LCS Lock In: come e dove guardare il pre-campionato del 2021

LCS Lock In: come e dove guardare il pre-campionato del 2021

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Sta per iniziare la stagione competitiva di League of Legends anche negli Stati Uniti, qui una breve guida per godersi al meglio la prestagione 2021Anche il campionato inizierà, ufficialmente, il 5 di febbraio, potremo assistere a delle partite interessanti durante la LCS Lock in.

La nuova stagione professionistica avrà inizio ufficialmente il prossimo 5 Febbraio, ma per chi ha voglia di godersi una antipasto della nuova season può tranquillamente farlo guardando il Lock In, che ci accompagnerà dal 15 Gennaio fino alle fine del mese.

Molti fan si domandano se i loro team daranno effettivamente il massimo nel torneo pre stagionale, ma sicuramente il premio del torneo e la voglia di mostrare il proprio valore darà vita ad uno spettacolo di tutto rispetto per gli spettatori.

Il premio per il team vincente sarà di $150,000 ai quali se ne aggiungeranno ulteriori $50,000 che verranno devoluti in beneficienza; mentre per i team perdenti non è previsto alcun premio, ma in compenso potranno mostrare e provare i nuovi innesti in squadra per poi performare al meglio durante la stagione.

Qui tutto ciò che c’è da sapere riguardo all’evento Lock In 2021.

Programma e composizione.

Formato.

Un totale di 10 squadre prenderanno parte all’evento pre stagionale, ma con una stranezza ovvero la composizione dei gruppi; infatti le squadre saranno divise in due gruppi ma a sceglierle saranno le due migliori dell’anno precedente ( TSM per il gruppo A, FlyQuest per il gruppo B).

I gironi verranno giocati con il metodo dei “gironi all’italiana”, e tutti i match della fase a gironi saranno alla meglio di una. Le prime quattro squadre di ogni gruppo passeranno alla fase a eliminazione diretta, mentre le ultime due verranno eliminate dalla competizione.

La fase ad eliminazione diretta verrà giocata al meglio delle tre fino alle semifinale dove si passerà a partite al meglio delle cinque.

Programma della LCS Lock in

Giorno 1 – Gen. 15

  • 5pm CT – 100 Thieves vs. TSM
  • 6pm CT – CLG vs. Team Liquid
  • 7pm CT – C9 vs. Evil Geniuses
  • 8pm CT – Dignitas vs. FlyQuest
  • 9pm CT – Golden Guardians vs. CLG

Giorno 2 – Gen. 16

  • 3pm CT – Immortals vs. Evil Geniuses
  • 4pm CT – Golden Guardians vs. TSM
  • 5pm CT – C9 vs. FlyQuest
  • 6pm CT – Immortals vs. Dignitas.
  • 7pm CT – CLG vs. 100 Thieves

Giorno 3 – Gen. 17

  • 3pm CT – Immortals vs. C9
  • 4pm CT – Team Liquid vs. 100 Thieves
  • 5pm CT – Dignitas vs. Evil Geniuses
  • 6pm CT – CLG vs. TSM
  • 7pm CT – Golden Guardians vs. Team Liquid

Giorno 4 – Gen. 22

  • 5pm CT – Dignitas vs. C9
  • 6pm CT – Golden Guardians vs. 100 Thieves
  • 7pm CT – Evil Geniuses vs. FlyQuest
  • 8pm CT – Team Liquid vs. TSM
  • 9pm CT – Immortals vs. FlyQuest

Quarti di finale – Gen. 23, 24

Gen. 23
  • 3pm CT – / vs. /
  • 7pm CT – / vs. /
Gen. 24
  • 3pm CT – / vs. /
  • 7pm CT – / vs. /

Semifinali – Gen. 29, 30

Gen. 29
  • 5pm CT – / vs. /
Gen. 30
  • 3pm CT – / vs. /

Finale– Gen. 31

3pm CT – / vs. /

Dove guardare il torneo.

Per guardare il torneo potrai tranquillamente sintonizzarti sui canali ufficiali Twitch LCS, tenete anche d’occhio il sito ufficiale di LoL Esports per assicurarvi fantastici premi durante la visione dell’evento.

I Team partecipanti alla LCS Lock in

100 Thieves

  • Top: Ssumday
  • Jungle: Closer
  • Mid: Damonte
  • ADC: FBI
  • Support: huhi

Cloud9

  • Top: Fudge
  • Jungle: Blaber
  • Mid: Perkz
  • ADC: Zven
  • Support: Vulcan

CLG

  • Top: Finn
  • Jungle: Broxah
  • Mid: Pobelter
  • ADC: WildTurtle
  • Support: Smoothie

Dignitas

  • Top: FakeGod
  • Jungle: Dardoch
  • Mid: Soligo
  • ADC: Neo
  • Support: aphromoo

Evil Geniuses

  • Top: Impact
  • Jungle: Svenskeren
  • Mid: Jizuke
  • ADC: Defly
  • Support: IgNaR

FlyQuest

  • Top: Licorice
  • Jungle: Josedeodo
  • Mid: Palafox
  • ADC: Johnsun
  • Support: Diamond

Golden Guardians

  • Top: Niles
  • Jungle: Iconic
  • Mid: Ablazeolive
  • ADC: Stixxay
  • Support: Newbie

Immortals

  • Top: Revenge
  • Jungle: Xerxe
  • Mid: Insanity
  • ADC: Raes
  • Support: Destiny

Team Liquid

  • Top: Alphari
  • Jungle: Santorin
  • Mid: Jensen
  • ADC: Tactical
  • Support: CoreJJ

TSM

  • Top: Huni
  • Jungle: Spica
  • Mid: PowerOfEvil
  • ADC: Lost
  • Support: SwordArt

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!