ffar nerf

Warzone: secondo diversi professionisti sarebbero stati nerfati anche alcuni allegati del FFAR

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf FFAR – Da questa mattina sono disponibili su Call of Duty Warzone tutti gli aggiornamenti dell’ultima patch, compreso il tanto atteso nerf all’AUG o i nuovi scorestreak (come il super UAV, o la possibilità di conoscere in anticipo dove si sposterà il cerchio) di cui abbiamo parlato nei precedenti update.

La questione bilanciamento ha in particolare attirato, come al solito, l’attenzione della maggioranza dei giocatori, secondo molti dei quali l’AUG non avrebbe ricevuto quel nerf riportato nelle note della patch.

Una volta chiarito che non può di certo trattarsi di una bugia detta dai devs, è chiaro che ci troviamo davanti ad un nerf talmente insignificante e minimo, che la maggioranza dei giocatori non lo ha neanche notato, ed una piccola parte (nemmeno cosi piccola a vedere Reddit e gli altri social) di questi che addirittura pensa che l‘arma ora spara meglio.

L’altro grande argomento di dibattito in queste ultime ore è stato poi il FFAR1, il celebre fucile d’assalto presente nella stragrande maggioranza delle classi giocate su Verdansk.
Sia due noti esponenti del team FaZe, in particolare Swagg e JoeWo, sia il celebre esperto di Warzone JGod hanno infatti recentemente affermato che il FFAR ha certamente subito un nerf con l’ultima patch, e che il fucile spara indubbiamente peggio rispetto a prima.

Nello specifico JGod ha chiarito che, dopo numerose prove e test effettuati sul gioco, appare evidente che l’ADS, quindi la velocità nel passare in modalità mirino e sparare, ma anche la velocità dei suoi proiettili (mentre sembra che il danno sia rimasto pressoché invariato) siano stati pesantemente nerfati.

La colpa sarebbe da attribuire (sempre secondo l’opinione di JGod) al caricatore veloce da 50 colpi SALVO, ed alla utilizzatissima canna Takedown, a questo punto due oggetti che sconsigliamo caldamente di giocare.

Pur non essendoci alcuna prova ufficiale di questo nerf (ma speriamo che presto i devs chiariscano cosa sta succedendo), un numero sempre maggiore di giocatori conviene con JGod che, effettivamente, questi due allegati non forniscono più quei vantaggi che hanno sempre fornito ai rispettivi utilizzatori fino alla sera di ieri.

Cosa ne pensate voi community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701