Chiudi
MARVEL SNAP, il torneo Attrix x ReadyCheck rompe TUTTI i RECORD: 32 vincitori e 50.000 spettatori!

MARVEL SNAP, il torneo Attrix x ReadyCheck rompe TUTTI i RECORD: 32 vincitori e 50.000 spettatori!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Come molti dei nostri lettori già sapranno, nella serata di ieri si è svolto il primo e più grande torneo di Marvel Snap mai patrocinato da un content creator italiano, che ha registrato un totale di oltre 700 iscrizioni da parte di professionisti ed amatoriali.

Stiamo ovviamente parlando dell’Assemble, evento nato dalla stretta collaborazione del noto streamer Attrix sia con BeeGale, che con ReadyCheck, piattaforma emergente che noi di Powned più volte abbiamo consigliato sui nostri canali, proprio per la loro diligenza e la loro affidabilità.

Gli incredibili giocatori partecipanti si sono dati battaglia sugli ostici campi di questa stagione per guadagnarsi un posto nella TOP 32 finale, che avrebbe guadagnato l’accesso diretto al prossimo evento.

Per l’occasione, abbiamo raggiunto un portavoce di ReadyCheck, piattaforma che ha ospitato l’evento, per raccontarci il suo svolgimento e portarci qualche interessante dato da analizzare.

Marvel Snap, il TORNEO più grande di Attrix ha già avuto luogo, ma potete già prenotarvi per il prossimo

“L’evento ha rappresentato un successo senza precedenti per questo titolo. I giocatori si sono dati battaglia in maniera leale, ma senza esclusione di colpi, rappresentando un primo passo importantissimo per l’esport di Marvel Snap a livello amatoriale. Tuttavia, non bisogna sottovalutarlo. Coloro che hanno partecipato saranno i prossimi protagonisti della scena nazionale ed internazionale e siamo felicissimi che tra le loro prime esperienze ci possa essere quella vissuta ieri sera su ReadyCheck.”

“L’evento sul sito ha registrato oltre 50.000 visualizzazioni nel corso di tutta la serata, simbolo di quanto sia stato vissuto non solo dai partecipanti, ma anche da alcuni curiosi esterni. Sappiamo anche che qualcuno ha vissuto qualche difficoltà a causa del grande traffico e ci vogliamo scusare promettendo un immediato miglioramento dei nostri sistemi tecnici, in modo da poter continuare ad assicurare la massima qualità. Sempre.”

“Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo di Mattia Attrice, in arte Attrix, che ringraziamo di cuore e ci auguriamo di avere ancora al nostro fianco per riuscire ad organizzare un numero di eventi sempre maggiore e sempre più partecipati.”

“Il prossimo torneo si svolgerà Domenica 30 Aprile ed avrà un montepremi di ben 500 EURO. L’iscrizione è libera ed aperta a tutti quanti, ma prevede un costo di 2 euro e 50 centesimi a persona. Per i giocatori che si sono qualificati nella TOP 32 di ieri sera, tuttavia, l’entrata sarà totalmente gratuita!”

LINK PER ISCRIVERSI: Per iscrivervi al torneo, vi basterà accedere alla pagina dedicata CLICCANDO QUI e seguendo le brevi istruzioni per acquistare in pochissimi secondi, il biglietto d’entrata.

Marvel Snap, ecco i vincitori finali ed il PROSSIMO TORNEO!

Ecco i nomi dei 32 finalisti che sono sopravvissuti ai 717 iscritti iniziali:

Astrolol79, Pit, Elassio, Zeero, VicKing2109, Indifferent, Dimorlosa, Aeron, Soidnarg, Sw4g_98, NateG, Dave, ProfLucci, IoLore, Willtom, Johnny_Carota97, lopimax26, RobbaCoatta,  Pier_ds, Sbomba, KebabbaroMan, Animall, Belzeburp, Urban, Emcy, Cloud, LionStardust, Salmen, GABBO, comiz, TonyDaMadeira_16, Lollo_Dibbe.

Un plauso particolare a LionStardust, che ha giocato fino a tarda notte, riuscendo a portarsi a casa il primo posto di questo esclusivo torneo, al quale speriamo che Attrix riservi un premio speciale!

Che ne pensate community? Parteciperete? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli Correlati:

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sentry? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Marvel Snap: 3 Deck Consigliati con White Widow

Profilo di Gosoap
26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: 

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

OTA MARVEL SNAP 25/04: nerf per Red Hulk! Analisi e commento

Profilo di maretta72
25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
 WhatsApp

OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Articoli correlati: