Valorant Patch Note 2.04 – Astra giocabile e le modifiche alle classificate!

Valorant Patch Note 2.04 – Astra giocabile e le modifiche alle classificate!

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Ed ecco che con il reveal delle note sulla patch 2.04 di Valorant si conclude il percorso di hype ed attesa per l’Atto 2 del 2° episodio. Una patch bella corposa che oltre ad Astra aggiungerà diverse novità soprattutto riguardanti le partite classificate, sia a Radiant, che nei rank più bassi.

Senza ulteriori indugi vediamo insieme le parole degli sviluppatori che ci introdurranno ad un nuovo ciclo vitale del gioco, che porterà, questa la speranza dello studio di Valorant, una ventata d’aria fresca nella ristagnante palude che la modalità classificata ha rappresentato, secondo molti pro-player, durante l‘Atto 1 del nuovo anno.

Patch note 2.04 Valorant – Arriva Astra!

Nel caso estremamente improbabile in cui vi siate persi l’uscita di Astra, non preoccupatevi, perché negli articoli consultabili poco in basso potrete trovare tutte le informazioni necessarie per essere pronti a buttarvi direttamente nell’azione.

Patch note 2.04 Valorant – Aggiornamento Corsa alle Armi

  • Ora le porte di uscita dei teletrasporti di Bind sono sempre aperte. Se volete appostarvi dentro, preparatevi a combattere!

”Ci piace che i giocatori si concentrino in quest’area (c’è sempre un combattimento in corso!), ma può risultare ingiustamente frustrante per la squadra che non controlla il teletrasporto. Con questa modifica, vogliamo mantenere la possibilità di lottare per il teletrasporto impedendo tuttavia a una delle due squadre di mettere la partita in stallo”

  • La probabilità di giocare su Bind è di nuovo la stessa delle altre mappe.

”Nella patch 2.03, avevamo ridotto la probabilità di giocare su Bind per Corsa alle armi. Adesso è tornata ai valori normali, ma se giocare su Bind continuerà a essere frustrante modificheremo nuovamente il suo tasso di apparizione mentre pensiamo a come sistemare il problema”

Patch note 2.04 – Modifiche alle classificate

I piazzamenti di inizio Atto sono cambiati. Ora, se vi siete già classificati per questo Episodio:

  • il vostro grado non verrà più abbassato all’inizio dell’Atto
    • Se eravate di grado Radiante o Immortale, manterrete la vostra posizione in classifica, ma i vostri punti competitivi (PC) verranno ridotti del 90%; inoltre, tutti i giocatori a Radiante scenderanno a Immortale, perché dovranno dimostrare nuovamente di essere tra i migliori in assoluto nel nuovo Atto
    • Ora, per raggiungere il grado Radiante, oltre a essere tra i primi 500 della vostra regione dovrete anche aver accumulato una quantità minima di PC (maggiori dettagli più sotto)
    • Per apparire nuovamente nella classifica del nuovo Atto dovrete prima completare la vostra partita di piazzamento
  • Per mostrare il vostro grado dovrete affrontare solo 1 partita di piazzamento
    • I vostri PC (e potenzialmente il grado) potranno variare in base alle prestazioni che avete ottenuto nella partita di piazzamento, ma la portata massima della variazione dipenderà solo da quella partita
  • I giocatori che non si sono ancora classificati in modalità competitiva per questo Episodio dovranno comunque affrontare 5 partite di piazzamento per ottenere il loro grado iniziale

Sarà più difficile arrivare a Radiante. Prima di poter arrivare a Radiante, dovrete ottenere un certo numero di PC. La quantità varia da regione a regione in base al numero di giocatori in classifica e alla distribuzione dei PC.

  • Requisiti regionali per Radiante:
    • LATAM e KR: 100 PC
    • BR: 200 PC
    • NA e APAC: 300 PC
    • EU: 400 PC
  • Più avanti in questa patch, ridurremo di 5 la variazione media di PC per vittoria/sconfitta
    • L’obiettivo è ridurre la frequenza con cui il grado di un giocatore supera il suo MMR portando a partite con variazioni di PC poco coerenti e a un divario troppo ampio tra MMR effettivo e grado mostrato. Queste piccole correzioni numeriche saranno sempre più comuni, mentre lavoriamo a trovare il bilanciamento corretto per i PC in base ai problemi che stiamo vedendo emergere nella community
  • Durante questa patch, i giocatori che verranno retrocessi partiranno da 70 PC (in precedenza 80 PC)
  • I gradi non verranno più mostrati durante la partita o la selezione dell’agente. Appariranno ancora nella schermata di fine partita
  • Ora, ai gradi più bassi, è possibile mettersi in coda con un gruppo di amici e compagni di squadra dal grado più eterogeneo (vedere l’immagine qui sotto)
    • Ai gradi più bassi è presente un numero molto elevato di giocatori, perciò riteniamo di poter organizzare comunque partite bilanciate. Salendo di livello, la disparità di grado sarà più ridotta per continuare a garantire partite bilanciate e proteggere l’integrità competitiva dei gradi superiori
    • Speriamo inoltre che questo contribuisca a combattere il fenomeno dello smurfing, riducendo l’incentivo a creare un nuovo account per giocare con amici di grado più basso

Aggiornamento all’esperienza di gioco

Aggiunti i messaggi tattici

  • Per migliorare la coordinazione di squadra e la condivisione di informazioni, abbiamo aggiunto più contesto ad alcune battute degli agenti che vengono riprodotte automaticamente durante la partita
  • Le battute degli agenti che segnalano eventi come “Spike avvistata” o “Nemici avvistati” adesso includeranno anche la regione della mappa in cui questi avvengono (esempio: “Spike avvistata in C” o “Nemici avvistati in B”)
  • Speriamo che queste modifiche potranno offrire maggiori informazioni ai giocatori. I messaggi vocali tattici non vogliono sostituire interamente le comunicazioni vocali, perciò si abbasseranno automaticamente di volume quando un compagno di squadra sta parlando

Insomma, un grande sforzo congiunto da parte di tutte le forze e i settori dello studio di Valorant espressamente mirati a migliorare il ”feeeling” dell’esperienza di gioco online. Che ne pensate? Siete già saltati in partita? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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