IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

IL ‘CASO’ MARVEL SNAP e il dramma mediatico che ha generato

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – Negli scorsi giorni è arrivata una patch di Marvel Snap che ha fatto discutere molto, andiamo a vedere meglio in questo speciale, cos’è successo e perchè ha creato l’indignazione della community.

LA PATCH DEL 30 DOVEVA SALVARE IL GIOCO?

Su questo si potrebbero dire davvero tante cose, ma da nessuna parte è stato dichiarato che “la patch del 30 avrebbe rivoluzionato il gioco”. Le persone si sono forse create troppe aspettative da una singola patch, anche in vista della call di Second Dinner con i vari top creator, dove molte persone si sarebbero aspettate che le tematiche ed i problemi della call venissero risolte già 4/5 giorni dopo… Quando è ovvio che tutti gli ultimi aggiornamenti erano già stati programmati da tempo. Ben prima dello “scambio” di feedback tra devs e creatori.

Non voglio giustificare quello che abbiamo visto con l’ultimo aggiornamento, perchè non serve a nulla aggiungere i bordini nuovi a gold senza compensare problemi ben più gravi. Però dobbiamo avere pazienza.

LA FAMOSA CALL

La famosa call fatta con i creator avrà impatto nei prossimi mesi, e si vocifera che il mese della svolta sia giugno, motivo per il quale ora è giusto fare le critiche (con un minimo di senso) e non criticare e spalare anche letame, o criticare giusto per avere un minimo di esposizione mediatica.

Dobbiamo ricordare che Second Dinner nei mesi passati ha perso anche il suo publisher, e ciò rallenta di molto le varie cose, anche a scapito di tutto il resto.

Vero anche che negli ultimi mesi comunicano molto meno, ma almeno hanno pur sempre continuato a farlo, mettendoci sempre la “faccia”.

RISORSE

Ricordiamo anche una cosa, è vero che il gioco non fornisce troppe risorse, ed inoltre perdere 2 settimane di gioco incide direttamente sull’economia, ma nessuno parla mai del fatto che spesso abbiamo ricevuto svariate ricompense, a partire dai daily login.

Ci sono ancora dei drop ogni mese, anche se il loro valore è sceso, ma c’è e sono quel qualcosa di gratis che non fanno assolutamente male. Ci sono anche gli album, ulteriori risorse che, se vogliamo, forniscono anche un senso a tutte le pixel/Dan Hipp inutili che possono convertirsi in crediti e token.

Anche la questione spotlight, queste casse non sono una brutta cosa, specialmente se si pensa che all’inizio permettevano di poter accedere subito a delle pool5 specifiche. Molte settimane abbiamo dei depositi “interessanti” solo per la carta nuova, che comunque non conviene considerato che, mediamente, si ottiene una spotlight a settimana.

COSA DOBBIAMO FARE?

Questo problema è facilmente risolvibile, assieme a tutti gli altri che ha il gioco, ma ci vuole del tempo, e questo non può essere limitato a “una o due settimane”.

Tutt’altro discorso sarà se il gioco, fra 3 mesi, continuerà ad avere gli stessi problemi… Fino ad allora però, dovremo semplicemente “aspettare”, evitando magari “clamorosi proclami” nel durante.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Ravonna? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Ravonna? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
16/05/2024 20:21 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Ravonna-  Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Ravonna.

Creata nel Dicembre 1965 da Stan Lee e Don Heck, appare per la prima volta in ‘Avengers’ numero 23. 

RAVONNA: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Ravonna è figlia del re Carelius, sovrano di un regno non identificato del 40º secolo supervisionato da Kang il Conquistatore. Incontrò per la prima volta Kang quando quest’ultimo cercò di inglobare la sua era nel suo impero, ma il criminale si innamorò di lei. Kang lasciò correre il rischio di una ribellione nella speranza di ottenere la mano della principessa ma, quando il popolo insorse, decise di rispondere e sottometterlo in definitiva.

Essendo sul punto di vincere, condusse i Vendicatori in una linea temporale per far assistere loro al suo trionfo, pensando di sconfiggerli e poi di sposare Ravonna. Durante l’attacco finale, Kang si rifiutò di giustiziare la principessa, portando quindi uno dei suoi generali, Baltag, a rivoltarsi contro di lui.

Kang fu quindi costretto a chiedere l’aiuto degli eroi e della popolazione per sottomettere i suoi stessi uomini, salvando Ravonna dalla sua prigionia e rivelando il sincero amore che provava per lei. In seguito, mentre Kang stava rimandando i Vendicatori al loro tempo, Baltag tentò di sparare al criminale a tradimento, venendo salvato da Ravonna che si rese conto di amare a sua volta Kang, quindi lo protesse facendogli da scudo e cadde in un coma simile alla morte, mentre il generale fu giustiziato.

LA RAVONNA DI UN’ALTRA LINEA TEMPORALE

Successivamente viene rivelato che una Ravonna proveniente da un’altra linea temporale era effettivamente divenuta la consorte di Kang, con questa che venne quindi usata da Immortus nel suo piano per distruggere Kang e tutte le sue controparti.

Kang salvò questa Ravonna quando venne gettata nel Limbo e questo creò una realtà alternativa in cui proprio Kang era morto.Kang cominciò così a distruggere le varie controparti di se stesso, senza mai rendersi conto che faceva tutto parte del piano di Immortus e Ravonna.

Si scoprirà in seguito che la Ravonna originale venne rianimata dal Gran Maestro, e venuta a sapere della verità, giurò vendetta su Kang per non averla salvata pur avendone la possibilità.

Poteri e abilità

Ravonna non ha particolari poteri sovrumani, a parte l’incredibile resistenza fisica. È dotata di un grande intelletto, è una formidabile combattente corpo a corpo e padroneggia varie armi esotiche. Sa anche maneggiare varie tecnologie futuristiche e ha ricevuto un’avanzata educazione relativa ad arti e scienze del 41º secolo.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Ravonna vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:15 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sage– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in arrivo oggi, Sage.

Creata nel aprile 1980 da Chris Claremont e John Byrne, appare per la prima volta in ‘Uncanny X-Men’ numero 132.

SAGE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Tessa, suo vero nome, è un personaggio poco conosciuto e della quale non si sa praticamente nulla, se non il fatto che durante la sua adolescenza visse da sola in un villaggio dei Balcani cercando di venir fuori dal conflitto che c’era in corso tra i ribelli e le forze governative. Sappiamo anche che successivamente fece parte di un harem per motivi però poco chiari.

Un giorno, sentendosi chiamata si recò presso una caverna nelle vicinanze delle montagne di Hindu Kush dove trovò intrappolato Charles Xavier sotto una pila di detriti con entrambe le gambe fratturate, conseguenza dello scontro con l’alieno Lucifer.

Tessa aiutò l’uomo gravemente ferito e, mentre tentavano di raggiungere un ospedale, incontrarono un convoglio delle Nazioni Unite i cui membri erano stati in parte uccisi e in parte violentati. Provando rabbia verso coloro che avevano perpetrato tali atti, Tessa si vendicò tanto brutalmente che i sensi di colpa non l’abbandonarono per anni.

Poteri e abilità

La mutazione di Sage consiste nell’avvertire il potenziale mutante negli altri, attivarlo nelle dovute circostanze e far avanzare allo stadio successivo la mutazione.

Possiede inoltre una memoria perfetta che le permette di ricordare qualsiasi cosa abbia visto o sentito, elaborando dati molto più velocemente di qualsiasi super computer, ed utilizza quest’abilità informatica per analizzare e catalogare i mutanti ed i loro geni. Possiede anche abilità telepatiche che le permettono di collegarsi a chiunque e fare il download di tutti i suoi pensieri, ricordi ed esperienze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sage vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

NUOVI SERIES DROP DI MARVEL SNAP

NUOVI SERIES DROP DI MARVEL SNAP

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:09 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap– Bentornati lettori, in questo speciale di Marvel Snap, andremo a vedere i vari series drop annunciati e che arriveranno nella patch del prossimo 4 Giugno.

In questi series drop saranno abbassate di pool ben 12 carte!

DA POOL 5 A POOL 4

  • JEAN GRAY
  • TRIBUNALE VIVENTE
  • HECULES
  • SELENE
  • GLADIATOR
  • NEBULA
  • SILK

DA POOL 4 A POOL 3

  • MARTYR
  • SILVER SAMURI
  • HOWARD IL PAPERO
  • MIRAGE
  • ECHO

Detto questo, spero che questi drop possano essere di vostro gradimento e vi possano invogliare ad ottenere con un costo minore ti token o con la pool 3 mesile suddette carte, per il resto restate aggiornati su Powned per tutte le future news e novità riguardo Marvel Snap.

Articoli correlati: