Rebirth Island è migliore di Verdansk? Per i nuovi giocatori probabilmente si: vediamo il perchè!

Rebirth Island è migliore di Verdansk? Per i nuovi giocatori probabilmente si: vediamo il perchè!

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Una delle più peculiari novità della Season 4 di Call of Duty Warzone, è stata certamente quella per la quale Rebirth Island sarebbe diventata la mappa “main” di gioco per tantissimi operatori del battle royale.

Se prima dell’avvento della Season 4 Rebirth era spesso vissuta come una mappa “sfogo”, dove gettarsi per provare le armi o per fare delle sessioni rapide, da diversi giorni sembra che sia considerevolmente aumentata la popolazione di giocatori impegnati nei “mini battle royale” ispirato all’isola di Alcatraz.

Fino a qualche settimana fa inoltre, la maggior parte dei giocatori riteneva che Rebirth Island fosse una modalità piena di “BOT”, ovvero di giocatori alle prime armi (o comunque non proprio “forti”), e che quindi non fosse competitiva tanto quanto Verdansk.

A prescindere da quest’ultima affermazione, che sicuramente condividiamo (Verdansk è certamente più competitiva di Rebirth, se non fosse altro per il fatto che su Rebirth puoi tornare in azione una volta sconfitto, su Verdansk no – ad eccezione del gulag), c’è però da dire che in questo periodo potrebbe non essere una pessima idea concentrarsi unicamente (o quasi) su questa modalità.

Warzone si prepara ad ospitare aerei, carri armati, ed anche una corazzata giapponese nella nuova mappa!

Rebirth dovrebbe essere la mappa principale di gioco per tutti gli operatori alle prime armi di Warzone, ma anche per quelli fermi da diversi mesi che decidono di tornare a combattere sul Battle Royale. In effetti Rebirth potrebbe essere ottima anche per i giocatori di medio livello, e per quelli che hanno bisogno di accumulare rapidamente ore di gioco per acquisire meglio le meccaniche di gioco.

Rebirth è quindi meglio di Verdansk per migliorare a giocare? 

A meno che voi non siate dei giocatori ormai “completi”, ed al massimo delle vostre possibilità, la risposta è certamente SI, ed ora vedremo il perchè. Specialmente se vi capita spesso di giocare da soli, andare a fare pratica nelle caotiche partite di Rebirth può davvero aiutarvi a recuperare ore ed ore di gioco, consentendovi già in una sola settimana di sessioni intense in RITORNO di migliorare le vostre statistiche ed il vostro K/D.

Ma non era meglio giocare in multiplayer per migliorare la propria performance su Verdansk? Assolutamente no, e questo perchè sia il funzionamento delle armi, sia in parte anche la meccanica di sparo, non sono assolutamente identiche tra il multiplayer ed il battle royale…mentre tra Verdansk e Rebirth non vi è assolutamente alcuna differenza, se non nel fatto che gli spazi sono molto più ristretti e gli esiti delle fight molto più incerte.

I nuovi giocatori di Verdansk, ma anche tutti quelli che gravitano attorno allo 0.70 o inferiore di K/D, dovrebbero dedicarsi quasi unicamente a Rebirth Island, apprendendo i combattimenti rapidi, ma anche gli spostamenti migliori da fare o anche solo la gestione dello stress quando si arriva nelle fasi finali delle partite.

Non è assolutamente un caso che una volta giunti nella Top10 i giocatori meno esperti debbano prima preoccuparsi di restare lucidi e concentrati, e poi di sparare nella giusta direzione. Verdansk non aiuta affatto la curva di apprendimento in questo caso, visto che i nuovi player raggiungeranno la Top10 una partita si e 10 no (e quindi, avendo bisogno di arrivare in Top10 per almeno una decina di volte prima di riuscire a giocare con una certa tranquillità e fiducia nei propri mezzi, vi serviranno 100 partite).

Su TikTok dilaga un video sulla Rebirth Island “reale”

Su Rebirth questi valori sono incredibilmente più bassi, e riusciremo ad accumulare il doppio del know-how in forse un terzo, ma anche un quarto del tempo impiegato su Verdansk. Poi vi è anche la possibilità di rientrare velocemente in battaglia, e quindi anche in caso di errore potremo rapidamente porvi rimedio una volta rientrati in partita.

Anche Swagg è recentemente intervenuto su questo argomento, pubblicando un video in cui ha spiegato fin nei minimi dettagli i motivi per i quali Rebirth non può che essere valutata come una mappa davvero molto positiva per Warzone.

Il video è stato talmente visto/condiviso, che alcuni abituali giocatori di Rebirth sono arrivati al punto di lamentarsi con Swagg per aver indotto migliaia e migliaia di operatori di Verdansk a sbarcare nell’isola di Alcatraz, portando anche su Rebirth il fenomeno dei camper (che fino a qualche settimana fa erano abbastanza rari in ritorno).

Warzone, segnalazione per i nuovi operatori: “camping” (o camperare) e “cecchino” sono due cose estremamente diverse!

Voi cosa ne pensate community?
Preferite giocare su Verdansk o su Rebirth?

La discussione, come sempre, è aperta!

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IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

IceManIsaac ripropone uno sniper “one-shot” per Warzone: ecco il loadout!

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Loadout Type99 – In questo nuovo speciale dedicato alle migliori versioni viste in azione su Warzone, spazio ad un loadout assolutamente straordinario per i cecchini.

Dopo i nerf alle potenzialità “one-shot” dei fucili di precisione, gli sniper hanno visto un progressivo calo di presenza nelle lobby di gioco. Oggi però scopriamo una valida e nuova versione del Type99, fucile di precisione giapponese che torna prepotentemente alla ribalta nel meta di gioco.

Il perchè è presto detto: questo è probabilmente l’unico fucile sniper che riesce a mandare a terra un bersaglio con un solo colpo. Non importa se il proiettile colpisce la sagoma della testa o la parte alta del bersaglio… La versione dell’arma proposta qui dall’esperto IceManIsaac ci garantirà comunque una rapidissima kill.

Per trarne il massimo delle potenzialità, suggeriamo vivamente di copiare esattamente il loadout proposto dal content creator. Da questa versione potrete poi procedere con le eventuali modifiche che preferite.

Troverete la classe allegata nel link qui in basso, comprensiva anche del video gameplay realizzato da IceManIsaac per la classe.

Loadout per Type99 di IceManIsaac “One Shot”

Cosa ne pensate community? Avete già provato questa versione su Caldera, Fortune e Rebirth? Che idea vi siete fatti?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

Polizia irrompe in casa di Nadia: uno degli agenti “incita” la chat della streamer di Warzone

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Streamer Polizia – Ancora un caso di “swatting” negli Stati Uniti, che questa volta vede suo malgrado protagonista la celebre streamer di Warzone Nadia.

Da diversi giorni sulla cresta dell’onda per le sue talentuosissime giocate, Nadia è universalmente riconosciuta come la miglior giocatrice donna del BR Activision. L’attenzione attorno a questa streamer è quindi elevatissima, e non mancano gli hater ed i personaggi che fanno di tutto per minare la sua immagine pubblica.

Proprio uno di questi hater deve essere riuscito a trovare l’indirizzo della streamer, segnalandolo alla polizia come luogo in cui si stava consumando una violenza domestica. Questa deviata pratica di far irrompere la polizia in casa degli streamer con finte chiamate d’emergenza è ormai una vera e propria piaga, con un numero sempre maggiore di streamer colpiti nella loro sfera più privata.

Vedere un gruppo di poliziotti alla propria porta, specialmente quando questi sono stati avvisati che dentro la casa si sta consumando qualche tipo di violenza/problema, non è assolutamente piacevole.

Oltre al fatto che nel bel mezzo della propria vita quotidiana ci si ritrova con la casa pullulante di forze dell’ordine, quella dello swatting è una realtà che colpisce duramente anche i familiari degli streamer, ed in generale tutte le persone con cui questi condividono lo stesso tetto.

Gli agenti di polizia in diretta sul canale della streamer Nadia

Nel caso di swatting di Nadia però, la streamer ha avuto almeno la fortuna di imbattersi in alcuni agenti molto comprensivi, che pare abbiano compreso la natura “falsa” della segnalazione.

Forse visto l’elevato numero di casi similari che si sta consumando in America, uno degli agenti entrati in casa di Nadia ha capito che la streamer era in quel momento in diretta ed ha deciso di interagire con la sua chat.

La sua diretta non deve finire solo per colpa di qualche idiota” ha esordito l’agente in streaming incitando i viewvers connessi. La chat ha preso molto bene il mood dell’agente, ed è sembrato che anche Nadia abbia apprezzato il gesto “distensivo” del poliziotto…

Nonostante questo però, su Twitter Nadia ha scritto poco dopo: “La polizia ha fatto irruzione in casa mia, sfortunatamente le molestie sono state un po’ arroganti. Sto bene, ed anche la mia famiglia sta bene. Grazie a tutti quelli che si sono interessati. Quello in cui viviamo è un mondo veramente spaventoso“.

Per vedere il video, vi basterà cliccare qui, o cliccare play sul monitor qui in basso:

Cosa ne pensate di questa triste vicenda community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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