Stipendi giocatori di Counter Strike

Stipendi giocatori di Counter Strike: Ecco i numeri rivelati

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gli stipendi dei giocatori di Counter Strike sono stati rivelati da un’indagine danese, che fornisce una chiara idea di quanti soldi possano girare in questo fantastico mondo.

Quando mettiamo nella stessa frase Videogiochi e Soldi, il mondo si divide automaticamente in due. Da una parte c’è chi non ritiene che un professionista debba essere pagato quanto un calciatore di Serie A. Dall’altra c’è chi invece abbraccia e condivide la nuova opportunità lavorativa che il nuovo millennio ci sta proponendo.

In entrambi i casi comunque, c’è da dire soltanto una cosa: I soldi nel mondo dei videogiochi girano, e più di quanti ne possiamo immaginare.
Qual’è il classico dilemma che ogni giocatore si pone? Ovviamente quanto è il guadagno del suo idolo.
A questa domanda però non viene quasi mai trovata risposta. Viene dunque in nostro soccorso il portale danese BK.dk, che grazie ad un’approfondita indagine è riuscito a metter su alcune (reali) cifre guadagnate dai maggiori Team della nazione.

Stipendi giocatori di Counter Strike: Ecco quanto guadagnano i professionisti.

Il tabloid danese ha condotto approfondite indagini sui team danesi che hanno dominato la scena mondiale di Counter Strike: Global Offensive. Questa tiene conto solo degli stipendi concessi dalle associazioni, e non eventuali bonus o sponsorizzazioni. Ricordiamo dunque che ciò che ci stanno fornendo è un fatturato a cadenza annuale, che nel gergo tecnico significa che le cifre sono LORDE. Per ottenere un numero NETTO occorre detrarre le tasse. Ove in Danimarca oscillano tra il 28 e 52 per cento.

Parlando di danesi, non possiamo non menzionare gli imbattibili Astralis. I Rossoneri che nel 2019 hanno letteralmente dominato la scena mondiale di CS: GO, totalizzando ben 2 MILIONI DI DOLLARI.
Sono entrate enormi per ciascun giocatore, tenendo conto che per ogni premio, essi si intascano ben il 90% dell’ammontare totale.
Un ricavo annuale di circa 691.000$, formato dai 323.000$ per premi erogati a ogni singolo giocatore, portano ogni singolo atleta a percepire una somma di circa 368.000$ ogni singolo anno.
Una cifra che possiamo definire senza tanti giri di parole: MOSTRUOSA.

Uno stipendio pari a quello degli sport.

Tutto questo significa soltanto una cosa. L’esport sta diventando sempre di più uno sport vero e proprio. Come dicono anche i numeri, gli stipendi che fornisce una squadra di calcio, adesso può fornirli anche un team che compete su Counter Strike.
Ricordiamo infatti, che gli unici due atleti professionisti danesi che prendono cifre superiori ai giocatori degli Astralis sono i calciatori Viktor Fischer e Andreas Bjelland della squadra FC Copenhagen.

Astralis non lascia niente dietro di se. Il divario che c’è con i North è grandissimo. Infatti gli atleti danesi di questa seconda squadra percepiscono “soltanto” 230.000$ ogni anno. Più di 100.000$ di differenza rispetto ai cugini rossoneri.

La differenza possiamo dunque dire che è a dir poco enorme. Ciò non toglie che, chi li precede, percepisce ancora meno. HeroicMad Lions e Copenhagen Flames infatti sono squadre che si aggirano tutte attorno ai 27.000$ l’anno. Dobbiamo dire però che tali cifre sono destinate a salire considerando i risultati ottenuti negli ultimi tornei disputati.

Articoli correlati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701