specialista battlefield

Battlefield 2042: quale Specialista usare? Mackay il più consigliato per iniziare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Specialista Battlefield – In questi primi giorni di open beta i giocatori di tutto il mondo stanno avendo la possibilità di saggiare le principali caratteristiche di Battlefield 2042…una su tutte quelle legate ai differenti Specialisti disponibili fin dal day 1.

Su Battlefield infatti, a differenza di altri giochi come Call of Duty, solo per fare l’esempio più popolare, ogni diverso operatore ha delle sue caratteristiche che lo rendono unico, e perfetto per ricoprire un determinato ruolo.

Tutti gli operatori possono tuttavia giocare una qualsiasi delle armi disponibili, e questo rende ancor più interessante il livello di personalizzazione che è presente sul gioco, con personaggi supporto dotati di armi più pesanti o con ricognitori non per forza armati di fucile da cecchino.

Avendo delle vere e proprie abilità e caratteristiche distintive, non tutti i personaggi di Battlefield sono forti allo stesso modo. Alcuni sono specificatamente dedicati ad un solo compito, pensiamo ad esempio all’unico support del gioco, Maria Falck, che è in grado, attraverso le sue abilità, di curare e rinvigorire i compagni di team.

Purtroppo le abilità di questo personaggio non sono molto efficienti, considerato che per usufruire del suo tratto più potente, la rianimazione dei suoi compagni, ha bisogno di un tempo considerevole, che rischia di esporla al fuoco nemico. Se la vostra passione è comunque quella di fornire supporto al vostro team (perdendo un po’ in fase offensiva), la Falck è una scelta quasi obbligata visto che è unica nel suo genere.

Per gli amanti del gioco più strategico, che tende più al presidiare una zona che non all’assaltarne un’altra, la scelta non può che ricadere su Casper, dotato del tratto che ci avviserà di probabili agguati alle spalle, e di un drone da ricognizione che ci sarà utile per stanare le nostre prede a distanza di sicurezza. Con questo personaggio è preferibile usare il fucile SWS-10, di cui abbiamo anche consigliato il loadout in un precedente articolo.

Decisamente più votati alla fanteria, Boris e Mackay sono i due personaggi che hanno caratteristiche favorevoli ai giocatori alla ricerca di piogge di fuoco e movimenti rapidi ed imprevedibili…Boris può disporre di una torretta mitragliatrice che può offrire copertura ai compagni di team e simultaneamente fungere da fonte di fuoco per aprire un varco nelle linee nemiche.

Mackay dispone invece del rampino, uno strumento che ci permetterà di muoverci con estrema rapidità da un punto all’altro, favorendo qualsiasi tipo di strategia d’assalto. Proprio per questo, ci sentiamo di consigliare Mackay come personaggio con cui iniziare su Battlefield (da giocare con il fucile M5A3, ne abbiamo parlato qui).

Oltre all’ottimo movement, Mackay è anche provvisto di un tratto che lo avvantaggia in rapidità e negli scontri a fuoco ravvicinati…rendendolo di fatto il personaggio attualmente migliore con cui gettarsi in battaglia.

Cosa ne pensate community? Avete già trovato il vostro specialista preferito su Battlefield 2042? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Battlefield 2042: quale Specialista usare? Mackay il più consigliato per iniziare
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701