Paper Girls

Paper Girls: presto una serie TV basata sul fumetto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ ufficiale: Amazon Prime Video ha ricevuto l’ordine per un primo ciclo di episodi della serie TV basata sul fumetto della Image Comics Paper Girls.

Paper Girls narra la storia di quattro ragazze di dodici anni (Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany) che abitano nel sobborgo immaginario di Stony Stream nella città di Cleveland, Ohio. Come lavoretto prima di andare a scuola consegnano i giornali. Proprio durante una consegna che avviene la mattina dopo la festa di Halloween, la città viene invasa da una misteriosa forza proveniente dal futuro. Portando le ragazze ad essere coinvolte nella lotta tra due fazioni di viaggiatori del tempo.

L’adattamento sarà prodotto da Legendary Television in associazione con Plan B, e porterà sullo schermo i personaggi e le storie creati dall’autore Brian K. Vaughan insieme con l’artista Cliff Chiang. Stephany Folsom (Thor: Ragnarok) si occuperà della sceneggiatura insieme a Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers (Halt and Catch Fire). Mentre Vaughan e Chiang daranno il loro contributo come produttori esecutivi.

Paper Girls presto in TV

Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al pubblico globale di Amazon Prime Video“, ha dichiarato il direttore operativo di Amazon Studios, Albert Cheng in un comunicato. “La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti. Con la grande collaborazione di Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff“.

Folsom, Cantwell e Rogers hanno poi aggiunto: “Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura. Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni. La nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che la tv offre oggi“.

Voi cosa ne pensate? Contenti? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli consigliati:

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701