Confermata la serie animata su Magic per Netflix. I fratelli Russo, registi di “Avengers: Endgame”, saranno a capo del progetto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Già da tempo si rumoreggiava di un adattamento animato della storia di Magic per Netflix. Adesso, ci sono le conferme ufficiali dei creatori del progetto.

Joe e Anthony Russo, conosciuti per aver diretto “Avengers: Endgame”, hanno rivelato che stanno lavorando sulla nuova serie animata di Magic: the Gathering, prodotta da Netflix e Wizard of the Coast insieme.

E’ stato pubblicato anche un teaser della serie, dove si notano i due loghi di Netflix e Magic con affianco Chandra Nalaar.
Che si tratti forse di un adattamento animato del fumetto “Chandra”, da poco pubblicato?
Sembrerebbe di no, visto che Russo ha sottolineato come la serie “preveda la creazione di una nuova trama” e “espanderà le storie dei Planeswalker”.

Anche Chris Cocks, Presidente di Wizard of the Coast, ha rilasciato una dichiarazione in merito: “Sempre più fans amano Magic adesso che in qualsiasi momento dei suoi 25 anni di storia, grazie alla popolarità duratura del gioco da tavolo e della nostra ultima espansione War of the Spark […] Siamo entusiasti di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare il ricco e variegato cast di personaggi e mondi di Magic the Gathering su Netflix, in un modo che delizierà i nostri numerosi fan del franchise e anche quelli nuovi”.

Al fianco dei fratelli Russo, ci saranno altri professionisti come Henry Gilrow (co-produttore esecutivo di Star Wars Rebels) e Jose Molina (co-produttore esecutivo di The Tick e Agent Carte) per quanto riguarda la scrittura della serie. Yoriaki Mochizuki, invece, sarà il co-produttore esecutivo del progetto.

Gli studi che si occuperanno delle animazioni saranno Bardel Studio (Rick and Morty, Teen Titans Go! e The Dragon Prince) e Octopie Netwotk.
Proprio Isaac Kraus, CEO di Octopie Network, ha dichiarato:
Questa serie attraverserà i generi di suspenseful thriller, horror e dramma con personaggi profondamente sviluppati, che spesso non si vedono nell’animazione“.

Ancora si sa poco purtroppo su molti aspetti del progetto, come ad esempio la data di uscita del primo episodio. Appena ci saranno novità sul progetto, vi terremo immediatamente informati.


Fonti:
https://ew.com/tv/2019/06/03/netflix-magic-the-gathering-series-joe-anthony-russo/
https://www.polygon.com/platform/amp/2019/6/3/18648018/magic-the-gathering-netflix-series-joe-anthony-russo

Stefano "s5fan9" Palone

Drogato di Magic da un paio di anni. Scrivo principalmente delle mie opinioni sul gioco e sulle condizioni del metagame. Sono in cammino per diventare un giocatore competitivo. Di tanto in tanto, faccio Stream sul canale Vault 104.