Valorant per Mobile? – Forse abbiamo una data di uscita!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La domanda che si sono posti tutti sin dal giorno dell’annuncio del Progetto A, divenuto poi Valorant, é: Potremo giocare anche da altri dispositivi? Ma soprattutto, esisterà una versione di Valorant per Mobile? Una serie di indizi ci indurrebbero a pensare che il progetto sia in fase di sviluppo, ecco quello che sappiamo finora.

Innanzitutto sappiamo bene che Riot ha più volte mostrato l’interesse per lo spostamento verso ben altri panorami videoludici oltre a quello PC, il cui esempio più lampante é di certo League of Legends:Wild Rift. Valorant seguirà lo stesso destino dei cugini di LOL? Alcuni dataminers ci forniscono dei dati in merito.

Nei file analizzati, come visibile dall’ immagine soprastante, alcune diciture fanno menzione ai recenti modelli di iPhone X e iPhone XS. Questo suggerirebbe in prima battuta un sviluppo in esclusiva per IOS, anche se secondo molti nella community sarebbe una mossa di marketing poco intelligente da parte di Riot, che dovrebbe invece puntare a raggiungere il maggior numero di persone possibili.

Valorant Mobile – Una data di rilascio?

Nonostante Riot non abbia ancora confermato o negato l’esistenza di un progetto di Valorant per Mobile, alcuni leak suggerirebbero che invece la data di pubblicazione sia molto più vicina di quanto non ci aspettiamo. In particolare l’estate 2021 é stata individuata dal leaker ”PlayerIGN come data più papabile per il progetto di Valorant Mobile da lui menzionato come ”Grain”. Questa dicitura é con tutta probabilità riconducibile ad un nome in codice dato al progetto dagli stessi sviluppatori per nasconderlo agli occhi più indiscreti.

Valorant Mobile

Insomma, di certo per ora la priorità di Riot é assicurarsi una player base salda sulla versione PC, in modo da poter spostare una certa mole di lavoro su progetti paralleli. Senza dubbio Valorant é in crescita e nei prossimi mesi, anche grazie allo sviluppo del competitivo, vedremo una sempre maggiore attenzione verso lo sparatutto di casa Riot, già nominato gioco con la crescita più rapida del 2020.

Articoli Correlati:


Valorant per Mobile? – Forse abbiamo una data di uscita!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701