battlefield 2042 shroud

Perché, secondo Shroud, ”Battlefield 2042 non premia la skill”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il noto streamer Michael ‘shroud’ Grzesiek, ormai divenuto una vera e propria voce da ascoltare nel settore degli FPS e nel mondo del gaming in generale, é di recente tornato a parlare di Battlefield 2042, dichiarando come secondo lui alcune delle sue feature rischierebbero di avvantaggiare i player più scarsi.

Sin dal primo periodo di Early Access, Shroud si é dimostrato abbastanza critico nei confronti del prossimo campione d’incassi 2022, definendo nel corso di questi mesi la modalità Portal come ”l’unico aspetto positivo del gioco” e facendo una top-list dei veicoli più forti e rotti del gioco.

In una recente diretta streaming, tuttavia, Shroud ha iniziato a parlare anche del gameplay in generale di Battlefield 2042, mostrandosi preoccupato soprattutto per quanto riguarda il ”BLOOM” delle armi (se non sapete di cosa si tratta, troverete qui un approfondimento sul Bloom).

Battlefield 2042 un gioco che avvantaggia gli scarsi, perché?

”Il gioco ha un sacco di bloom sui fucili, ma non solo su quelli, anche su tutto il resto. Per questo armi con meno bloom, come le SMG o i DMR stanno attualmente dominando il meta.”

Questo commento di Shroud ha scatenato la reazione degli spettatori, uno dei quali ha scritto: ”Preferisco il bloom a qualche nerd che riesce a laserarmi dall’altro lato della mappa”.

A questo punto, Shroud, senza scomporsi ha risposto: ” Ecco, vedi perché hanno messo il bloom? proprio per gente come te, per farvi avere una possibilità in più. Lo capisco, ha senso. Solo che non mi sembra molto giusto. Premia gli scarsi, che é un po’ strano (per un FPS n.d.r.). Non so, io non sono d’accordo, non mi piace.”

Insomma, stando alle parole dell’ex-Major League di CS:GO, DICE starebbe cercando di creare un gioco che sia alla portata di tutti, anche se ciò vuol dire dare un effettivo vantaggio ai giocatori più scarsi, togliendone inevitabilmente a quelli più dotati. Cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Perché, secondo Shroud, ”Battlefield 2042 non premia la skill”
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701