Le strade del male

Le strade del male: cast stellare nel nuovo film Netflix

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Entertainment Weekly ha diffuso le prime foto di The Devil All the Time. Di cosa si tratta? Di un thriller gotico tratto dal romanzo Le strade del male, opera dello scrittore statunitense Donald Ray Pollock.

Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 settembre e vede impegnati gli attori Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgard, Riley Keough e Jason Clarke. Nel cast stellare sopra citato si aggiungono: Sebastian Stan, Haley Bennett, Mia Wasikowska, Eliza Scanlen, Harry Melling e Pokey LaFarge. Mentre per quanto riguarda sceneggiatura e regia sono presenti Antonio e Paulo Campos.

Ero davvero ansioso di lavorare con Antonio perché i suoi film precedenti che ho visto sono molto ‘crudi‘”, afferma Holland. “E’ stata una vera sfida per me dare un accento diverso, interpretare un ragazzo di campagna, in un film d’epoca, e con un nuovo regista“.

Tom è una persona molto dolce e un attore molto generoso, è disposto ad andare ovunque abbia bisogno emotivamente per il personaggio“, dice Campos. “Voleva andare dove doveva andare. Tom è elettrico“.

Robert Pattinson, nel frattempo, interpreta in Le strade del male, un predicatore di nome Preston Teagardin. “Rob ha preparato un sacco di idee e non sai cosa aspettarti, ma sembra tutto interessante“, afferma Campos. “Il personaggio prende vita – l’ho visto con i miei occhi quando eravamo sul set“.

Sebbene il film sia ambientato in gran parte nelle zone rurali dell’Ohio, il regista ha girato il film in Alabama. “È stata una partita impegnativa solo perché c’erano così tante località e siamo stati davvero sparsi su gran parte dell’Alabama settentrionale“, afferma Campos. “La cosa bella è che in Alabama non sono stati girati film molto spesso, quindi non è riconoscibile come in altri posti ripresi e fotografati in vari film e programmi TV“.

Le strade del male: sinossi ufficiale

La Seconda guerra mondiale è finita e il soldato semplice Willard Russell sta tornando a casa dopo essere stato spedito a combattere nel Pacifico, con negli occhi ancora tutto l’orrore per quello che ha visto. La corriera fa una sosta a Meade, Ohio, e William si ferma a mangiare in un ristorante. Non conosce il nome della cameriera che l’ha servito ma sa che se ne è innamorato e qualche settimana dopo torna da lei e la sposa. Insieme fanno un figlio, bellissimo: Arvin. Arviri Russell è il protagonista di questo primo magistrale romanzo di Donald Ray Pollock, autore della folgorante raccolta di racconti Kno-ckemstiff. Lo vediamo crescere e muoversi tra misere catapecchie e chiese che sono templi dell’ipocrisia e del male, lo seguiamo con il dito sulla carta geografica degli Stati Uniti, e contemporaneamente assistiamo allo svolgersi di altre esistenze maledette, destinate, per uno scherzo della sorte, a incrociarsi con la sua, fino all’inatteso, sconvolgente finale.

Le prime foto

Le strade del male

Articoli consigliati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701