Rebirth Island è migliore di Verdansk? Per i nuovi giocatori probabilmente si: vediamo il perchè!

Rebirth Island è migliore di Verdansk? Per i nuovi giocatori probabilmente si: vediamo il perchè!

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Una delle più peculiari novità della Season 4 di Call of Duty Warzone, è stata certamente quella per la quale Rebirth Island sarebbe diventata la mappa “main” di gioco per tantissimi operatori del battle royale.

Se prima dell’avvento della Season 4 Rebirth era spesso vissuta come una mappa “sfogo”, dove gettarsi per provare le armi o per fare delle sessioni rapide, da diversi giorni sembra che sia considerevolmente aumentata la popolazione di giocatori impegnati nei “mini battle royale” ispirato all’isola di Alcatraz.

Fino a qualche settimana fa inoltre, la maggior parte dei giocatori riteneva che Rebirth Island fosse una modalità piena di “BOT”, ovvero di giocatori alle prime armi (o comunque non proprio “forti”), e che quindi non fosse competitiva tanto quanto Verdansk.

A prescindere da quest’ultima affermazione, che sicuramente condividiamo (Verdansk è certamente più competitiva di Rebirth, se non fosse altro per il fatto che su Rebirth puoi tornare in azione una volta sconfitto, su Verdansk no – ad eccezione del gulag), c’è però da dire che in questo periodo potrebbe non essere una pessima idea concentrarsi unicamente (o quasi) su questa modalità.

Warzone si prepara ad ospitare aerei, carri armati, ed anche una corazzata giapponese nella nuova mappa!

Rebirth dovrebbe essere la mappa principale di gioco per tutti gli operatori alle prime armi di Warzone, ma anche per quelli fermi da diversi mesi che decidono di tornare a combattere sul Battle Royale. In effetti Rebirth potrebbe essere ottima anche per i giocatori di medio livello, e per quelli che hanno bisogno di accumulare rapidamente ore di gioco per acquisire meglio le meccaniche di gioco.

Rebirth è quindi meglio di Verdansk per migliorare a giocare? 

A meno che voi non siate dei giocatori ormai “completi”, ed al massimo delle vostre possibilità, la risposta è certamente SI, ed ora vedremo il perchè. Specialmente se vi capita spesso di giocare da soli, andare a fare pratica nelle caotiche partite di Rebirth può davvero aiutarvi a recuperare ore ed ore di gioco, consentendovi già in una sola settimana di sessioni intense in RITORNO di migliorare le vostre statistiche ed il vostro K/D.

Ma non era meglio giocare in multiplayer per migliorare la propria performance su Verdansk? Assolutamente no, e questo perchè sia il funzionamento delle armi, sia in parte anche la meccanica di sparo, non sono assolutamente identiche tra il multiplayer ed il battle royale…mentre tra Verdansk e Rebirth non vi è assolutamente alcuna differenza, se non nel fatto che gli spazi sono molto più ristretti e gli esiti delle fight molto più incerte.

I nuovi giocatori di Verdansk, ma anche tutti quelli che gravitano attorno allo 0.70 o inferiore di K/D, dovrebbero dedicarsi quasi unicamente a Rebirth Island, apprendendo i combattimenti rapidi, ma anche gli spostamenti migliori da fare o anche solo la gestione dello stress quando si arriva nelle fasi finali delle partite.

Non è assolutamente un caso che una volta giunti nella Top10 i giocatori meno esperti debbano prima preoccuparsi di restare lucidi e concentrati, e poi di sparare nella giusta direzione. Verdansk non aiuta affatto la curva di apprendimento in questo caso, visto che i nuovi player raggiungeranno la Top10 una partita si e 10 no (e quindi, avendo bisogno di arrivare in Top10 per almeno una decina di volte prima di riuscire a giocare con una certa tranquillità e fiducia nei propri mezzi, vi serviranno 100 partite).

Su TikTok dilaga un video sulla Rebirth Island “reale”

Su Rebirth questi valori sono incredibilmente più bassi, e riusciremo ad accumulare il doppio del know-how in forse un terzo, ma anche un quarto del tempo impiegato su Verdansk. Poi vi è anche la possibilità di rientrare velocemente in battaglia, e quindi anche in caso di errore potremo rapidamente porvi rimedio una volta rientrati in partita.

Anche Swagg è recentemente intervenuto su questo argomento, pubblicando un video in cui ha spiegato fin nei minimi dettagli i motivi per i quali Rebirth non può che essere valutata come una mappa davvero molto positiva per Warzone.

Il video è stato talmente visto/condiviso, che alcuni abituali giocatori di Rebirth sono arrivati al punto di lamentarsi con Swagg per aver indotto migliaia e migliaia di operatori di Verdansk a sbarcare nell’isola di Alcatraz, portando anche su Rebirth il fenomeno dei camper (che fino a qualche settimana fa erano abbastanza rari in ritorno).

Warzone, segnalazione per i nuovi operatori: “camping” (o camperare) e “cecchino” sono due cose estremamente diverse!

Voi cosa ne pensate community?
Preferite giocare su Verdansk o su Rebirth?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Il bug dello Sprint/Ricarica è stato finalmente risolto su Warzone!

Il bug dello Sprint/Ricarica è stato finalmente risolto su Warzone!

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08/05/2024 18:26 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi minuti è disponibile una nuova patch su Warzone e MW3, grazie alla quale è stato finalmente risolto uno dei problemi più fastidiosi di questi ultimi tempi…

Sin dal rilascio dell’aggiornamento di metà stagione, durante la scorsa settimana, hanno infatti smesso di funzionare alcune meccaniche “essenziali” per il movement dei giocatori.

Prima di tutto il bug dello Sprint Tattico, per colpa del quale l’animazione della ricarica veniva interrotta ogni volta che entravamo in Sprint. Poi anche il problema relativo alla priorità di interazione, per colpa del quale gli utenti da controller avevano ulteriori problemi in fase di ricarica dell’arma.

Entrambi questi bug sono però definitivamente stati risolti, e sono già disponibili gli hotfix con la patch dedicata. Vi basterà entrare in gioco per scaricare subito l’aggiornamento, che è comunque abbastanza importante considerato che pesa quasi 10 giga.

Note della patch di Warzone 

  • 1 Fixed the issue causing automatic tactical sprint to interrupt attempts to reload a weapon.
  • 2 Fixed an issue causing the Prioritize Interact setting on controllers to prevent players from reloading.
  • 3 Fixed an issue preventing the host from starting a Private Match when over the player threshold.
  • 4 Fixed an issue causing Squad members to see the incorrect ping on the Champion’s Quest contract.

Note della patch di MW3

  • Hardcore Quick Play will no longer display an erroneous Free Trial tag.
  • Weekly Challenge countdown timer will no longer display an invalid time as the Midseason update approaches.
  • Fixed overlapping weapon images on the HUD when two Melee weapons are equipped.

PROGRESSION

  • Max Weapon Level prerequisite for Weapon Prestige Camos is now consistently applied, as intended.
  • Challenges involving Stim usage no longer require at least 50% regain to progress.
  • Players who previously unlocked the Binary Morality Event Camo once again have the ability to equip it.

MAPS

  • Skidgrow
    • Added collision to prevent players from reaching an exploitable location on the Roof.

MODES – Escort

  • Resolved an issue causing poor performance and lack of functionality upon joining a match.
  • Lights on the MAW will no longer appear to detach as the match progresses.
  • Implemented various fixes for match timer inconsistencies.
  • Care Package crates are now destroyed upon collision with the MAW.

PERKS

  • Commando Gloves
    • Reloads are no longer canceled upon moving when the Automatic Tactical Sprint setting is enabled.

EQUIPMENT

  • In Hardcore game modes, the minimap is now displayed on the HUD while an EMD tracking device is active on an enemy.

RANKED PLAY

  • Restricted the Scratch 20-L Suppressor Attachment.
  • Restricted the EMD Mine Equipment.
  • Restricted the Enhanced Vision Goggles Field Upgrade.

ZOMBIES – UIX

  • When completing the Calling Card Prestige 9 Mastery Challenge, the correct title, “Let ‘Em Have It!” will now be displayed.
  • Fixed a bug where splash notifications after completing Armory Unlocks and events appeared blank.

GAMEPLAY – Dark Aether Rift

  • All squads can now contribute Zombie kills to the Relic Attunement.
  • Decreased kill requirement to complete Relic Attunement.
  • Fixed a bug that resulted in the final obelisk being activated earlier than intended, breaking the story sequence.
  • Fixed a reload inconsistency that occurred after Pack-a-Punch with the JAK Wardens Conversion Kit equipped on the Lockwood Mk2.
  • Fixed a bug where Wonder Weapons appeared as common gray instead of gold rarity in a Dark Aether Rift.
  • Resolved a bug that resulted in players getting stuck in out of map locations after being grabbed by a Mimic.
  • Resolved an issue at Rainmaker’s Fortress where Mortar AI incorrectly targeted players with an intact Sergeant’s Beret disguise.

PROGRESSION

  • Resolved an issue where completing one squad’s Attunement prematurely ended another’s.
  • Launcher Camo Challenges for MWII weapons have been adjusted to facilitate completion.

 

Cosa ne pensate di questi cambiamenti community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, il progetto del DG-58 “trasparente” è pay to win: “visibilità eccellente, meglio di tutte le altre armi”

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08/05/2024 17:29 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale DG-58 – Si torna a discutere di “armi pay to win” su Warzone, con i giocatori che sono rimasti sostanzialmente esterrefatti dalle caratteristiche straordinarie di un nuovo progetto arma.

Stiamo parlando nello specifico del blueprint “The Bone Structure” per il DG-58, progetto arma disponibile nel bundle Spare Ribs (costa 1100 COD Points). La principale caratteristica di questo specifico modello, è che la maggior parte della struttura esterna del fucile è totalmente trasparente.

Come potrete facilmente notare anche dall’immagine di copertina, il fucile trasparente può rappresentare un indubbio vantaggio, visto e considerato che tipo di visibilità assicura.

Con questo blueprint sarà infatti ben visibile tutto quello che c’è oltre la nostra canna ed il nostro mirino, garantendoci una visibilità totale di tutto quello che accade attorno a noi. Se a questo aggiungete il fatto che il DG-58 è al momento uno dei migliori fucili a disposizione dei player, capite perché alcuni esperti si dicono “preoccupati” dalla situazione.

Il DG-58 trasparente di Warzone è indubbiamente un’arma Pay To Win

Non è quindi un caso che in molti abbiano iniziato a parlare del The Bone Structure come di un progetto arma assolutamente “OP”, e quindi anche “pay to win” (per poterlo avere è obbligatorio pagare dei punti COD o dei soldi).

I migliori loadout per il DG-58 di Warzone 

armi close range warzone DG-58 “Top meta Long Range” di WhosImmortal
armi close range warzone DG-58 LSW Hitscan – Loadout di Jgod + Loadout “No Recoil”

Restiamo in attesa di scoprire se i devs provvederanno ad una modifica di qualche tipo per questo progetto, o se la situazione resterà invariata.

Nel caso ne aveste la possibilità, consigliamo comunque di provare questo “stranissimo” blueprint… Vedrete il bersaglio come mai prima…

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Gli hacker di Warzone sfruttano un nuovo exploit e sparano razzi con tutte le armi di gioco

Gli hacker di Warzone sfruttano un nuovo exploit e sparano razzi con tutte le armi di gioco

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08/05/2024 17:14 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Hacker & Exploit – Nelle ultime ore ha generato particolare trambusto una discussione in community di Warzone, per la quale vi sarebbero alcuni giocatori in grado di sparare munizioni esplosive tipo “razzi” con qualsiasi arma…

Ovviamente non si tratta di qualche strana aggiunta dei devs o di un pezzo after market… Si tratta al contrario di un probabile exploit, scoperto dagli hacker/cheater di Warzone e sfruttato per rovinare le partite dei giocatori legit.

Grazie a questo exploit, praticamente ogni arma (abbiamo visto un Mors ed un Riveter, ma altre testimonianze parlano anche di fucili d’assalto e SMG, ndr) è in grado di sparare i razzi dei lanciatori.

Oltre all’elevato numero di danni, le numerose esplosioni in successione provocano un’enorme nube di fumo, che di fatto rendono impossibile individuare il bersaglio.

Hacker sfruttano exploit, e sparano razzi dai fucili di Warzone: 

new cheat in warzone? even 60 round weapons can be affected.
byu/Fizzyjizzz inCODWarzone

Al momento non sappiamo quando i devs interverranno/risolveranno il problema, ma se doveste imbattervi in qualcosa di simile in partita converrà sempre e comunque fare un report per “exploit/cheating”.

Continueremo a monitorare la situazione in attesa di eventuali sviluppi. Restate sintonizzati con Powned per non perdere i futuri aggiornamenti che seguiranno.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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