Halloween è perfetto per i giochi spaventosi, ma alcuni giocatori preferiscono un approccio più carico d’azione. Ecco 10 giochi action-horror da giocare a Halloween.
Alan Wake 2
Alan Wake 2 fa un ottimo lavoro non solo nel regalare ai fan dell’horror un maggiore fattore spavento, ma raddoppia anche l’azione, rendendolo attraente per tutte le categorie di giocatori. Ispirato dai recenti Resident Evil, Quantum Break e Control, Alan Wake 2 potrebbe presto diventare il nuovo volto dell’horror survival.
Resident Evil Village
L’ottavo capitolo principale della serie Resident Evil sa esattamente cosa vuole essere e mescola l’horror con l’azione in modo impeccabile, rendendolo uno dei migliori capitoli della serie. Un superbo gioco survival horror, come la maggior parte dei capitoli di Resident Evil, con l’esperienza diventa più orientata all’azione man mano che l’avventura procede, trasformando l’ex timido Ethan in un vendicatore armato.
Bioshock
Sebbene a partire dal terzo capitolo della serie Bioshock abbia virato verso una direzione più basata sull’azione, il 2023 è un anno perfetto per riscoprire il primo ed il secondo capitolo di questa vvincente saga che vi catapulterà nelle profondità oceaniche, dove sarete messi a dura prova dalle numerose minacce che Rapture nasconde. Toni cupi ed atmosfera anni ’50 vi accompagneranno in un viaggio pieno d’Azione, ma anche di brividi.
In Sound Mind
Sebbene sia generalmente poco conosciuto, In Sound Mind é un titolo davvero avvincente, seppur molto breve. La storia divisa in appena pochi capitoli, esplora la mente umana, con storture e traumi dal punto di vista di uno psicologo, il protagonista, che si troverà ad affrontare le paure dei suoi pazienti.
Back 4 Blood
Sì, ha dei momenti spaventosi e si concentra molto sugli aspetti di survival horror quando giocato alle difficoltà più elevate, ma Back 4 Blood è incentrato su una cosa: riunire un gruppo e abbattere gli zombi! Il gioco è anche il successore spirituale di Left 4 Dead, essendo stato progettato da alcune dello stesso team di sviluppatori.
Questo non è un gioco in cui ci si nasconde nel buio, chiedendosi quali orrori possano nascondersi dietro l’angolo. È un gioco in cui si gira l’angolo correndo con il fucile pronto, per poi annientare un branco di zombi prima che possano divorare te e il resto del tuo gruppo. L’esperienza è migliore in multigiocatore, il che la rende meno spaventosa, ma più ricca d’azione!
Doom Eternal
Degno successore di una saga che ha segnato una generazione, Doom Eternal è uno shooter in prima persona che vi metterà di fronte ad orde di mostri pronti ad uccidervi, contro i quali avrete a disposizione una lunga lista di letali armi con cui divertirvi a spappolare teste. A contornare il tutto una storia mozzafiato che non vi pentirete di finire in una notte!
Dead by Daylight
Dead by Daylight è un pericoloso gioco simile al “nascondino”, in cui i giocatori devono cercare di sopravvivere il più a lungo possibile mentre vengono inseguiti da un killer minaccioso. Il gioco può sembrare spaventoso, ma è un’esperienza multiplayer più avvincente che terrorizzante. Principalmente si tratta di correre, combattere e.. beh, morire, se il killer ti raggiunge.
Dead Island 2
Migliorando il gioco originale in ogni aspetto, Dead Island 2 è ambientato a Los Angeles dopo un’apocalisse zombie che ha devastato la città. Ma non si tratta solo di sopravvivenza, in realtà, l’intera mappa è il tuo campo da gioco per scatenare il massimo del caos brutale sugli zombi.
Naturalmente, puoi aumentare la difficoltà e giocare a Dead Island 2 come un’esperienza di survival horror, ma in realtà, è un gioco che ti incoraggia a divertirti in una città piena di zombi.Dead Island 2 ruota attorno al sole, al mare, alla sabbia e alla carneficina, e il gioco è caratterizzato da un certo umorismo.
The Callisto Protocol
Uscito circa nello stesso periodo del remake di Dead Space e realizzato dallo stesso team di sviluppo, The Callisto Protocol viene spesso paragonato in modo sfavorevole alla serie di EA e ha faticato a liberarsi della sua ombra. Tuttavia, sebbene ci siano molte somiglianze tra The Callisto Protocol e Dead Space, il primo vince quando si parla di azione pura.
Non solo ti permette di abbattere zombi spaziali con una serie di armi futuristiche, ma ti consente anche di partecipare a combattimenti corpo a corpo, sfogando la tua rabbia sugli zombi che si mettono sulla tua strada.
The Last of Us (1 & 2)
Entrambi i giochi di The Last of Us sono giochi in pieno stile survival-horror, ma nonostante tutti gli zombie fungini che cercano di infettarti, sono i vivi che rappresentano la minaccia più grande. Ed è qui che i giochi brillano davvero, attingendo dallo stile alla “Uncharted” (di Naughty Dog) per offrire segmenti di sparatorie in terza persona davvero emozionanti.
Questi giochi offrono una combinazione unica di azione e orrore, rendendo Halloween un’occasione perfetta per immergersi in queste avventure. Che tu preferisca combattere mostri in modo aggressivo o cercare di sopravvivere agli orrori nascosti nell’oscurità, ci sono opzioni per tutti i gusti. Buon divertimento e buon Halloween!
Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli correlati