logo Disney+

Disney+ annulla il suo evento di lancio a Londra

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come già avevamo anticipato (leggi qui), i timori del coronavirus vengono percepiti anche nel mondo cinematografico. L’evento di  lancio della piattaforma Disney+ a Londra è stato infatti annullato.

Giovedì sera, il 5 marzo, si sarebbe dovuto tenera nella capitale britannica un evento per annunciare l’ormai imminente arrivo, per la precisione il 24 marzo, della piattaforma Disney+ in molti paesi europei. Lo sfavillante lancio sarebbe proseguito anche il giorno dopo tra conferenza stampa e panel con giornalisti da tutto il continente. Erano previste presentazioni “esclusive” ed erano attesi numerosi ospiti speciali.

Tuttavia, la società che organizzava l’evento, che avrebbe dovuto ospitare centinaia di persone, a causa dei timori del coronavirus, ha deciso di annullare la festa, rilasciando le seguiti parole:

“A causa di una serie di cancellazioni da parte dei media e delle crescenti preoccupazioni per la prospettiva di viaggiare a livello internazionale in questo momento, abbiamo deciso di annullare i nostri eventi di lancio Disney + previsti per giovedì e venerdì”.

Secondo quanto aggiunto però, Disney proseguirà con la promozione del canale Disney+ tramite webcast.

Per quanto riguarda i giornalisti britannici, questi potranno accedere a una sala per la dimostrazione del prodotto. Mentre per tutti gli altri la Disney ha dichiarato che troverà “mezzi alternativi”.

Il lancio del servizio streaming era previsto, in alcuni paesi europei, per il 31 marzo, ma la data era stata anticipata di una settimana. Lo SVOD infatti uscirà il 24 marzo nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria e Svizzera.

Interessante inoltre quanto riportato dal magazine Deadline:Oggi, Disney ha presentato un accordo di distribuzione “pluriennale” con Sky che consentirebbe agli abbonati Sky di accedere al servizio tramite i loro set-top box esistenti.”

La festa organizzata per Disney+ è solo uno dei tanti  eventi a chiudere le porte o a rimandare la data per l’emergenza coronavirus.
Il ​​Documentary Festival di Salonicco e l’evento APOS Media di Bali sono solo alcuni esempi. Allo stesso modo infatti, Twitter e Facebook hanno entrambi confermato che salteranno il festival SXSW di questo mese.

Ricordiamo che la lista di Disney+ Originals di lancio include The Mandalorian; High School Musical: The Musical: The Series: Diary of a Future President; The World Secondo Jeff Goldblum e Marvel’s Hero Project.


Disney+ annulla il suo evento di lancio a Londra
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701