SUPER SMASH BROS. ULTIMATE: AL VIA LA 2° TAPPA DEL TORNEO ONLINE

SUPER SMASH BROS. ULTIMATE: AL VIA LA 2° TAPPA DEL TORNEO ONLINE

Profilo di Stak
 WhatsApp

Super Smash Bros. – Domenica 26 aprile, una nuova opportunità per tutti i player italiani del picchiaduro Nintendo: qualificarsi alla finalissima nazionale. Un’ottima occasione per vedere in azione i migliori esponenti del panorama esport di Super Smash Bros.

Proseguono le fasi di qualifica del Community Clash V2, il torneo 1 vs 1 di Super Smash Bros. Ultimate aperto a tutte le community d’Italia che, dopo il successo della prima edizione, torna nel 2020 in una veste nuova, ancora più ricca dello scorso anno.

Domenica 26 aprile sarà la volta della seconda tappa di qualifica online, che permetterà al giocatore migliore della giornata di aggiudicarsi un posto alla finalissima di Milano, in cui i migliori 8 membri delle community italiane si sfideranno per il titolo nazionale. L’imperdibile appuntamento per tutti i fan del fighting game sarà a partire dalle h 14.30 sul canale Twitch di Smash Bros. Italia, dove tutti i match verranno trasmessi in streaming con commento tecnico in tempo reale.

Il Community Clash V2 è una vera e propria versione 2.0 della competizione tra community nata lo scorso anno e ha l’obiettivo di girare l’Italia alla ricerca del miglior giocatore del picchiaduro ideato da Masahiro Sakurai.

L’edizione 2020 vede l’introduzione di più tappe di qualificazione, sei fisiche e due online, nonché il supporto ufficiale di Nintendo, da sempre in prima linea nel dare sostegno alle proprie community. Il primo appuntamento dal vivo che ha dato il via alle danze è stato a febbraio al GamePeople di Quartu Sant’Elena, ma si proseguirà nei prossimi mesi al Clan Gaming Center di Catania, al RedStar Gaming di Roma, al Cinema Vittoria di Modena, al Dren esport Bar di Napoli e, per finire, al VGP Home di Milano.

Da ognuna di queste tappe verrà selezionato il player più forte, per un totale di sei, a cui si aggiungeranno i due qualificati delle fasi online. Stavolta saranno dunque 8 i membri delle community che si sfideranno a Milano per ottenere il titolo di miglior giocatore di Super Smash Bros. Ultimate d’Italia.

La sfida tra i giocatori delle community è ormai partita e stavolta lo fa con il supporto ufficiale di Nintendo. Un ulteriore riconoscimento che dà ancora più prestigio a una competizione che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento imprescindibile nel calendario torneistico di ogni appassionato.

Con il Community Clash V2, Nintendo permette ai giocatori di competere sia sul territorio italiano sia online, dando la possibilità a tutti di prendere parte a un torneo che aumenterà ancora di più l’affiatamento e la coesione delle varie community sparse per l’Italia. Per tutte le informazioni sulla competizione e sulle iscrizioni, che apriranno a breve, bastano pochi click sul sito ufficiale.

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Arriva la partnership tra McDonald’s e Gen. G.!

Profilo di Gosoap
14/01/2021 16:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Di recente l’organizzazione internazionale dei Gen.G. ha stretto un accordo di collaborazione con McDonald’s per organizzare un torneo per soli dipendenti dei punti vendita del Sud della California.

La McDonald’s Crew League, come dichiarato dagli organizzatori, sarebbe volta a rafforzare il legame tra colleghi e potenziare il settore del gaming nelle zone di Los Angeles, San Diego e Palm Springs. I partecipanti, tutti dipendenti McDonald’s, potranno scegliere tra diversi titoli tra cui: NBA 2K21, FIFA, Smash e Madden.

Il torneo é iniziato in questi giorni e continuerà per le prossime 6 settimane. Le fasi finali del torneo verranno trasmesse in diretta su Twitch e prevedranno ricchi premi individuali per i migliori giocatori.

Altra competizione in programma é la McDonald’s SoCal All-Stars, che si svolgerà tra il 30 Gennaio ed i primi di Marzo. Il torneo sarà però incentrato solo su NBA 2k21, con delle prime fasi di qualificazione che andranno a delineare i 12 team che si scontreranno nelle fasi finali. Ognuno dei team, per dare un tono più ufficiale al tutto, sarà capitanato da un proplayer o un coach, dei Gen.G. . Analogamente all’altra competizione potremo assistere alla finale ed alle premiazioni in diretta streaming su Twitch.

Chris Rowe, proprietario di uno dei punti vendita McDonald’s della California del Sud, ha dichiarato: ”Sappiamo che molti dei nostri dipendenti sono avidi giocatori nella vita, e quindi abbiamo voluto offrire loro nuovi modi per restare connessi, divertirsi e mostrare le loro abilità.”

Insomma, queste iniziative fanno bene alle persone e alle compagnie, che ogni giorno si interessano sempre di più al mondo esport e videoludico. La competizione é chiaramente un esperimento e se dovesse avere successo, non sarebbe strano vederla riprodotta a livello internazionale, ma chissà che qualcuno nel Vecchio Continente, non ci stia già pensando.

Che ne pensate? Vi sembra interessante come idea? Lasciate un commento!

 

Articoli Correlati:

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Il Team SOLOMID firma un accordo con Cadillac

Profilo di Stak
13/01/2021 16:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

TSM Cadillac – Dopo BMWHonda KIA un altro colosso del mondo dell’automobilismo sceglie di investire negli esport.

Stiamo parlando dell’azienda americana di auto di lusso Cadillac, marchio che appartiene al gruppo General Motors e che venne fondato agli inizi del ‘900 dai celebri Henry M. Leland e Henry Ford, che da oggi è ufficialmente parte dell’ecosistema esport avendo avviato con TSM una “broad partnership”.

Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo, ma sembra che Cadillac comparirà (mediante il suo logo) su tutte le magliette competitive del Team SoloMid, e verrà quindi sfoggiato dai rispettivi roster su League of Legends (dove TSM gioca nelle LCS), ma anche Fortnite,  Super Smash Bros.Rocket League.

La partnership si estenderà anche alla creazione di video e contenuti speciali, a delle vere e proprie trasmissioni in streaming dedicate e ad alcuni eventi sperimentali che verranno presentati lungo il corso del 2021 (ma di cui al momento non si sa praticamente nulla).

I loghi di TSM e Cadillac

Grandissima la soddisfazione del team per questo accordo raggiunto, con Cadillac che va ad unirsi agli altri partner dei TSM già noti (Logitech, Geiko e Grubhub) e con Ned Watkins, Senior Vice President of Sales della squadra, che si è detto entusiasta di far entrare nella famiglia TSM un marchio storico e secolare come quello della casa automobilistica statunitense.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Asa Butterfield da star di Netflix a star del Team Liquid!

Profilo di Gosoap
08/10/2020 22:24 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Riportiamo di seguito il retweet di Asa Butterfield alla notizia, rilasciata sulla pagina Twitter del Team Liquid, che ha reso ufficiale l’ingresso in squadra della giovane star del piccolo e grande schermo.

Asa Butterfield, recentemente resosi noto al mondo del web grazie al suo ruolo di protagonista nella serie ”Sex Education”, fa ancora parlare di se dopo l’ingaggio da parte del Team Liquid. La società non ha ancora rilasciato nessuna notizia certa circa la posizione dell’attore nel settore competitivo, anche se sappiamo che il giovane Butterfield è un accanito giocatore di Dota e di Super Smash Bros.

Che sarà del giovane attore dunque, non ci è dato sapere: sarà forse una sorta di Ambasciatore della squadra? O magari è una studiata manovra di marketing? Non lo sappiamo. Tutto quello che sappiamo è che piano piano gli E-sports stanno diventando una realtà sempre più affermata a livello mondiale e noi, da gamer, non potremmo esserne più felici.

 

Articoli Correlati: