new state

PUBG New State sbarca su Android e iOS

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da questa mattina è finalmente disponibile il nuovissimo PUBG: New State, nuovo titolo mobile sviluppato da Krafton è ufficialmente disponibile su Android e iOS attraverso il Play Store, il Galaxy Store e l’App Store.

Questo nuovo gioco è l’ufficiale sequel di PUBG Mobile, un battle royale estremamente apprezzato che ha visto milioni e milioni di giocatori partecipanti fin da quando venne lanciato, nel lontano Dicembre del 2017.

Anche in PUBG New State avremo lobby di gioco fino a 100 giocatori, che dovranno sfidarsi come in ogni altro battle royale che si rispetti al fine di conquistare la prima posizione e la vittoria della partita. Si potrà giocare da soli, o anche in squadre quartetti, in prima o in terza persona, con il titolo che rimane sostanzialmente fedele allo spirito originale di PUBG, offrendo però un nuovo scenario, svariate modalità di gioco (molte delle quali verranno rilasciate più avanti nel corso del tempo), e una grafica decisamente migliore.

Per quanto riguarda l’ambientazione e le mappe, New State è ambientato in un futuro non troppo lontano, nel 2051, in un mondo a pezzi sull’orlo del collasso totale. Il caos e la disperazione di un mondo che si sta sgretolando sono due delle componenti più caratteristiche del nuovo straordinario prodotto di Krafton, che al suo lancio si presenta anche con svariate nuove mappe.

Oltre ad un pesante restyling di Erangel viene introdotta un’altra grande 8x8KM chiamata Troi 2051, ed una mappa che sarà invece destinata alle sfide in deathmatch (quindi sensibilmente più piccola), chiamata Station.

Come dicevamo prima è straordinaria la grafica con cui si presenta il nuovo “New State“, un chiaro segnale da parte dei PUBG Studios di aver alzato ulteriormente l’asticella per quel che riguarda i giochi mobile, con un titolo assolutamente di nuova generazione che può sfruttare fino in fondo le numerose potenzialità dei dispositivi più contemporanei.

Proprio in merito a questi, ricordiamo che tra i requisiti minimi per poter scaricare e giocare a PUBG New State è richiesta una memoria ram di 2GB o più, e dei sistemi operativi Android 6.0 (o superiore) e iOS13 (o superiore).

Il trailer del nuovo PUBG New State

Siete alla ricerca di una “piazza pubblica” dove poter parlare e confrontarsi su questo nuovo titolo? Cliccando qui accederete al nostro nuovo gruppo Facebook creato in collaborazione con Pat Legio, all’interno del quale resterete sempre aggiornati rispetto a tutti quelli che sono gli ultimi sviluppi del gioco.

Cosa ne pensate community? Avete già scaricato PUBG New State? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


PUBG New State sbarca su Android e iOS
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701