hitbox vanguard

L’hitbox di Vanguard non convince i giocatori: “entrano headshot anche fuori bersaglio”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hitbox Vanguard – Nel corso del weekend vi sono state almeno due importanti discussioni che riguardano il nuovo Call of Duty Vanguard sui social ed all’interno delle principali community del mondo.

La prima è certamente quella che riguarda il FOV, ovvero il Field of View (la possibilità di zoomare a nostro piacimento la telecamera), mentre la seconda riguarda più specificatamente la hitbox dei personaggi, ovvero la “sagoma” che circonda il profilo di un operatore e che serve al gioco per “registrare” i colpi effettivamente andati a bersaglio.

Iniziando dal primo “problema”, si segnalano numerosi feedback di giocatori particolarmente delusi dal fatto che in modalità Domination, se si usa un FOV specifico, la barra dell’interfaccia relativa alla conquista va a sovrascrivere la visuale della nostra mira, rendendo molto più complicata del solito un’eventuale “risposta” al fuoco nemico.

Questo è un bug che si presenta solamente quando di mira con il tasto destro del mouse, e dovrebbe essere risolto in poco, pochissimo tempo attraverso un semplice “spostamento” della barra (qui un esempio relativo al problema).

Di tutt’altra natura il bug che sta invece caratterizzando l’hitbox del gioco, specialmente quella relativa alla testa, che sembra essere decisamente più grande rispetto a quella che è il reale bordo della sagoma del personaggio.

Come potrete facilmente vedere dal video allegato qui in basso, si può facilmente notare come i proiettili sparati visibilmente “sopra” la testa avversaria, vengano effettivamente registrati come colpi andati a segno…una cosa che spiegherebbe in parte anche l’errato funzionamento dello scudo antisommossa.

In merito a questo infatti, già negli scorsi giorni avevamo presentato un problema per il quale, pur utilizzando lo scudo, alcuni giocatori non riuscivano ad avere alcun tipo di protezione nella parte alta del corpo (troverete maggiori informazioni qui).

Questo bug, a differenza di quello relativo al FOV, andrebbe risolto con estrema urgenza, perché “altera” i normali equilibri che ci sono nel gioco. Ci auguriamo che gli sviluppatori trovino quanto prima una soluzione in merito.

Head hitboxes are incorrect from CODVanguard

Cosa ne pensate di questi due bug community? Avete riscontrato problemi simili nel corso delle vostre attività? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


L’hitbox di Vanguard non convince i giocatori: “entrano headshot anche fuori bersaglio”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701