Modifiche in arrivo per Pantheon su League of Legends
A seguito della patch 10.23 di League of Legends e delle modifiche apportate a Pantheon, sono stati diversi i feedback dei giocatori della community in cui veniva segnalato un comportamento troppo sbilanciato del campione.
Secondo l’opinione dei giocatori infatti, Pantheon dovrebbe dare il meglio di se nella corsia superiore, mentre negli ultimi tempi è stata riscontrata un’eccessiva presenza del bruiser sia in mid che in fase di Supporto. Dopo qualche giorno di attesa però, Riot ha finalmente convenuto con i giocatori sullo stato del Campione, ed ha cosi deciso di programmare una nuova serie di bilanciamenti.
Attraverso questi interventi, che vedranno la luce con la prossima patch 10.25 (in uscita il giorno dell’Immacolata, l’8 di Dicembre), l’intenzione degli sviluppatori è proprio quella di spingere Pantheon maggiormente verso la linea TOP, riportandolo in dimensioni che più si confanno a quelle che sono le sue caratteristiche.
Ecco quanto comunicato dal devs Phlox in merito al “nerf” previsto per Pantheon:
Pantheon – Patch 10.25 League of Legends
- Movement speed 355 ⇒ 345.
- Q cooldown 10-8 ⇒ 8-6, mana cost 40 ⇒ 30.
- Empowered Q no longer slows.
- W damage 60-140 ⇒ 60-260.
- E no longer blocks tower shots, retreat movement penalty 50% ⇒ 25%.
- Empowered E no longer extends duration upon empowerment, [new] when Pantheon slams his shield he gains 60% move speed for one second.
- R [new]: the spear that lands before Pantheon now slows for 50% and applies an unenpowered spear’s worth of damage in a small area around it.
Il post originale
Pantheon list thats heading toward PBE (and 10.25). Taking away some proplay and support/midlane power to give Toplane a place to shine. Will be following up if needed as we see games on it and where the roles shake out.
Q cooldown pulls a whole lot of weight, come try it out! pic.twitter.com/Afoz04CBxm
— Phlox (@RiotPhlox) November 24, 2020
Cosa ne pensate community?
Come potete vedere, Riot ha scelto di abbassare la velocità di movimento del campione, di modificare il cooldown della Q, il danno della W ed anche il fatto che la sua E non bloccherà più i colpi delle torri, con la penalità al movimento che passerà dal 50% all’esatta metà, il 25%.
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La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
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