PG Nationals 2021: riparte il campionato italiano di LoL
Il PG Nationals 2021 è ormai ai nastri di partenza, e si appresta ad inaugurare la sua quarta stagione competitiva. Conosceremo tanti volti nuovi e tanti team nuovi, affiancati dalle storiche realtà che calcano questo palcoscenico ormai da tempo. I Samsung Morning Stars, campioni uscenti del summer split, dovranno difendere il loro titolo dagli assalti dei MKERS pronti a mettere le mani sulla coppa.
Il PG Nationals 2021 è pronto a partire
Data d’inizio e durata del campionato
A partire dal 13 gennaio alle 19:00 (quindi domani sera), le squadre inizieranno a sfidarsi senza esclusione di colpi sul canale twitch di PG Esports. Il torneo ci terrà occupati fino alla fine di febbraio, quando i team dovranno battersi per poter accedere ai playoff della competizione. Mercoledì e giovedì saranno i giorni designati per i match, in modo tale da farci avere una settimana ricchissima di esports, grazie anche alla presenza della LEC venerdì e sabato.
Playoff e finali
La fase di playoff, quella più delicata per le squadre, inizierà ufficialmente l’1 marzo 2021 e si concluderà circa due settimane dopo. Le partite della fase ad eliminazione saranno trasmesse dal lunedì al mercoledì fino al 14 di merzo, data che aprirà la danza delle semifinali. La finalissima, infine, è fissata per il 21 marzo.