League of Legends: nuovo post di Riot su Aggiornamenti Pre-Stagione ed Emporio

League of Legends: nuovo post di Riot su Aggiornamenti Pre-Stagione ed Emporio

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Legends Emporio – Con un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, il Capo progettista del Gameplay Mark RiotScruffy Yetter ha spiegato quali sono gli ultimi aggiornamenti relativi alla Pre-Stagione, ed anche un interessante approfondimento su tutta la questione dell’Emporio e delle nuove icone degli oggetti.

Negli scorsi giorni abbiamo già affrontato la questione delle nuove icone, andando a raccontarne le nuove caratteristiche e dettagli che le rendono uniche rispetto al passato, e con questo nuovo post andremo ancora più in fondo alla questione, scoprendo ad esempio il fatto che con una futura patch vedremo l’aggiunta della possibilità di ingrandire o rimpicciolire a piacimento l’Emporio.

Ecco tutti i dettagli.

Emporio e Pre-Stagione – Post ufficiale

Attenzione:

Questi post parleranno generalmente di contenuti futuri a cui stiamo lavorando o che stiamo valutando, ma che potrebbero non vedere mai la luce. Questi contenuti e i nostri obiettivi sono suscettibili a cambiamenti e, in base ai nostri progressi, alcuni progetti citati potrebbero subire ritardi o anche essere cancellati. Detto questo, credo sia importante condividere quante più informazioni possibili anche se i nostri piani dovessero cambiare.

Aggiornamento sulla pre-stagione

Ora che la patch della pre-stagione è uscita da una settimana, volevo fare il punto delle nostre considerazioni.

  • Il disordine era previsto: quando si tratta di cambiamenti così radicali, ci aspettavamo che fosse necessario un periodo di adattamento durante le prime settimane. Per ora rientra tutto nelle nostre previsioni, che includono un cospicuo lavoro di bilanciamento su oggetti, rune e campioni. Al momento, stiamo affrontando questi interventi più in fretta che possiamo e soltanto nelle prime due settimane abbiamo già implementato due ritocchi di bilanciamento, con una patch più grossa in preparazione
  • Danni a raffica eccessivi dagli oggetti: dopo il lancio, uno degli aspetti che abbiamo notato e che stiamo cercando di ridimensionare è la quantità di raffiche di danni causate dalle attivazioni e dalle abilità attive degli oggetti. Poiché i danni degli oggetti sono di solito piuttosto affidabili, non vogliamo che una porzione eccessiva del potere dei giocatori dipenda da loro e comprometta le contromosse nei kit dei campioni
  • La quantità di scelta è generalmente soddisfacente: abbiamo osservato che la maggior parte dei campioni ha una quantità sufficiente di opzioni valide e vogliamo continuare a espanderle nelle prossime patch. In generale, i giocatori tendono a non discostarsi dalle loro scelte preferite, ma quando decidono quali oggetti acquistare in base allo stato della partita, riescono a ottenere dei vantaggi. Se ve lo foste perso, il nostro recente articolo sulla Struttura bilanciamento campioni mostra gli obiettivi che ci siamo posti per quanto riguarda la diversità delle scelte. Non ci aspettiamo di raggiungere quei numeri per la totalità dei campioni, ma speriamo di farlo per la stragrande maggioranza di essi
  • Effetto valanga: in base agli indicatori iniziali, sembra che l’effetto valanga sia sorprendentemente in leggero calo durante la pre-stagione, rispetto alla 10.22. Di solito, quando i giocatori familiarizzano con i nuovi sistemi, questo effetto aumenta in base alle differenze di abilità all’interno di una partita. Al momento non siamo ancora intervenuti su questo aspetto, poiché una lieve riduzione dell’effetto valanga rientra ancora nello stato ideale di questo elemento del gioco

Emporio e icone degli oggetti -League of Legends

Per quanto riguarda la nuova interfaccia dell’emporio di League of Legends, ci sono molti aspetti di cui siamo soddisfatti per ora, ma ci rendiamo conto che a molti giocatori serve tempo per abituarsi al cambiamento. Tuttavia, ci sono ancora molte funzionalità non implementate e miglioramenti che abbiamo intenzione di introdurre:

updated_icons.jpg

    • Chiarezza delle icone: nelle prossime patch, faremo diverse modifiche per migliorare le nuove icone degli oggetti sotto il profilo della chiarezza e della leggibilità (specialmente quando hanno dimensioni ridotte). In particolare, ridurremo l’intensità e la quantità di dettagli degli elementi sullo sfondo, facendo in modo che ci sia un contrasto consistente con quelli in primo piano, per garantire sagome più chiare
    • Somiglianza delle icone: un altro miglioramento delle icone a cui stiamo lavorando riguarda l’identificazione di quegli oggetti che sono troppo simili e creano confusione. Ad esempio, a Vantaggio del mago ladro e Cuordigrandine abbiamo intenzione di cambiare colori e forme per renderli più distinguibili tra loro
    • Rendering delle icone: vogliamo migliorare il rendering di alcune icone per uniformarlo alle altre e aumentarne qualità grafica e stile artistico, rendendo le armi rappresentate meno “plasticose” e più simili a potenti oggetti magici
    • Dimensioni dell’emporio di League of Legends: al momento, stiamo lavorando per dare ai giocatori la possibilità di ingrandire o rimpicciolire le dimensioni dell’emporio. Questa modifica dovrebbe essere implementata nelle prossime patch, ma, nel lungo periodo, vogliamo aggiungere opzioni più avanzate come la possibilità di ridimensionare le icone degli oggetti nella scheda “tutti gli oggetti”
    • Fissare i pannelli di accesso rapido: un’altra funzionalità molto richiesta a cui stiamo lavorando riguarda la possibilità di mantenere aperti i pannelli di accesso rapido (con stivali, pozioni e inventario)

In generale, per ora siamo soddisfatti della pre-stagione e ci stiamo adoperando per rispondere a tutti i vostri feedback per migliorarla ulteriormente. Grazie ancora di giocare a LoL con noi. Fate attenzione.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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