xqc super twitch

xQc a Super: “guadagni spiccioli con la Overwatch League…quando inizierai a dedicarti solo allo streaming?”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il celebre Felix ‘xQc’ Lengyel è uno degli streamer più seguiti al mondo, noto per le sue uscite spesso estremamente “piccanti” e taglienti e per il suo modo di fare spesso assolutamente sopra le righe.

Per chi non lo conoscesse, xQc prima di diventare uno streamer di successo è stato un professionista della Overwatch League, dove ha dato prova di grande talento e grandi capacità competitive. In questi ultimi giorni, xQc è tornato sulle prime pagine della maggior parte delle riviste specializzate a seguito di alcune dichiarazioni che ha indirizzato al fortissimo Matthew ‘Super’ DeLisi, tank sotto contratto con i San Francisco Shock.

Nel corso di una diretta streaming, xQc ha infatti preso in giro Super sottolineando come, pur essendo questo un professionista pagato dagli Shock, si trova solamente al 198° posto tra gli streamer più pagati al mondo.

A differenza degli 8 milioni di Dollari annui che incassa xQc dalla sua attività su Twitch, Super si deve accontentare di “soli” 600 mila Dollari…una cifra che lo streamer canadese ha ritenuto estremamente “piccola” se rapportata alle indiscusse capacità del Tank della OWL (fonte).

“Non sono qui per dare consigli finanziari o altro, ma anche se sei strapagato nella Overwatch League, non ne vale la pena, amico!” ha esclamato il noto canadese, che ha poi proseguito: “quando smetterai con gli esport buttandoti a capofitto sullo streaming?”…”Amico, gli stai dando i tuoi reni! Per cosa? Per pochi centesimi di dollaro, amico? Avanti!” (Fonte).

I toni erano assolutamente ironici ed amichevoli, ed infatti Super ha deciso di rispondere al suo “collega” ed alla questione sollevata da xQc con un ancor più ironico “lasciamo perdere, che se parlo finisco in grossi, grossissimi guai”…

E’ evidente che all’interno di tutto l’ecosistema esport gli elevatissimi guadagni potenzialmente ottenibili da Twitch rappresentano un “problema”, specialmente nel momento in cui un professionista decide di appendere mouse e tastiera al chiodo per dedicarsi unicamente all’intrattenimento ed alle trasmissioni in streaming.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con xQc sul fatto che Super dovrebbe impegnarsi maggiormente su Twitch, magari anche scegliendo di abbandonare la scena competitiva…o pensate che tenere una posizione di rilievo all’interno di un super team come gli Shock sia ancora la strada migliore da percorrere per questi talenti?

Come sempre, la discussione è assolutamente aperta! Potrete commentare la notizia direttamente nel box dei messaggi presente qui sotto!

Articoli correlati: 


xQc a Super: “guadagni spiccioli con la Overwatch League…quando inizierai a dedicarti solo allo streaming?”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701