Warzone, modifiche al Loadout in Pre-Lobby ed alle Zipline (anti-camper): tanti però anche i bug
Warzone Zipline – Con l’introduzione della nuova patch nel corso della serata di ieri, sono stati introdotti su Warzone una serie di cambiamenti e di aggiornamenti atti a migliorare la “qualità dell’esperienza” sul celebre BR di Activision.
Uno dei primi e più positivi di questi cambiamenti è stato indubbiamente quello alle zipline, ovvero a tutti quei cavi verticali che ci consentono di salire (o di scendere) da un palazzo o da una struttura a grandissima velocità (e soprattutto evitando scale e corridoi che potrebbero pullulare di nemici e trappole pronte ad attenderci): pur non avendo comunicato nulla nelle note della patch, sembra che da ieri sera sia possibile sfruttare le zipline anche simultaneamente tra compagni di squadra.
Tutti i giocatori di Verdansk sanno molto bene che si può salire su una struttura attraverso questi cavi un giocatore alla volta, con il secondo, e quindi anche il terzo ed il quarto del team obbligati ad aspettare al piano terra che la zipline torni “utilizzabile”. Con la modifica non segnalata di ieri, i giocatori possono quindi impegnare il cavo uno dopo l’altro, in modo quasi simultaneo.
Questo intervento può sembrare quasi irrilevante, ma secondo alcuni esperti è talmente importante che probabilmente andrà a modificare alcuni stili di gioco/strategie su Verdansk. Pensate ad esempio ai camper che presidiando la torre dell’aeroporto: per prendere posizione qui o si utilizzano i cavi, o ci si arriva dall’alto, lanciandosi da un elicottero.
I devs di Activision: “Le zipline ora consentono a più giocatori di usarle contemporaneamente, consentendo scontri verticali più rapidi come squadra”
Sapere che i nemici salivano sul tetto uno alla volta attraverso il cavo permetteva infatti anche ad un solo giocatore di riuscire facilmente a presidiare la torre, tenendo di fatto in scacco un intero quadrante di Verdansk. Oggi questa cosa sarà molto più complicata, perchè nell’arco di 3/4 secondi potremmo trovarci davanti un intero team, come dimostrano anche i post poco sotto:
Unmentioned change: you can now take the elevator zips while they’re being used from CODWarzone
La modifica al loadout, ed i numerosi bug
Sempre per migliorare l’esperienza di gioco, gli sviluppatori hanno inserito la possibilità di scegliere il loadout preferito già durante la fase di riscaldamento (cosi da evitare i tipici “scroll” in fase di selezione nel bel mezzo di una partita), e di poterlo anche modificare quando si è nella lobby pre-match.
Questa è un’aggiunta che rende Warzone più simile al Multiplayer, dove i giocatori tra una partita e l’altra possono comodamente cambiare o modificare le armi del loro loadout senza dover obbligatoriamente uscire dalla sfida per tornare nel menù principale.
Queste modifiche ai loadout devono però purtroppo aver generato un numero x di danni e bug, specialmente per quel che riguarda i Silenzi di Tomba (per i quali è in arrivo anche un nerf), con alcune partite in cui tutti i giocatori disponevano di questo equipaggiamento in modo costante, che hanno di fatto reso impossibile portare a termine una partita “normale”.
Visti i problemi Acti è stata quindi costretta a sospendere tutto, ed a ripristinare la situazione dei loaddy a come era prima. Ma gli stessi sviluppatori hanno garantito che cercheranno e troveranno (si spera in pochissimo tempo) una soluzione per riaggiornare nuovamente Warzone ed i suoi loadout alle ultime modifiche di ieri.
❗We have pushed an update to remove the pre-match lobby Loadout selection.
Players will no longer begin a match with their Loadouts. This also resolves an issue with infinite Dead Silence in core BR modes.
We will re-enable this feature at a later date.
— Raven Software (@RavenSoftware) July 15, 2021
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