PG Nationals 2021: riparte il campionato italiano di LoL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il PG Nationals 2021 è ormai ai nastri di partenza, e si appresta ad inaugurare la sua quarta stagione competitiva. Conosceremo tanti volti nuovi e tanti team nuovi, affiancati dalle storiche realtà che calcano questo palcoscenico ormai da tempo. I Samsung Morning Stars, campioni uscenti del summer split, dovranno difendere il loro titolo dagli assalti dei MKERS pronti a mettere le mani sulla coppa.

Il PG Nationals 2021 è pronto a partire

Data d’inizio e durata del campionato

A partire dal 13 gennaio alle 19:00 (quindi domani sera), le squadre inizieranno a sfidarsi senza esclusione di colpi sul canale twitch di PG Esports. Il torneo ci terrà occupati fino alla fine di febbraio, quando i team dovranno battersi per poter accedere ai playoff della competizione. Mercoledì e giovedì saranno i giorni designati per i match, in modo tale da farci avere una settimana ricchissima di esports, grazie anche alla presenza della LEC venerdì e sabato.

Playoff e finali

La fase di playoff, quella più delicata per le squadre, inizierà ufficialmente l’1 marzo 2021 e si concluderà circa due settimane dopo. Le partite della fase ad eliminazione saranno trasmesse dal lunedì al mercoledì fino al 14 di merzo, data che aprirà la danza delle semifinali. La finalissima, infine, è fissata per il 21 marzo.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701