Immagine di Nitting Hill, film selezionato per San Valentino su Netflix

San Valentino su Netflix: 5 film da vedere soli o in compagnia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Il giorno più romantico dell’anno è giunto, o almeno quello che per convenzione è considerato tale. San Valentino è arrivato!

I modi di festeggiare la giornata sono molti e diversi. Ma l’unica cosa che realmente conta in questo giorno è passarlo con una persona che si ama e far capire a questa quanto sia importante. Non servono grandi luoghi o grandi gesti, anche un foglietto scritto a mano o un fiore colto per strada ha un valore unico e incommensurabile.

L’unico vero senso della giornata di San Valentino è quello di aiutare le persone  a fare quello che solitamente non fanno, ovvero prendersi un giorno per ricordare alla persona che sta loro accanto che è importante. O quello, che più volte viene dimenticato, di prendersi cura di sé stessi. Perché il 14 febbraio è il giorno dell’amore, e prima fra tutti, bisogna amarsi per poter amare qualcun altro.

Grande must della giornata di San Valentino sono i film e il cinema.

Quante coppie si recano nelle sale cinematografiche o prendono la serata per gustarsi un bel film romantico?

Se però siete un po’ paranoici a causa dei virus o semplicemente troppo pigri o stanchi per uscire di casa e la vostra serata si prospetta fatta di una splendida cenetta e la visione di un film, vi semplifichiamo la scelta facendo una selezione di 5 film (presenti sulla piattaforma Netflix) a tema amore che vale la pena guardare!

(L’ordine è assolutamente casuale e non per importanza!

La selezione è stata fatta cercando di inserire un film San Valentino che potesse accontentare un po’ tutti i gusti.  

Chiedo scusa se il trailer non è in lingua italiana o per la poca nitidezza del video.)

Notting Hill

Lo so, lo so, è un classico. Tutti lo abbiamo visto almeno una volta nella vita. Ma quando una storia è così perfettamente costruita, non ci si stanca mai di guardarla.

Think Like a Man

Cercate qualcosa di romantico ma allo stesso tempo divertente?
Questa è la commedia che fa al caso vostro!
Se il vostro compagno o la vostra compagna, o semplicemente tu, non siete amanti del romanticismo e delle storie “mielose”, ma per questa giornata avete deciso di venirvi incontro, questo potrebbe essere il giusto compromesso.

THE KISSING BOOTH

Se state cercando qualcosa di simpatico, romantico e “adolescenziale”, questo film è perfetto per il vostro San Valentino.

La verità è che non gli piaci abbastanza

Un titolo, una garanzia. Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Ben Affleck, Drew Barrymore e Bradley Cooper sono solo alcuni dei nomi degli attori che formano il cast.
Se ancora non hai visto questo film, che tu sia fidanzato, single, donna, uomo, gay, etero o qualsiasi cosa tu ti senta, devi assolutamente vederlo!

Eternal Sunshine / Se mi lasci ti cancello

Infine, per chi stesse cercando qualcosa di un po’ più sul dramma andate, sicuramente questo film non deluderà le aspettative.

 

Che siate soli o in compagnia, non mi resta che augurare a tutti gli innamorati i migliori auguri di San Valentino e, ovviamente, una buona visione!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701