Le novità di Fortnite e CS:GO 2 minacciano Call of Duty: per quanto ancora il dominio di Activision resterà “indiscutibile”?

Le novità di Fortnite e CS:GO 2 minacciano Call of Duty: per quanto ancora il dominio di Activision resterà “indiscutibile”?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Fortnite & CS:GO 2 & COD – Durante la scorsa settimana abbiamo riportato l’opinione del colosso giapponese SONY, secondo il quale il franchise di Call of Duty sarebbe ormai un titolo “dominante” per l’intera categoria degli sparatutto.

Per Sony il “potere” di Call of Duty sul mercato sarebbe cosi netto, da poter finanche influenzare i giocatori a preferire l’acquisto di una console rispetto ad un’altra. Ma è davvero cosi? Quello che detiene Activision negli FPS è un dominio senza alcuna possibilità di appello? Da quello che si può intercettare sul web, e dalle notizie che giungono dagli Stati Uniti, sembra proprio di no.

Prima di tutto c’è la grande novità della Creativa 2.0 di Fortnite, un’evoluzione della celebre creative mode che porterà su nuove vette la possibilità dei giocatori di “creare da zero” e sviluppare il loro spazio di gioco. Esperti di Call of Duty come Jgod si sono già detti “preoccupati” della mancanza di novità da parte di Activision, specialmente ora che stanno venendo alla luce i progressi fatti e maturati dagli altri publisher.

Ne è un altro esempio Valve, che circa 24 ore fa ha rilasciato uno degli annunci più attesi di tutti i tempi (per il mondo del gaming ovviamente): Counter Strike 2 è in arrivo quest’anno!

Non solo però, visto che è stata anche rilasciato un periodo esatto: il gioco sarà disponibile per tutti già entro la prossima estate, al massimo 3 o 4 mesi a partire da oggi.

Come risponderà Call of Duty alle novità dei competitor come Fortnite e CS:GO 2? 

Se Counter Strike 2 rappresenta una “minaccia” molto importante per il franchise di COD, le novità relative alla Creativa di Fortnite potrebbero essere ancora più preoccupanti per Activision.

Urgono quindi delle novità, specialmente se si considera questo inizio 2023, assolutamente “povero” di contenuti ed eventi dedicati sia nel multiplayer che in BR. Di sicuro potrebbero dare un grande slancio a Warzone le “ranked” (o partite classificate), il cui sbarco dovrebbe coincidere con il rilascio della Season 3.

L’opinione di Jgod, Aydan ed altri esperti: “Warzone deve prendere spunto da Apex per le classificate; bisogna premiare l’abilità, non i giocatori che “grindano” ore e ore di ranked per salire ai vertici della classifica”

L’abbiamo sempre detto e non smetteremo mai di dirlo: è necessario che i devs ascoltino i feedback dei giocatori. La recente rimozione dalla playlist della mode 10V10 ne è una prova lampante, cosi come tutta un’altra serie di decisioni da molti ritenute totalmente “incomprensibili”.

Sembra quasi che il team di sviluppo non sia efficientemente aggiornato sulle sensazioni e sulle valutazioni espresse dai player “normali” (e non i beta tester o simili) nelle community; speriamo ovviamente di essere presto smentiti dai diretti interessati.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Monster X Call of Duty: gratis per tutti i giocatori di Warzone la nuova skin “CLUTCH”

Monster X Call of Duty: gratis per tutti i giocatori di Warzone la nuova skin “CLUTCH”

Profilo di Stak
21/02/2024 13:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da meno di 24 ore è attiva una nuova iniziativa che vede coinvolti Call of Duty e Monster, celebre energy drink da tempo legato al franchise di Activision.

L’iniziativa prevede che tutti i giocatori interessati vincano una nuova skin operatore, semplicemente completando alcuni passaggi sul sito ufficiale. Cosa bisogna fare quindi per riscattare la skin “Clutch”?

Non dovrete fare altro che andare sul sito di Call of Duty e loggare con il vostro account. Una volta dentro, riceverete un codice alfanumerico che andrà inserito nel riquadro in basso a destra della pagina dedicata.

Fatto questo ricevere automaticamente la nuova skin Clutch sul vostro account, ed una volta dentro al gioco potrete immediatamente equipaggiare e sfoggiare la vostra nuova skin.

Il post ufficiale: Monster X Call of Duty 

Non vi sono limiti o particolari “requisiti” per poter partecipare a questa iniziativa a tempo limitato. Quello che possiamo suggerirvi, è di riscattare il prima possibile la skin visto che l’iniziativa si andrà presto a concludere.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Il nuovo Black Ops Gulf War sarà (probabilmente) nel Game Pass già dal DAY1

Il nuovo Black Ops Gulf War sarà (probabilmente) nel Game Pass già dal DAY1

Profilo di Stak
21/02/2024 12:46 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Black Ops Gulf War – In una recente intervista rilasciata a Stephen Totilo, il capo di Xbox Phil Spencer ha svelato nuove interessantissime novità che riguardano l’offerta dei prossimi Game Pass per i giocatori Microsoft…

Interrogato sulla questione “quali saranno i titoli disponibili per i giocatori abbonati a Game Pass”, Spencer ha infatti ribadito che il loro intento è quello di trasferire su Game Pass “tutti” i giochi dei loro publisher, compresi quelli di Activision Blizzard.

Il nostro intento…” ha spiegato Spencer, “è che l’intero portfolio di giochi di ZeniMax, Activision Blizzard e XGS—Xbox Game Studios— sia disponibile su Game Pass, e che lo sia dal primo giorno“.

Non sembrano esserci quindi più dubbi in merito alla questione, con il capo di Xbox che ha specificatamente parlato di “titoli disponibili” sin dal loro “Day 1”, ovvero sin dal giorno del loro rilascio ufficiale.

Phil Spencer: “il nostro intento è che tutti i giochi Activision Blizzard (come Black Ops Gulf War, ndr) siano disponibili su Game Pass dal Day 1

Il primo titolo di Activision Blizzard ad essere finito nell’offerta del Game Pass è Diablo 4, che sarà disponibile per tutti i giocatori abbonati a partire dal prossimo 28 Marzo.

E’ quindi altamente probabile (se non quasi certo a questo punto), che anche il prossimo Call of Duty, ovvero Black Ops Gulf War, venga rilasciato “gratuitamente” per tutti i giocatori abbonati a Game Pass. Ricordiamo che il nuovo COD ambientato durante la Guerra del Golfo è previsto in uscita per il mese di Ottobre.

Con Black Ops Gulf War Call of Duty punta sulle campagne OPEN WORLD

Con l’inserimento di “tutti” i titoli di Activision Blizzard nel Game Pass si andrebbe a “chiudere il cerchio” iniziato ormai più di due anni fa quando Microsoft manifestò per la prima volta la sua intenzione di acquistare Activision Blizzard.

Cosa ne pensate di queste affermazioni di Phil Spencer community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale. La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Warzone, i devs sbagliano il prezzo di un bundle: “attivati i rimborsi per tutti i giocatori”

Warzone, i devs sbagliano il prezzo di un bundle: “attivati i rimborsi per tutti i giocatori”

Profilo di Stak
19/02/2024 19:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone & Bundle – Gli sviluppatori di Activision hanno commesso un errore durante la pubblicazione di un nuovo bundle, inserendo un prezzo decisamente più “grande” rispetto a quello che era previsto…

Stiamo parlando del bundle Gassed Up, disponibile fino a poche ore fa nello shop di gioco al carissimo prezzo di ben 3400 COD Points. Di fatto, erano necessari quasi 40 euro per permettere l’acquisto del bundle ai giocatori sprovvisti di abbastanza COD Points, con il Gassed Up che è quindi rapidamente diventato il pacchetto di contenuti “più costoso” di sempre nella storia di Call of Duty.

L’errore dei devs non verrà però “pagato” dai giocatori, visto che una manciata di ore fa è stata annunciata una vera e propria campagna di “rimborso” per tutti i player che avevano già acquistato il bundle.

Nello specifico, gli sviluppatori hanno chiarito che tutti i possessori del bundle in questione riceveranno subito 1000 COD Points di rimborso, visto che il prezzo originale del contenuto sarebbe dovuto essere di 2400 punti COD.

Il messaggio dei devs sul rimborso per i possessori del bundle di Warzone/MW3 Gassed Up

Il pacchetto Gassed Up è stato temporaneamente rimosso dal negozio a causa di un errore al suo prezzo. Il prezzo previsto è di 2.400 punti COD. I giocatori che hanno acquistato questo pacchetto per 3.400 punti COD verranno presto rimborsati della differenza di 1.000 punti COD.

“Tutto è bene quel che finisce bene quindi”… Con i giocatori che verranno regolarmente (ed automaticamente) rimborsati. Ben fatto Activision!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: