battlefield orbital

Come attivare l’evento mondiale sulla mappa di Battlefield 2042 Orbital

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Battlefield Orbital – Da un paio di giorni la community globale amante degli sparatutto sta avendo la possibilità di testare le caratteristiche del nuovo titolo di EA e DICE Battlefield 2042, entrato lo scorso 6 Ottobre in open beta limitata ed oggi al via con la sua fase di open beta “totale” (a cui quindi potranno accedere tutti i giocatori e non più solamente quelli in possesso del pre-acquisto).

I problemi ed i bug non sono certamente pochi, ma la considerazione generale sul titolo è sembrata fino ad oggi abbastanza positiva, con un nuovo gioco che si presenta come assolutamente divertente e con una sua fortissima personalità.

Tra i contenuti più originali, sicuramente i fenomeni metereologici come il tornado che di colpo possono stravolgere una partita (ma anche la pioggia, e gli effetti che questa genera sul mondo circostante e finanche sulle nostre armi, sono notevoli), ma anche gli eventi mondiali “attivabili” con un minimo di coordinazione tra giocatori.

L’evento mondiale della mappa Orbital riguarda ad esempio l’esplosione del gigantesco Razzo che domina su tutta la zona. Per attivarlo, basterò colpire il missile e la sua struttura di lancio in un preciso momento della partita, con tutti gli armamenti più pesanti a nostra disposizione.

Il missile andrà infatti colpito con carri armati, elicotteri o pesanti lanciatori nel momento in cui le imponenti leve di metallo che lo tengono fermo si staccheranno dal missile stesso. In pratica dovremo iniziare a bombardare il missile una volta che sarà iniziata la sua fase di lancio vera e propria…da quel momento avremo circa sei minuti per portare a termine la missione.

Una volta riusciti a distruggere il missile, si genererà un’impressionante esplosione che spazzerà via tutto quello che si trova nelle immediate vicinanze della piattaforma di lancio, giocatori compresi, per un effetto visivo che è estremamente divertente.

Il video dell’evento mondiale di Orbital

Cosa ne pensate di questo tipo di eventi mondiali? Siamo assolutamente curiosi di vedere se ci saranno altri contenuti simili anche sulle altre mappe di gioco, e se si come questi andranno a svilupparsi.

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Come attivare l’evento mondiale sulla mappa di Battlefield 2042 Orbital
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701