sensibilità controller

Speciale Controller: setup e sensibilità impostata dai pro come Tommey, Aydan, Mutex e gli altri

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sensibilità Controller – In questo nuovo speciale andremo a parlare in modo molto specifico dei settaggi consigliati per il proprio controller per giocare al celebre e popolarissimo Call of Duty Warzone.

Qualche settimana fa abbiamo postato quelle che erano le impostazioni consigliate dai professionisti della Call of Duty League per giocare all’interno delle partite ufficiali con controller e mouse (qui i dettagli), mentre oggi vogliamo andare a concentrarci unicamente sui più popolari streamer e content creator attivi su You Tube e Twitch, dando anche un rapido sguardo ai setup ideali consigliati per l’audio da Jackfrags.

Iniziamo dai controller ovviamente…

Possiamo generalmente indicare quelle di seguito come le impostazioni generalmente più consigliate quando si è in mano un controller, con una sensibilità orizzontale e verticale di 7, l’aim response impostata su Dynamic e l’Aim Assist impostata su Standard.

Ecco i dati precisi:

  • Deadzone: 0.05
  • Horizontal Sensitivity: 7
  • Vertical Sensitivity: 7
  • ADS Sensitivity Multiplier (Low): 1.0
  • ADS Sensitivity Multiplier (High): 1.0
  • Aim Response Curve Type: Dynamic
  • Aim Assist: Standard

Osservando invece più da vicino le scelte relative alle sensibilità orizzontali e verticali, possiamo notare come Mutex sia quello che vanta il numero più elevato, arrivando fino a 10 di sensibilità (praticamente il suo personaggio si muove alla minima pressione sulla levetta), mentre la stragrande maggioranza dei giocatori opta per una sensibilità tra 6 e 7 (tra questi anche Aydan, Rated e SuperEvan).

L’ADS Sensitivity viene invece settata a 0.8 da Tommey, mentre si spinge fino a 1.1 se si osserva l’high scelta da Booya.
Ecco le varie scelte dei più noti (e forti) streamer in circolazione:

Ora che abbiamo visto le migliori impostazioni utilizzate dai pro per i controller, vogliamo anche lasciare in allegato un comodissimo video in cui JackFrags consiglia come impostare l’audio di gioco al fine di dare maggiore risalto ai passi dei nemici.

Come noto sentire i passi di un nemico serve per vivere o morire su Verdansk: se avete l’audio basso o comunque non “perfetto”, avrete 99 possibilità su 100 di morire, ad ogni partita, per colpa di un “batman” a caso che vi piomberà dietro la testa senza lasciandovi al suolo confusi e frustrati.

Consigliamo quindi a tutti di provare le impostazioni cosi come le riportiamo di seguito, augurandoci che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco.

  • Audio Mix: Boost High
  • Master Volume: 85
  • Music Volume: 0
  • Dialogue Volume: 100
  • Effects Volume: 100

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Fonte immagine copertina: You Tube

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701