate al massimo e divenne capace di sopravvivere nel vuoto cosmico. Ha inoltre mostrato di essere molto longevo ma non è stato rivelato se questa è una sua naturale abilità o un effetto del processo potenziante.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Gladiator vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: