Come si è evoluto l’Item Level su World of Warcraft

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie al recente lavoro portato a termine dall’utente Sarazzan, abbiamo avuto il piacere di consultare una pratica lista con riportati tutti i vari cambiamenti dell’Item Level su World of Warcraft.

Come molti di voi sapranno infatti, in almeno due occasioni gli sviluppatori di World of Warcraft hanno dovuto “abbattere” i numeri delle nostre statistiche, lasciando tuttavia inalterata la progressione che ci ha portato dall’item level 66/70 di Molten Core (in cui i nostri personaggi viaggiavano tra i 4K ed i 6K vita) fino ad arrivare al 566 di Siege Of Orgrimmar (con le vite dei personaggi che erano ormai abbondantemente sopra i 700K punti) o al 960 di Antorus the Burning Throne dove, nonostante lo squish avvenuto proprio ad inizio HM/BRF, si raggiungevano i 6.4 milioni di punti vita a personaggio.

Con Uldir un nuovo squish delle statistiche ha riportato a livelli più normali i punti vita degli eroi di Azeroth, che nonostante questo sono rapidamente saliti dai circa 170K proprio di inizio Udir, con i 600K che invece caratterizzano Ny’Alotha.

In questo caso però c’è stato anche il primo squish per l’Item Level, che da 960 di Antorus è stato sostanzialmente dimezzato a 385…un “quasi-reset” che dovrebbe riguardare anche il primo raid di Shadowlands (Castle Nathria) sia per l’Item Level che per i punti vita dei personaggi.

Ecco il post ufficiale – Item Level World of Warcraft

Loot and HP across expansions (Can Shadowlands stop big number for more than 1 expansion?) from r/wow

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701