south park make love not warcraft

Make Love, Not Warcraft vince l’Epic Episodes Showdown come migliore di sempre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Make Love Not Warcraft – Nel corso delle ultime settimane si è tenuto sui vari account social ufficiali di South Park un vero e proprio showdown con tutti gli episodi più mitologici di sempre, che ha visto uscire come vincitore assoluto il celebre ottavo episodio della decima stagione…

Le votazioni, durate per più di due mesi ed a cui hanno partecipato migliaia e migliaia di appassionati fan della serie da Facebook, Twitter, Instagram e You Tube, ha visto epici episodi come “Where My Country Gone?“, “Fat Butt & Pancake Head“, “Christian Rock Hard“, ma anche “Butters’ Bottom Bitch” giocarsela fino alle battute finali, con “Scott Tenorman Must die” e “Make Love not Warcraft” giunte nella super finale per il titolo di migliore di sempre.

Come anticipato nel titolo, il premio è andato all’episodio dedicato a World of Warcraft, ovvero quel celebre “Make love not Warcraft” che ha prodotto innumerevoli meme nel corso degli ultimi anni…

Questo episodio non è più semplicemente una “puntata della decima stagione” che ha come protagonista WoW…ma rappresenta un vero e proprio pezzo della storia di Warcraft come fenomeno culturale, specialmente per il periodo di metà anni 2000 quando i MMORPG (e World of Warcraft in particolare) si ritrovarono al centro di un’attenzione mediatica che non li avrebbe mollati per almeno un decennio.

Il legame tra l’episodio ed il celebre titolo Blizzard è ormai talmente forte da aver generato anche il processo inverso, con numerosi riferimenti alla puntata Make Love not Warcraft sia su WoW che su un altro gioco molto vicino al franchise: Hearthstone.

Pensate che gli sviluppatori di Blizzard decisero anche di dedicare un achievement di WoW alla puntata Fate l’amore, non Warcraft, mentre uno dei volti più celebri legati a questo crossover fu certamente Jarod “NWBZPWNR” Nandin, famosissimo cosplayer che portò alla Blizzcon il “villain” della puntata, tragicamente scomparso a seguito di complicazioni generate dal Covid 19 lo scorso Gennaio (Clicca qui per approfondire).

Con questa conferma ufficiale comunque, possiamo finalmente ritenere “conclusa” la discussione attorno a quello che dovrà essere ricordato come l’episodio più epico di South Park, a prescindere ovviamente dai sacrosanti gusti personali. Il popolo di internet ha parlato.

E voi community? Siete d’accordo con l’esito di questo showdown? La discussione, come sempre, è aperta!

Una foto del dietro le quinte dell’episodio dedicato al MMORPG Blizzard:

Articoli correlati: 

  • #1 Da South Park alla realtà: raggiungere il “cap” uccidendo solo cinghiali!
  • #2 La spada Devouring Cold (South Park) riceverà un aggiornamento grafico
  • #3 South Park: cancellati 5 episodi per ragioni religiose


Make Love, Not Warcraft vince l’Epic Episodes Showdown come migliore di sempre
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701