sws-10 loadout

Battlefield 2042: loadout consigliato per il cecchino SWS-10

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Loadout SWS-10 – Nel corso della giornata di ieri abbiamo parlato per la prima volta di come settare una delle armi attualmente più popolari del nuovo Battlefield 2042, titolo di DICE e EA che tra circa 24 ore sarà finalmente disponibile per l’open beta.

In particolare, ci siamo voluti concentrare sul fucile d’assalto M5A3 e su quelli che sono al momento gli accessori più consigliati per giocarlo al meglio (troverete tutti i dettagli cliccando qui), mentre oggi cercheremo di analizzare in modo simile un altro dei fucili attualmente disponibili in gioco…lo sniper SWS-10.

A differenza dell’AR M5A3, l’SWS-10 è una di quelle armi specificatamente utili nei combattimenti in long range, forte di un mirino per puntare nemici e bersagli a lunghissima distanza e di singoli colpi molto potenti in grado di arrecare numerosi danni ai nostri avversari.

Per quanto riguarda gli accessori veri e propri, per lo sniper SWS-10 consigliamo comunque la canna del tipo 6KU Suppressor, provvista quindi di silenziatore per camuffare la nostra posizione al nemico, il mirino M11 6x (o in alternativa anche il Raven 4x), ed il sottocanna del tipo Cobra Grip.

Riguardo ai colpi invece, in questo caso l’SWS-10 condivide la stessa tipologia di proiettile che abbiamo visto sull’M5A3, ovvero i colpi del tipo “Standard Issue“, mentre godendo della possibilità di cambiare gli accessori nel bel mezzo della partita (una funzione che ad esempio non esiste su Warzone, ndr) consigliamo di cambiarli con i Close Combat Mag, evidentemente più utili nei combattimenti giocati a distanze più ravvicinate.

Specialista per SWS-10 – Loadout

Indubbiamente è Casper il miglior specialista (qui gli altri Specialisti presenti in gioco) per il fucile SWS-10.

Grazie al suo Drone di Ricognizione OV-P (che ci permetterà di identificare le posizioni dei nemici senza rischiare di esporci troppo) ed al fatto che con questo personaggio sapremo quando i nostri nemici si trovano nelle vicinanze (cosi da evitare drammatici ed imprevisti push), Casper è certamente la scelta su cui dovrete optare per giocare sniper su Battlefield 2042.

Infine consigliamo a tutti i player di munirsi di Ammo Crate come equipaggiamento, cosi da non essere obbligati a reperire nuovi proiettili (con il rischio di imbatterci in combattimenti a distanza ravvicinata) una volta che li avremo terminati.

Cosa ne pensate di questo sniper? Avete altri accessori da consigliare per questa particolare arma? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Battlefield 2042: loadout consigliato per il cecchino SWS-10
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701