Come si è evoluto l’Item Level su World of Warcraft
Grazie al recente lavoro portato a termine dall’utente Sarazzan, abbiamo avuto il piacere di consultare una pratica lista con riportati tutti i vari cambiamenti dell’Item Level su World of Warcraft.
Come molti di voi sapranno infatti, in almeno due occasioni gli sviluppatori di World of Warcraft hanno dovuto “abbattere” i numeri delle nostre statistiche, lasciando tuttavia inalterata la progressione che ci ha portato dall’item level 66/70 di Molten Core (in cui i nostri personaggi viaggiavano tra i 4K ed i 6K vita) fino ad arrivare al 566 di Siege Of Orgrimmar (con le vite dei personaggi che erano ormai abbondantemente sopra i 700K punti) o al 960 di Antorus the Burning Throne dove, nonostante lo squish avvenuto proprio ad inizio HM/BRF, si raggiungevano i 6.4 milioni di punti vita a personaggio.
Con Uldir un nuovo squish delle statistiche ha riportato a livelli più normali i punti vita degli eroi di Azeroth, che nonostante questo sono rapidamente saliti dai circa 170K proprio di inizio Udir, con i 600K che invece caratterizzano Ny’Alotha.
In questo caso però c’è stato anche il primo squish per l’Item Level, che da 960 di Antorus è stato sostanzialmente dimezzato a 385…un “quasi-reset” che dovrebbe riguardare anche il primo raid di Shadowlands (Castle Nathria) sia per l’Item Level che per i punti vita dei personaggi.
Ecco il post ufficiale – Item Level World of Warcraft
Loot and HP across expansions (Can Shadowlands stop big number for more than 1 expansion?) from r/wow
Articoli correlati: