Deadpool 3, NUOVO TRAILER: TUTTI i Cameo e gli Easter Egg!

Deadpool 3, NUOVO TRAILER: TUTTI i Cameo e gli Easter Egg!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nella serata di ieri Marvel Italia ha finalmente rilasciato il trailer finora più completo e coinvolgente riguardante Deadpool 3, grazie al quale abbiamo potuto “ficcanasare” un po’ nel film in uscita a Luglio 2024.

L’assassino più esilarante dell’universo supereroistico tornerà accompagnato da una misteriosa versione alternativa di Wolverine, apparentemente proveniente da una timeline dove ha fallito nel proteggere i suoi compagni ed in cerca di redenzione.

Come da tradizione il trailer è stato riempito di citazioni, cameo ed easter egg tutti da scoprire: in questa guida vedremo i principali, che potrebbero interessare tutti i fan del Marvel Cinematic Universe.

Un Professor X Malvagio

Una delle scoperte più interessanti e discusse del nuovo trailer è stata la rivelazione di Emma Corrin nel ruolo di Cassandra Nova, anche conosciuta come la “versione malvagia” del noto Professor X.

Cassandra è in realtà una forma di vita parassitaria nata senza corpo che, dopo essere stata intrappolata da Charles Xavier usando la telepatia, ha usato il DNA del caro professore per creare un corpo da usare, il che la rende in un certo senso la sorella gemella di Charles.

Sebbene sia uguale a Charles in potere e DNA, nei fumetti Cassandra viene mostrata come il suo esatto opposto in quanto a moralità. Nei fumetti, tra le menti dietro lo sterminio dei mutanti messo in atto dalle Sentinelle c’era anche lei, quindi non ci resta che da scoprire cosa avrà in serbo per questo film.

Ant-Man è morto

Quando nel trailer viene mostrato il nascondiglio di Cassandra, in molti avranno notato che si tratta di un casco gigante di Ant-Man. Nella serie a fumetti “Old Man Logan”, Hank Pym (all’epoca Ant-Man) fu ucciso dal Teschio Rosso in quello che viene ricordato come “Olocausto del supereroe” e il suo corpo fu lasciato per strada.

Che si tratti proprio dei resti del caro Hank? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nel trailer, all’interno del nascondiglio, è possibile notare anche una serie di personaggi già visti in passato, forse in combutta con Cassandra per il compimento dei suoi piani. In particolare, è chiara la presenza di Lady Deathstrike (X2), Toad (X-Men: Giorni di un futuro passato), Callisto (X-Men: Conflitto finale), Azazel (X-Men: L’inizio ), Colosso (X-Men) e Pyro (X-2).

Addio alla Fox

Durante una scena di combattimento, è possibile vedere sullo sfondo una gigantesca insegna della 20TH Century Fox in rovina, ricoperto da un fitto manto nevoso. Un simbolo inequivocabile della volontà degli sceneggiatori di distanziarsi il più possibile dal passato del franchise “X-Men”, verso un nuovo universo cinematografico.

Deadpool versione cane?

In uno spezzone del trailer avrete sicuramente notato Deadpool alle prese con le “feste” di un piccolo cagnolino vestito proprio come il supereroe. Molti di voi già sapranno che Deadpool è conosciuto per il suo incredibile numero di varianti e questa è proprio una di quelle:

Wilson il cane era un soggetto di test sugli animali per il Mascara X, un mascara particolare che si rigenerava continuamente, anche dopo una sola applicazione.

Tuttavia, quando il mascara finì per dare al cane la capacità di guarire da qualsiasi ferita, fu scartato dal laboratorio e lavorò per alcuni anni in un circo come “Il Mastino che Sconfigge la Morte”, questo finché Deadpool dalla Terra-616 non si presentò e lo reclutò nei Deadpool Corps.

Arriva anche Dottor Strange?

Di particolare interesse è la parte finale del trailer, in cui è possibile vedere Wade e Logan che saltano all’interno di un portale molto familiare ai fan dell’MCU. Dottor Strange in persona, Wong, o qualcun altro di Kamar’Taj giungerà in loro soccorso? L’interrogativo rimane ed il mistero è sempre più fitto.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Valentina? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Valentina? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
30/04/2024 16:35 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Valentina– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in uscita oggi, ossia Valentina.

Creato nel agosto 1967 da Jim Steranko, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 159.

VALENTINA: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Nata a Roma, figlia unica dei conti De La Fontaine, Valentina è cresciuta nel jet set europeo, finché i suoi genitori, membri di un movimento anti-comunista, vengono assassinati da un gruppo terroristico, lasciando la ragazza orfana e con un enorme disprezzo per la vacuità della società.

Dopo questo avvenimento viene avvicinata dall’amico di famiglia Dum Dum Dugan, accettando la sua proposta di entrare in un’accademia di addestramento dello S.H.I.E.L.D. al fine di diventare un’agente.

Tempo dopo, il direttore Nick Fury fa visita all’accademia in cui la contessa è in addestramento e la sceglie come sparring partner per uno scontro di dimostrazione. La donna riesce però a metterlo al tappeto in un colpo solo, impressionandolo a tal punto da far sì che metta una buona parola per la sua promozione immediata ad agente operativo… Rendendola sua diretta collaboratrice. Il rapporto tra i due, inizialmente basato su provocazioni, si evolve fino a sfociare in una evidente attrazione, che porta l’uomo a lasciare la sua fidanzata di allora per iniziare una relazione con Valentina, la quale, almeno inizialmente, è però tanto gelosa dell’ex-ragazza di Nick da flirtare con Capitan America al fine di fargli provare lo stesso sentimento.

Nel frattempo la sua abilità come agente viene riconosciuta sempre maggiormente, venendo messa a capo della squadra “Femme Force”, da cui rassegna le dimissioni poco tempo dopo a causa del rapporto conflittuale con la co-capitana Sharon Carter.

Poteri e abilità

La Contessa Valentina Allegra de la Fontaine dispone di una forza fisica molto superiore alla media ed è una grande esperta di combattimento corpo a corpo dimostratasi, fin dal suo esordio, in grado di sconfiggere perfino Nick Fury. Dotata di grande intelligenza, Val è un’ottima leader con una naturale predisposizione per la strategia nonché una delle maggiori esperte di spionaggio dell’universo Marvel. Infine è in grado di utilizzare perfettamente sia le armi da fuoco che le armi bianche, nonché di pilotare i vari velivoli militari o dello S.H.I.E.L.D.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Valentina vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Wong? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Wong? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
29/04/2024 17:05 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Wong– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Wong.

Creato nel luglio 1963 da  Stan Lee e Steve Ditko, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 110.

WONG: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Nato a Kamar-Taj, in Tibet, unico figlio di Hamir l’Eremita, Wong discende dal monaco studioso dell’occulto Kan che, come penitenza per essersi fatto manipolare dal malvagio mago Vung, ha votato la sua vita e quella di tutti gli uomini della sua famiglia ad aiutare chi usa la magia a fin di bene… Entrando dunque al servizio dell’Antico.

Questa tradizione prosegue da dieci generazioni e Wong la porta avanti con orgoglio fin dall’età di quattro anni… Studiando in un tempio le arti marziali e le arti mistiche così da ricevere la giusta formazione per servire lo Stregone Supremo.

Una volta divenuto adulto, l’Antico lo manda negli Stati Uniti per servire il suo allievo Stephen Strange, cosa che fa di Wong il primo membro della sua famiglia ad andare in America.

Nel corso delle sue avventure il Dottor Strange, che alla morte dell’Antico eredita il titolo di Stregone Supremo, è stato sempre assistito con lealtà ed efficienza da Wong instaurando con lui una profonda amicizia e soccorrendolo nei momenti di difficoltà. Strange lo ha ad esempio aiutato facendolo tornare umano dopo che Dracula trasformò Wong in un vampiro… Ma lo ha anche soccorso guarendogli il viso dopo che lo stregone paradimensionale Urthona lo aveva catturato e sfregiato… O ancora aiutandolo a sconfiggere la strega Shadowqueen.

Wong sviluppa inoltre dei forti sentimenti nei confronti della segretaria di Strange, Sara Wolfe, venendo ricambiato ma trovandosi costretto a rinunciarvi per rispettare gli impegni presi con Imei Chang, sua promessa sposa in un matrimonio combinato. Nel momento in cui la ragazza viene uccisa e sostituita da un demone al servizio di un’avversaria del Dottor Strange, Wong incolpa quest’ultimo della cosa e lo abbandona, sebbene in seguito i due si riappacificheranno con Strange che gli salverà la vita procurandosi l’elisir del demone Otkid per guarirlo da un tumore al cervello.

Poteri e abilità

Wong è un eccezionale combattente corpo a corpo ed esperto di arti marziali inoltre, pur non praticando molto la magia, conosce piuttosto bene le arti occulte in virtù del tempo passato al servizio dell’Antico e del Dottor Strange. Sebbene di per sé non disponga di veri poteri magici in alcune circostanze, aiutando Strange, ha dato prova di saper utilizzare la magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Wong vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: