Valorant Patch Note 2.04 – Astra giocabile e le modifiche alle classificate!

Valorant Patch Note 2.04 – Astra giocabile e le modifiche alle classificate!

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Ed ecco che con il reveal delle note sulla patch 2.04 di Valorant si conclude il percorso di hype ed attesa per l’Atto 2 del 2° episodio. Una patch bella corposa che oltre ad Astra aggiungerà diverse novità soprattutto riguardanti le partite classificate, sia a Radiant, che nei rank più bassi.

Senza ulteriori indugi vediamo insieme le parole degli sviluppatori che ci introdurranno ad un nuovo ciclo vitale del gioco, che porterà, questa la speranza dello studio di Valorant, una ventata d’aria fresca nella ristagnante palude che la modalità classificata ha rappresentato, secondo molti pro-player, durante l‘Atto 1 del nuovo anno.

Patch note 2.04 Valorant – Arriva Astra!

Nel caso estremamente improbabile in cui vi siate persi l’uscita di Astra, non preoccupatevi, perché negli articoli consultabili poco in basso potrete trovare tutte le informazioni necessarie per essere pronti a buttarvi direttamente nell’azione.

Patch note 2.04 Valorant – Aggiornamento Corsa alle Armi

  • Ora le porte di uscita dei teletrasporti di Bind sono sempre aperte. Se volete appostarvi dentro, preparatevi a combattere!

”Ci piace che i giocatori si concentrino in quest’area (c’è sempre un combattimento in corso!), ma può risultare ingiustamente frustrante per la squadra che non controlla il teletrasporto. Con questa modifica, vogliamo mantenere la possibilità di lottare per il teletrasporto impedendo tuttavia a una delle due squadre di mettere la partita in stallo”

  • La probabilità di giocare su Bind è di nuovo la stessa delle altre mappe.

”Nella patch 2.03, avevamo ridotto la probabilità di giocare su Bind per Corsa alle armi. Adesso è tornata ai valori normali, ma se giocare su Bind continuerà a essere frustrante modificheremo nuovamente il suo tasso di apparizione mentre pensiamo a come sistemare il problema”

Patch note 2.04 – Modifiche alle classificate

I piazzamenti di inizio Atto sono cambiati. Ora, se vi siete già classificati per questo Episodio:

  • il vostro grado non verrà più abbassato all’inizio dell’Atto
    • Se eravate di grado Radiante o Immortale, manterrete la vostra posizione in classifica, ma i vostri punti competitivi (PC) verranno ridotti del 90%; inoltre, tutti i giocatori a Radiante scenderanno a Immortale, perché dovranno dimostrare nuovamente di essere tra i migliori in assoluto nel nuovo Atto
    • Ora, per raggiungere il grado Radiante, oltre a essere tra i primi 500 della vostra regione dovrete anche aver accumulato una quantità minima di PC (maggiori dettagli più sotto)
    • Per apparire nuovamente nella classifica del nuovo Atto dovrete prima completare la vostra partita di piazzamento
  • Per mostrare il vostro grado dovrete affrontare solo 1 partita di piazzamento
    • I vostri PC (e potenzialmente il grado) potranno variare in base alle prestazioni che avete ottenuto nella partita di piazzamento, ma la portata massima della variazione dipenderà solo da quella partita
  • I giocatori che non si sono ancora classificati in modalità competitiva per questo Episodio dovranno comunque affrontare 5 partite di piazzamento per ottenere il loro grado iniziale

Sarà più difficile arrivare a Radiante. Prima di poter arrivare a Radiante, dovrete ottenere un certo numero di PC. La quantità varia da regione a regione in base al numero di giocatori in classifica e alla distribuzione dei PC.

  • Requisiti regionali per Radiante:
    • LATAM e KR: 100 PC
    • BR: 200 PC
    • NA e APAC: 300 PC
    • EU: 400 PC
  • Più avanti in questa patch, ridurremo di 5 la variazione media di PC per vittoria/sconfitta
    • L’obiettivo è ridurre la frequenza con cui il grado di un giocatore supera il suo MMR portando a partite con variazioni di PC poco coerenti e a un divario troppo ampio tra MMR effettivo e grado mostrato. Queste piccole correzioni numeriche saranno sempre più comuni, mentre lavoriamo a trovare il bilanciamento corretto per i PC in base ai problemi che stiamo vedendo emergere nella community
  • Durante questa patch, i giocatori che verranno retrocessi partiranno da 70 PC (in precedenza 80 PC)
  • I gradi non verranno più mostrati durante la partita o la selezione dell’agente. Appariranno ancora nella schermata di fine partita
  • Ora, ai gradi più bassi, è possibile mettersi in coda con un gruppo di amici e compagni di squadra dal grado più eterogeneo (vedere l’immagine qui sotto)
    • Ai gradi più bassi è presente un numero molto elevato di giocatori, perciò riteniamo di poter organizzare comunque partite bilanciate. Salendo di livello, la disparità di grado sarà più ridotta per continuare a garantire partite bilanciate e proteggere l’integrità competitiva dei gradi superiori
    • Speriamo inoltre che questo contribuisca a combattere il fenomeno dello smurfing, riducendo l’incentivo a creare un nuovo account per giocare con amici di grado più basso

Aggiornamento all’esperienza di gioco

Aggiunti i messaggi tattici

  • Per migliorare la coordinazione di squadra e la condivisione di informazioni, abbiamo aggiunto più contesto ad alcune battute degli agenti che vengono riprodotte automaticamente durante la partita
  • Le battute degli agenti che segnalano eventi come “Spike avvistata” o “Nemici avvistati” adesso includeranno anche la regione della mappa in cui questi avvengono (esempio: “Spike avvistata in C” o “Nemici avvistati in B”)
  • Speriamo che queste modifiche potranno offrire maggiori informazioni ai giocatori. I messaggi vocali tattici non vogliono sostituire interamente le comunicazioni vocali, perciò si abbasseranno automaticamente di volume quando un compagno di squadra sta parlando

Insomma, un grande sforzo congiunto da parte di tutte le forze e i settori dello studio di Valorant espressamente mirati a migliorare il ”feeeling” dell’esperienza di gioco online. Che ne pensate? Siete già saltati in partita? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento!

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Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

Valorant, finalmente si inizia a parlare di una SERIE TV in stile Arcane

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Dopo le promesse disattese che prevedevano l’arrivo di un accenno alla lore di Valorant nella prima metà del 2022, l lamentele della community non si sono fatte attendere, ma ora sembra che gli sviluppatori abbiamo già un’idea che riguarda il mondo delle Serie TV.

Guardando infatti al successo di Arcane, la serie tv ambientata nel mondo di League of Legends, non è difficile aspettarsi che mamma Riot cerchi di sfruttare al massimo anche la popolarità di Valorant in maniera simile, magari con degli interessanti spin-off sulle origini degli Agenti.

Sebbene infatti in Italia Valorant potrebbe essere considerato un FPS di nicchia, nel resto del mondo il gioco è molto popolare. Basti pensare che ad ogni ora si registrano tra i 600.000 e gli 800.000 player a livello globale connessi contemporaneamente.

Una serie tv su Valorant? Una conferma potrebbe già essere arrivata

Una sorta di risposta al quesito di cui sopra, è stata data dal Creative Director di Valorant David Nottingham, che in uno dei suoi ultimi blog-post scrive:

”Arcane è stato fantastico! Mentiremmo se affermassimo di non avere speranze e sogni di consegnare un giorno qualcosa di simile nell’Universo Valorant, ma wow, i nostri cugini LoL hanno fissato un’asticella follemente alta con la serie!”

“Fin dall’inizio, abbiamo deciso di creare un universo ampio con una profondità di personaggi per supportare qualsiasi potenziale esperienza futura che crediamo i giocatori vorrebbero, incluso l’intrattenimento premium.”

“MA… non aspettatevi niente troppo presto,” sottolinea. “Rimarremo iper-concentrati sul gioco per un po’ di tempo e c’è ancora molto che vogliamo fare per continuare ad espandere l’universo di Valorant”.

Insomma community, che ne pensate di questa idea? Una serie tv su Valorant riscuoterebbe lo stesso successo di Arcane? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

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Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

Valorant, il sistema di BAN delle MAPPE non arriverà mai? Rimane la speranza per i BAN agli Agenti

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La rapida espansione di Valorant degli ultimi due anni e mezzo, sia dal punto di vista delle mappa di gioco che dei personaggi utilizzabili, ha lasciato molto perplessi giocatori e professionisti, che si sono più volte chiesti se i BAN delle mappe e degli agenti arriveranno mai sul gioco.

Sebbene infatti i personaggi non siano ancora poi così tanti e le mappe siano ancora relativamente poche, rispetto ad esempio a quelle di Counter Strike, la community non ha dimostrato un grande apprezzamento per la randomizzazione soprattutto per quello che riguarda la scelta delle mappe di gioco.

Inoltre, guardando ai ”cugini” di casa League of Legends, notiamo che il sistema di BAN dei personaggi è diventato nel tempo un caposaldo del titolo. Ovviamente questo a fronte di oltre 140 personaggi giocabili.

La risposta dei Devs sui BAN delle MAPPE

Interrogato sulla questione, il Competitive Designer di Valorant Jon Walker ha spiegato perché non avremo mai il BAN delle MAPPE: ”Questo non è qualcosa che stiamo attualmente pianificando per un normale game in coda competitiva, perché in questo momento vogliamo davvero rafforzare l’apprendimento di come giocare tutte le mappe (invece di evitare sempre quelle specifiche)”.

”Detto questo, riteniamo che valga la pena esplorare un sistema di selezione delle mappe in un ambiente adatto a complesse strategie di squadra come la nostra modalità torneo pianificata. È ancora un work-in-progress, ma ne vediamo il potenziale in uno spazio in cui le squadre avranno pianificato le giocate e le composizioni degli agenti per varie mappe”.

Insomma, cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

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Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.