exodus

DICE vuole fare chiarezza sulla storia dietro Battlefield 2042: presto il cortometraggio EXODUS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Exodus – Da diverse settimane sui gruppi e sulle community di appassionati non si fa che parlare (e spesso speculare) della storia che caratterizzerà il nuovissimo Battlefield 2042, e di come il mondo è arrivato fino al punto di disgregarsi come lo abbiamo visto nei primi trailer di gioco.

Il nuovo Battlefield sarà infatti ambientato nel prossimo futuro, in un mondo profondamente cambiato e segnato da divisioni e lacerazioni: disastri naturali e guerre tra vari paesi hanno generato una situazione in cui molti degli stati del mondo non esistono più, ed in cui ogni abitante della terra ancora in vita è obbligato a lottare per la sua sopravvivenza.

Fattivamente però, i devs non hanno ancora spiegato fin nei minimi dettagli cosa è accaduto al mondo, ne tanto meno quali sono stati gli eventi che hanno spinto il mondo verso questa cosi lacerante e drammatica crisi. Delle prime risposte però, dovrebbero effettivamente arrivare con la premiere video prevista per il 12 Agosto su You Tube, quando DICE rilascerà un video dedicato alla lore di gioco.

Si tratta di un vero e proprio cortometraggio, dal titolo “Exodus“, all’interno del quale dovrebbero esserci spiegati i passaggi e gli avvenimenti che hanno portato alla crisi globale. Purtroppo non sono chiari altri dettagli in merito, ne si sa ancora quanto sarà effettivamente lungo e dettagliato questo nuovo video.

Il video della premiere su Exodus

Per questioni di comodità, lasciamo in allegato il monitor in cui il prossimo 12 Agosto, a partire dalle ore 17, verrà trasmesso il nuovo short film Exodus:

Appuntamento quindi segnato a 9 giorni a partire da oggi…

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701