valorant episodio

Ban degli agenti in classificata su Valorant, ”troppo rischioso”?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene la questione che ruota attorno al ban degli agenti sia sempre stato un tema abbastanza caldo, originato sin dai primi giorni della Beta, negli ultimi giorni, anche in seguito all’annuncio del 15° agente di Valorant, sembra essere tornato alla ribalta.

Già nel mese di Luglio gli sviluppatori ed in particolare Trevor Rolemski, Senior Game Designer, si erano espressi nel merito della questione, spiegando come la possibilità di aggiungere un sistema di Draft fosse stata già proposta in fase di sviluppo.

Vogliamo che i team possano studiare delle strategie che richiedano specifici agenti per essere messe in pratica. Bannare un agente significherebbe invalidare l’intera strategia e di certo non vogliamo disincentivare i giocatori a creare i loro piani. Il ban di un agente spesso rimuove quello preferito da qualcun altro e vogliamo che i giocatori particolarmente bravi nell’usare un agente possano mostrare tutta la loro abilità.”

La polemica, come accennato ad inizio articolo, é stata riaccesa dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Astra. In particolare tra le tante voci del coro é spiccata quella di‘vice” dei Cloud9, che in un post su Twitter scrive: ”Credo che sia ora di iniziare a bannare gli agenti in competitiva”

La proposta del pro-player ha riscosso abbastanza successo da suscitare l’interesse di altri giocatori di alto livello, ta cui il coach dei TSM, Taylor “Tailored” Broomall, che sull’argomento avrebbe dichiarato: ”Il ban degli agenti sarà una tappa inevitabile per Valorant e potrebbe sicuramente portare dei vantaggi, soprattutto per gli agenti che di solito non vivono esattamente al centro dei riflettori, ma non dovrebbe essere introdotto finché non sarà assolutamente necessario”

Insomma, le opinionni sono molte, ma non sembra che ci sia nulla di concreto all’orizzonte. Voi cosa ne pensate community, credete che sarebbe qualcosa che aiuterebbe il gioco? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, con un commento!

Articoli Correlati:

 

 


Ban degli agenti in classificata su Valorant, ”troppo rischioso”?
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701