Rell la Vergine di Ferro è il nuovo campione di League of Legends!

Rell la Vergine di Ferro è il nuovo campione di League of Legends!

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Pochi minuti fa sono stati condivisi i primi dettagli riguardo al personaggio Rell, nuovo campione annunciato sul sito ufficiale di League of Legends.

Nata da una serie di brutali esperimenti condotti dalla Rosa nera, il nuovo campione di Supporto Rell è un’arma vivente ribelle determinata a far cadere Noxus. Orrore e dolore l’hanno accompagnata nella sua infanzia, durante la quale ha dovuto sopportare terribili procedure per perfezionare e rendere letale la sua magia di controllo del metallo… finché la misura non fu colma, e decise di fuggire uccidendo brutalmente molti dei suoi aguzzini.

Ora considerata una pericolosa criminale, Rell attacca qualsiasi soldato noxiano veda mentre bracca i superstiti della sua “accademia”, difendendo i deboli e massacrando senza pietà i suoi vecchi insegnanti (clicca qui per maggiori dettagli sulla storia).

Per quanto riguarda le abilità con cui si presenterà nel gioco, ecco la passiva, la ultimate e le altre peculiarità del nuovo campione:

Passiva – Rompere gli schemi

Rell attacca molto lentamente, ma ruba temporaneamente una porzione dell’armatura e della resistenza magica del bersaglio per infliggere danni bonus in base alla quantità rubata. Inoltre, Rell può sottrarre le resistenze di vari nemici diversi e diventare estremamente resistente.

Q – Colpo frantumante

Rell affonda un colpo con la sua lancia, spezzando tutti gli scudi e danneggiando i nemici colpiti (i danni diminuiscono dopo il primo bersaglio). Se Rell è vincolata a un alleato con E – Attira e respingi, entrambi recuperano salute per ogni campione colpito da questa abilità.

W1 – Ferromanzia: Schianto

(Può essere lanciata solo se in sella) Rell balza in aria e trasforma la sua cavalcatura in un’armatura pesante, ottenendo un enorme scudo che dura finché non viene distrutto o finché non sale nuovamente in sella. Quando atterra, fa saltare in aria tutti i nemici intorno a lei. Durante la trasformazione, Rell può lanciare E – Attira e respingi e R – Tempesta magnetica.

Quando è in forma corazzata, la resistenza di Rell è aumentata, mentre la sua velocità di movimento è ridotta e ha un limite massimo. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: In sella.

W2 – Ferromanzia: In sella

(Può essere lanciata solo quando è in forma corazzata) Rell scatta in avanti e trasforma la sua armatura in una cavalcatura, ottenendo una raffica di velocità di movimento. Durante il suo prossimo attacco carica il bersaglio, infligge danni bonus e lo lancia dietro di sé.

La velocità di movimento di Rell è aumentata quando è in sella. Dopo la trasformazione, questa abilità diventa Ferromanzia: Schianto.

E – Attira e respingi

Rell vincola magneticamente un pezzo della propria armatura a un campione alleato bersaglio, conferendogli armatura e resistenza magica bonus quando è vicino.
Rell può rilanciare questa abilità per spezzare il vincolo e stordire tutti i nemici intorno e tra lei e l’alleato vincolato.

R – Tempesta magnetica

Rell scatena la sua furia magnetica, tirando verso di sé i nemici vicini. A questo punto, crea un campo gravitazionale intorno a sé, attirando i nemici vicini per qualche secondo. Il campo non interrompe le altre azioni dei nemici.

Rell – Dettagli Campione

Noxus ha un problema. Non si tratta solo del debole di Demacia per i nazionalisti, dell’incombente minaccia della Nebbia Oscura, o del crescente numero di demoni presenti su Runeterra. Stiamo parlando di un problema che la tocca molto più da vicino. E ha un carattere di ferro.

Mordekaiser è ineluttabile. E Noxus non deve fermarsi davanti a nulla per sconfiggerlo.

Ma questa determinazione, esattamente, cosa comporta? Sono disposti a mettere da parte qualsiasi principio etico per costruire un’arma definitiva? E cosa succederà quando quest’arma gli si rivolterà contro?

Rell è la risposta a questa domanda e Noxus non è pronta.

Alimentata dalla rabbia

Quando il team di sviluppo ha iniziato a lavorare a Rell, avevano due idee di partenza: un tank e un campione di supporto con un’anima oscura. Non è esattamente abbastanza per creare un personaggio, quindi il passo successivo è stato prevedibilmente di rivolgersi agli artisti.

“Ci piaceva davvero moltissimo l’idea di creare un supporto che ricoprisse il ruolo di tank. È passato molto tempo dall’ultima volta che ne avevamo creato uno, dai tempi di Braum effettivamente”, ci ha spiegato il bozzettista senior Justin “Riot Earp” Albers. “Ma, a differenza di Braum, in questo caso volevamo che il campione avesse un passato e una personalità più cupi. Ho analizzato diverse opzioni, ma eravamo tutti molto decisi a voler mantenere l’elemento della manipolazione dei metalli. A questo punto, dovevamo solo decidere da dove provenisse Rell.”

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Quando si parla di oscurità, forza e armature, c’è un’area di Runeterra che si adatta perfettamente: Noxus. È una terra di inclusione, tolleranza e opportunità… almeno per chi è disposto a mettere da parte l’etica per provare ad afferrare il potere.

La Rosa nera, che gestisce le operazioni clandestine di Noxus, è disposta a fare cose orrende per aumentare il potere e l’espansione dell’impero”, ci ha raccontato il capo narrativo Jared “Carnival Knights” Rosen. “Evocare demoni, magia del Vuoto, riportare in vita e controllare divinità defunte… Un po’ di questo, un po’ di quello. Tra le cose che questo gruppo di orribili aristocratici millenari ha scoperto, c’è la magia dei sigilli, cioè la capacità di estrarre il potere magico dagli esseri viventi e trasferirlo con la forza in altre creature”.

Così, nella ricerca di un modo per spiegare il “passato oscuro” di Rell, il team si è concentrato sul lato più cupo di Noxus.

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Rell è figlia di un’agente della Rosa nera e di un soldato di rango noxiano: la sua magia si è manifestata fin dall’infanzia, nella forma straordinariamente rara della ferromanzia, cioè la manipolazione dei metalli. Questa caratteristica la rendeva perfetta per combattere Mordekaiser, un revenant legato al metallo. Per questo, i suoi genitori fecero ciò che avrebbe fatto qualsiasi vero patriota di Noxus: la mandarono a un’accademia di magia per bambini, dove l’avrebbero trasformata in un’arma al servizio del regno.

Rell passò anni in questa struttura, costretta a combattere gli altri studenti con il pretesto di “imparare gli uni dagli altri per migliorare”. Li sconfisse tutti.

Ma man mano che li batteva e diventava più potente, i suoi compagni sparivano, strappati via dalla sua vita, nello stesso modo in cui i suoi istruttori strappavano la magia dai loro corpi per impiantarla all’interno di Rell, la loro arma definitiva.

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“Il potere magico degli altri studenti viene inserito in Rell grazie alla magia dei sigilli, che potenzia le sue abilità latenti”, ci ha spiegato Riot Earp. “Ma è un processo incredibilmente doloroso, sia per lei che per gli altri ragazzi. Mi sono focalizzato molto sull’aggiungere dei sigilli sulle sue braccia, specialmente quello che impugna la lancia, per renderli ben visibili quando la si usa nel gioco. Volevo che il dolore che ha dovuto sopportare fosse chiaro ai giocatori, in modo che potessero capire il suo passato”.

Quando Rell sconfigge gli altri studenti, finiscono per morire a causa delle ferite subite o gli istruttori strappano la magia dai loro corpi per impiantarla in quello di Rell, lasciandoli in uno stato catatonico, simili a zombi privi di magia ed emozioni.

Eppure Rell non ha mai chiesto di far parte di tutto ciò: non vuole combattere contro i suoi amici, le uniche persone ad averle mai mostrato affetto e compassione. Quando finalmente scopre le menzogne che le hanno raccontato e di essere stata costretta a fare del male agli altri studenti… Si infuria contro tutto e tutti. E rade al suolo l’intera scuola.

“La rabbia è un’emozione con cui è molto difficile empatizzare e, per questo, vogliamo essere sicuri che i giocatori capiscano le motivazioni di Rell, tutto il dolore che ha vissuto e il suo strazio emotivo”, ci ha raccontato l’editrice narrativa Elan “Qulani” Stimmel. “È anche una delle ragioni per cui abbiamo deciso di rendere Rell una ragazza: è molto più facile capire e identificarsi nella rabbia di un giovane. La maggior parte degli adolescenti sono pieni di collera, senza neanche scoprire che la loro vita è stata un susseguirsi di menzogne”.

È a questo punto della sua storia che incontriamo Rell. È libera dai vincoli della scuola. La Rosa nera ha ottenuto ciò che voleva: l’arma più formidabile di Noxus è stata finalmente scatenata.

Ferromanzia illimitata

“Volevo che Rell fosse il tank più resistente mai visto. Avevo questa idea di un personaggio in armatura pesante che fa tremare il terreno su cui cammina, spaccando il suolo sotto di sé per la sua immensa potenza”, ci ha confessato il game designer Stash “Riot Stashu” Chelluck. “Purtroppo, sono aspetti difficili da tradurre su LoL e bisognava anche fare in modo di rispettare la tematica della manipolazione del metallo. Per questo, stavo cercando dei modi per inserire i suoi poteri di ferromanzia nel gameplay e dare ai giocatori la sensazione di un campione potente che infligge molti danni, senza farla assomigliare a un mago”.

Per questo, era necessario che il team capisse esattamente cosa fosse la ferromanzia. Come funziona? Che aspetto ha su LoL? E come fare per essere sicuri che Rell sembri un tank e non un mago che lancia metalli?

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“Volevo far sì che Rell avesse evidentemente l’aspetto visivo di un tank”, ci ha detto Riot Earp. “Nel creare la sua armatura, che è fatta del metallo proveniente dalla scuola, volevo fare in modo che fosse chiaro quanto sia un personaggio straordinariamente forte e potente. Per questo, la parte metallica della sua armatura è massiccia e oscura e, per compensare, le ho dato una sagoma simile a quella di un abito”.

Rell ha creato la sua armatura usando la ferromanzia e agisce come una specie di campo magnetico che le permette di controllare il metallo nascosto nel terreno, quello che tocca direttamente o qualsiasi altro che le si avvicini. Ciò che non può fare, invece, è raggiungere individui distanti centinaia di metri sul campo di battaglia per schiacciare le loro ossaarmature.

“Poiché Rell dev’essere vicina ai nemici per manipolare le loro armature, ed essendo un tank, dovevo fare in modo che il suo gameplay fosse adeguato”, ci ha spiegato Riot Stashu. “Così, la sua suprema è diventata il modo migliore per esprimere questa particolare tematica del tank. Rell si sovraccarica di potere e i nemici nelle sue vicinanze vengono attirati verso di lei, senza però interrompere lanci e canalizzazioni”.

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Tuttavia, ciò non spiega che aspetto abbia la ferromanzia su LoL. Come si fa a rendere evidente una forza invisibile all’interno di un gioco in cui la chiarezza è fondamentale?

“Quando ho iniziato a lavorare su Rell, non avevo idea di come dare effetti chiari alla ferromanzia. È strano, ma ho davvero iniziato a osservare le calamite”, ci ha raccontato l’artista degli effetti grafici Kyle “RiotPrismaPrime” Valentin. “Non ne capisco realmente il funzionamento, ma so che la loro forza di attrazione è straordinariamente potente ed è spesso rappresentata come una distorsione degli elettroni nell’aria”.

Dopo aver fatto degli esperimenti con diversi effetti e forme di manipolazione della luce, RiotPrismaPrime ha creato qualcosa che gli sembrava unico e adatto a Rell: l’aberrazione cromatica. Focalizzandosi sulla distorsione dei colori, RiotPrismaPrime è riuscito a far sembrare che la luce si pieghi in modo diverso attorno a Rell quando lancia le sue abilità. Inoltre, aggiungendo i suoi colori distintivi, il giallo e il rosso, questo effetto richiama l’elemento della rabbia presente nella sua personalità.

“Benché la ferromanzia non sia un concetto nuovo nel fantasy o nella fantascienza, lo è su Runeterra e doveva avere dei suoni diversi dalle altre forme di magia”, ci ha spiegato il sound designer Darren “Riot DummerWitz” Lodwick. “Inoltre, dovrebbe essere distinguibile dagli altri campioni legati al metallo, come Mordekaiser e Leona. Per questo, ho usato diversi metodi e fonti, come la sfregatura del metallo, il ghiaccio secco e tantissima elaborazione audio per rendere fluido il suono metallico”.

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Un cavaliere e il suo destriero

“Uno degli altri obiettivi che ci siamo posti con Rell era di coprire la tematica del cavaliere in sella e armatura”, ci ha raccontato Riot Stashu. “E siccome volevo che fosse un campione particolarmente resistente, ho dovuto capire come inserire questi elementi nel suo gameplay. Volevamo che fosse un tank che si muove lentamente ma è inarrestabile, eppure questi elementi non sono molto efficaci su LoL, poiché il gioco dipende molto da movimento, posizionamento e schivate. Tuttavia, non riuscivo a smettere di pensare a questa idea e dovevo trovare un modo per renderla fattibile”.

Dato che Rell ha l’abilità di piegare il metallo alla sua volontà, è ovvio che non se ne starebbe tutto il tempo a camminare, portandosi dappertutto quell’armatura così pesante… giusto? Aveva bisogno di qualcosa che le permettesse di essere più leggera e di spostarsi rapidamente.

Trovare la cavalcatura adatta a Rell ha richiesto più lavoro di quanto il team si aspettasse. Non poteva essere troppo carina, poiché stiamo parlando di Rell, un campione a caccia degli insegnanti dell’accademia per ucciderli ovunque siano, un compito per cui un unicorno color arcobaleno non è adatto. Eppure, qualsiasi creatura troppo… ultraterrena non avrebbe trasmesso chiaramente la tematica del “cavaliere in sella”.

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“Ho analizzato diverse opzioni per l’aspetto della cavalcatura di Rell”, ci ha detto Riot Earp. “Ho provato varie incarnazioni di figure astratte di metallo o un basilisco, ma nessuna andava bene, poiché erano ambigue dal punto di vista visivo. Per questo ho optato per un cavallo, rendendolo però più metallico e scarno, in modo che sia chiaro che non è il tipo di equino a cui daresti da mangiare delle carote”.

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La capacità di Rell di cambiare forma ha permesso al team di esplorare due elementi particolarmente unici di gameplay: quello del tank più resistente e del cavaliere in sella. Dato che può passare da una forma all’altra (con un tempo di ricarica, ovviamente) sono stati liberi di concentrarsi efficacemente su entrambi gli aspetti. Quando Rell attacca le retrovie e scende da cavallo, si muove molto lentamente, ma ha più armatura e resistenza magica. È in cerca di un combattimento e non ha alcuna intenzione di scappare.

“Quando Rell decide di scendere da cavallo e di entrare nella mischia, è costretta a rimanere in questa forma per un po’ di tempo”, ci ha spiegato Riot Stashu. “Il vantaggio di questo aspetto è che abbiamo potuto renderla molto resistente, in modo che possa sopravvivere per un po’, pur non essendo immortale. Effettivamente, durante i playtest le era stato dato il nome di “cavallo del feeding intenzionale”. Può raggiungere qualsiasi combattimento mentre è in sella, ma deve restare dov’è una volta scesa. E va bene così. I giocatori lo capiranno e, a quel punto, sarà fantastico”.

Tuttavia, c’è stato un piccolo intoppo nella tematica del cavaliere in sella che il team voleva raggiungere. È stato difficile dargli delle animazioni… Ma davvero difficile.

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“Fare in modo che le animazioni di Rell che sale in sella fossero soddisfacenti è stato davvero impegnativo. Il cavallo è l’avatar della sua rabbia e dei suoi poteri magnetici e volevo che il momento del salto in sella fosse cinematografico per i giocatori, che rispecchiasse l’idea del campione che cavalca verso la battaglia”, ci ha detto l’animatore senior David “davehelsby” Helsby. “Ogni singolo pezzo della sua armatura doveva essere animato e doveva essere visivamente chiaro, oltre a trasmettere l’epicità del momento. Ho passato molto tempo ad allineare sotto il profilo visivo ogni elemento metallico del cavallo con la sua forma bipede corazzata”.

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C’è un altro motivo per cui volevamo che Rell incarnasse la tematica del “cavaliere in sella”… Ricordate i bambini catatonici dell’accademia? Beh, lei li ricorda sicuramente.

“In fin dei conti, sarebbe facile guardare Rell e pensare che sia solo arrabbiata, piena di odio e in cerca di vendetta… E non sto negando che sia vero, ma il suo obiettivo finale è molto più sentimentale”, ci ha confessato Carnival Knights. Prova compassione per quei bambini più di quanto faccia per chiunque altro. E farebbe qualsiasi cosa per salvarli. In un certo senso, è un cavaliere nobile. Vuole difendere chi non è in grado di farlo, a cominciare dagli altri bambini”.

La vita perduta

Rell sarebbe potuta essere una persona diversa, se qualcosa nella sua vita fosse andato in un altro modo. Se i suoi genitori non l’avessero consegnata alla Rosa nera, se non avesse scoperto la verità a scuola o se qualcuno le avesse mostrato un briciolo d’amore. Ma non è andata così.

E, sebbene lei non si soffermi sul passato, non significa che non possa trovare un po’ di sollievo nella vita che ha ora…

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“La prima cosa a cui ho pensato quando ho sentito che Rell era un’adolescente con una cavalcatura è stata uno di quei cavallini a gettoni per bambini che si trovano spesso fuori dai supermercati”, ha ricordato davehelsby. “Ho visto spesso degli adolescenti che li cavalcavano: è interessante vedere un individuo quasi adulto che dentro di sé è ancora un bambino. Credo che sia così anche per Rell. Ha sulle spalle molte responsabilità da adulto, ma è ancora una bambina e merita di divertirsi un po’”.

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MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

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