The Old Guard: la recensione del film con Charlize Theron

The Old Guard: la recensione del film con Charlize Theron

Profilo di Torcia
 WhatsApp

Oggi vi parlerò di The Old Guard, film diretto da Gina Prince-Bythewood e basato sull’omonimo fumetto creato da Greg Rucka e Leandro Fernandez.

The Old Guard: trama

Di cosa parla The Old Guard? Al centro della storia c’è un gruppo di mercenari, tutti immortali secolari in grado di guarire da qualsiasi ferita. Dopo più di due secoli, scoprono che un altro immortale si è “risvegliato” e si rendono conto che qualcuno (una delle più grosse società farmaceutiche esistenti) è alla ricerca del loro segreto. Inizia così una lotta per la libertà cercando di sfuggire a chi vuole utilizzare il loro “dono” per scopi meramente economici.

L’interpretazione di Charlize Theron

A capo di queste personalità ben consolidate dagli anni, c’è Andy (Andromaca di Scizia) interpretata da una Charlize Theron sempre al top della forma. Il suo personaggio racchiude tutto il fascino di una donna che ha veramente visto ogni cosa. Andy ha trascorso millenni a combattere innumerevoli guerre e, quando le è stato possibile, a raggruppare gli altri immortali. E’ la più anziana del gruppo, ha vissuto secoli in solitudine prima di incontrare altre persone come lei. E, Charlize Theron è riuscita, ancora una volta, a far emergere con un’interpretazione impeccabile, ogni aspetto di questo personaggio.

La Andy in questione è una donna atleticamente performante che conosce alla perfezione l’arte della guerra e del combattimento. E chi meglio di Charlize Theron, la “Keanu Reeves al femminile”, poteva esibirsi in scene d’azione senza indugio e con un fervore tale da farla apparire invincibile?! Anche stavolta, così come in Atomica Bionda, l’attrice, allenandosi duramente e imparando svariate tecniche di combattimento, ha dato riprova della sua affidabilità in ruoli come questo. Nel film, non è un leader perfetto, stanca e provata. Non trasmette mai la carica necessaria per partire in battaglia..ma quando arriva il momento, Andy è capace di sfoderare una grinta mai vista prima.

The Old Guard

Gli altri personaggi

Il resto del gruppo è composto da Nicky (Niccolò di Genova) interpretato molto bene dall’attore italiano Luca Marinelli. Nicky è entrato nel gruppo con Joe (Yusuf Al-Kaysani), ruolo ottenuto da Marwan Kenzari. Entrambi ex crociati, che combattevano l’uno contro l’altro, uccidendosi più e più volte, finendo poi per innamorarsi. In seguito Andy li reclutò nel gruppo.

Nel film, i due personaggi parlano del loro amore intenso e duraturo, ed è sembrato tutto molto spontaneo, senza forzature. Sia Marinelli che Kenzari vantano infatti un’ottima performance. Inoltre, Netflix ancora una volta, si è fatta notare per la determinazione con cui tocca certi argomenti, trovando sempre lo spazio per sensibilizzare il più possibile sulle tematiche LGBT.

Poi abbiamo Booker (Sebastian le Livre) interpretato da Matthias Schoenaerts. Booker è un ex soldato dell’esercito napoleonico morto sul campo di battaglia. Vive nel ricordo della sua famiglia, sentimenti che lo rendono vulnerabile e anche poco tattico. Era l’ultimo arrivato nel gruppo, prima del risveglio di Nile Freeman, interpretata da KiKi Layne, caporale dei Marines in Afghanistan.

Conclusioni

The Old Guard è un action movie di ottima qualità e le scene d’azione sono ben bilanciate, senza togliere centralità agli elementi più personali e riflessivi della trama. Le dinamiche di gruppo sono ben costruite e di alto livello, e l’utilizzo di flashback è dosato saggiamente per far conoscere la storia di ogni personaggio. Tuttavia, si può comunque dire, che questo lavoro non sia un concentrato di innovazione o di novità mai viste prima.

Sarà l’inizio di un franchise? Complessivamente, è un buon film che merita sicuramente di essere visto e che getta le basi per un sequel (o perché no, di una saga), di cui non abbiamo ancora conferma ma è più che plausibile. Probabilmente il vero show deve ancora cominciare, quindi speriamo di veder al più presto arrivare la notizia della conferma di un secondo capitolo!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Fallout, la stagione 2 dovrebbe introdurre personaggi e luoghi iconici del franchise

Profilo di Stak
17/04/2024 17:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Season 2 – Giungono nuove entusiasmanti informazioni che riguardano la nuova serie di Amazon Prime Fallout, da poco disponibile sulla piattaforma con la sua “Stagione 1”.

Sembra infatti che la prossima Stagione 2 di Fallout potrebbe contenere alcuni personaggi e certamente anche alcuni luoghi assolutamente iconici per gli appassionati del franchise di Bethesda.

Visto il successo riscosso nella sola prima settimana, sembra abbastanza scontato che la serie venga rinnovata per una nuova season.

E proprio in merito a questa (che comunque non è ancora certa, ndr), il co-showrunner Graham Wagner ed il produttore esecutivo Jonathan Nolan hanno stuzzicato gli appassionati rivelando quelli che sembrano essere dei veri e propri “spoiler”… Seppur assolutamente positivi ed entusiasmanti.

Gli “spoiler” sulla Stagione 2 della serie Amazon Fallout

Per evitare spoiler, e se non avete ancora visto l’ultimo episodio di Fallout, fermatevi qui e non proseguite con la lettura

Secondo quanto riferito da Wagner e Nolan, con la prossima stagione dovremmo assistere all’introduzione dei celebri Deathclaws, dei rettili mutanti alti più di 3 metri dotati di corazza, zanne ed artigli. Geneticamente modificati dall’esercito USA, questi Deathclaws avrebbero dovuto prendere il posto dei soldati umani nelle guerre combattute dagli USA.

Grandi assenti nel corso della Stagione 1 di Fallout, i Deathclaws sembrano quindi destinati a sfondare i nostri monitor con il loro arrivo ufficiale nel mondo della Serie Amazon di Fallout. Non solo questo però, dato che Nolan ha anche anticipato: “se ne avessimo la possibilità, mi piacerebbe e sarei entusiasta di esplorare un luogo in particolare…” suggerendo poi che si tratta della città di New Vegas.

La stessa città è del resto protagonista in un teaser nella scena finale dell’ultimo episodio della Stagione 1, e fa quindi già parte della “storia” del Fallout by Amazon.

Un esemplare dei temibili Deathclaws
New Vegas, in una delle scene finali dell’ultimo episodio di Fallout Stagione 1

Sempre Wagner e Nolan hanno però anche invitato tutti i fan a “sperare” e “pregare” affinché Amazon proceda con “una seconda stagione… Cosi potremo portare queste cose sullo schermo”.

Come dicevamo sopra, la “conferma” della Stagione 2 sembra ormai soltanto una formalità. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno le novità in merito.

Articoli correlati: 

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Fallout Serie Tv: come vedere l’Episodio 1 GRATIS

Profilo di Gosoap
10/04/2024 11:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Pronti a rivivere di nuovo la fine del mondo? La serie TV di Fallout sarà finalmente rilasciata Giovedì 11 Aprile, e forse in pochi sapete che potete guardare l’Episodio 1 gratuitamente, anche se solo in lingua originale.

Un tempo, i film e le serie TV basati su videogiochi erano quasi sempre destinati alla mediocrità. Tuttavia sembra che i tempi stiano cambiando ed esempi come The Last of Us, The Witcher e Arcane dimostrano che c’è ancora speranza per questo sottogenere.

Fallout, sviluppato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è la prossima grande produzione televisiva, pronta a debuttare su Prime Video.

Tuttavia, c’è un modo per guardare il primo episodio senza iscriversi ad Amazon, senza dover pagare un solo centesimo (o un solo “tappo”) — ecco come.

Come guardare l’Episodio 1 di Fallout gratuitamente

L’Episodio 1 di Fallout sarà trasmesso gratuitamente da alcuni creator selezionati su Twitch. Tutto ciò che dovrete fare è collegarvi sul loro canale Twitch.

“Avventurarsi nelle Wasteland è pericoloso, portate un amico con voi per il viaggio. Unitevi a questa fantastica lista di streamer per guardare il primo episodio di #Fallout. IN DIRETTA sui loro canali Twitch l’11 aprile”, ha scritto Twitch su X/Twitter.

Di seguito, trovate l’elenco degli streamer che parteciperanno:

  • Shroud
  • BrookAB
  • TheOnlyRyann
  • DEERE
  • CohhCarnage
  • KingGothalion
  • TheBronzeGirl
  • DansGaming
  • SweeetTails
  • Elspeth
  • Techniq
  • Swiftor
  • GassyMexican
  • Tooniversal
  • bloodyfaster

Ovviamente solo il primo episodio sarà trasmesso gratuitamente e se volete guardare tutti gli otto episodi della serie TV di Fallout, dovrete iscrivervi a Prime Video.

Lo show non è un’adattamento diretto di nessun gioco della serie (anche se tutti speriamo in un’apparizione di New Vegas). E segue le vicende di tre sopravvissuti: Lucy (Ella Purnell), una residente di un Vault che si avventura nel deserto californiano; Maximus (Aaron Moten), un soldato della Confraternita d’Acciaio che intraprende una missione pericolosa; ed un Ghoul (Walton Goggins), un pistolero sfigurato dalle radiazioni con uno spiccato interesse per l’avventura.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

HBO chiarisce: “Pedro Pascal non ha ancora finito le riprese di The Last Of Us 2”

Profilo di Stak
27/03/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Leak su Pedro Pascal – A neanche 24 ore dalla diffusione di alcuni leak sulla seconda stagione di The Last of Us giungono chiarimenti direttamente da HBO, che ha risposto a tutte le speculazioni dell’ultimi giorno con delle dichiarazioni ufficiali su IGN US.

Alle prime ore di ieri si è infatti diffusa una voce secondo la quale Pedro Pascal, attore protagonista di TLoU, avesse ufficialmente terminato le riprese per la seconda stagione.

Trattandosi di un super protagonista della serie di cui si è tanto speculato ultimamente, in molti hanno quindi temuto che la partecipazione di Pascal sarebbe stata “eccessivamente ridotta”…

La notizia è stata data dall’autorevole ed affidabile insider Daniel Richtman, che ha condiviso l’aggiornamento direttamente sulla sua pagina Patreon. Nel rapporto, il leaker affermava che Pascal aveva terminato le riprese, e che le stesse non si sarebbero comunque andate a concludere prima di Agosto 2024.

HBO nega categoricamente: “Pedro Pascal non ha finito le riprese di The Last Of Us 2”

Oggi è direttamente HBO a mettere fine alle dicerie, dato che su IGN US ha spiegato che: “Pedro Pascal deve ancora girare le riprese per la seconda stagione di The Last of Us, e le voci che suggeriscono il contrario non sono accurate“.

A questo punto non resta che attendere direttamente le comunicazioni ufficiali… Speranzosi di scoprire presto quanto potremo finalmente goderci la seconda parte dello show.

Articoli correlati: