Overwatch 2: Blizzard svela tutti i dettagli di Sojourn! Nel video anche la nuova ASHE

Overwatch 2: Blizzard svela tutti i dettagli di Sojourn! Nel video anche la nuova ASHE

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sojourn Overwatch – Overwatch 2 non è più solamente una “vana speranza” dei giocatori Blizzard, ma una concretissima realtà, che aprirà ufficialmente i suoi battenti il prossimo 26 Aprile. A partire dall’ultima settimana di questo mese, verrà infatti ufficialmente dato il via alla fase di open beta, che vedrà migliaia e migliaia di giocatori da tutto il mondo sfidarsi e provare i nuovi  contenuti di questo FPS.

Tra le principali novità che i giocatori sono più impazienti di provare, vi è ovviamente anche il nuovo eroe Sojourn. Ex Capitano di Overwatch, le abilità di Sojourn le permettono di pianificare, condurre ed eseguire assalti sui suoi avversari.

Secondo i devs non sarà proprio semplicissima da padroneggiare, e gli stessi hanno infatti anticipato che “il team terrà in considerazione come Sojourn viene giocata ai vari livelli di abilità, per assicurarci che sia piacevole da giocare per tutti“.

Come riportato dalla stessa Blizzard, “Come 33° eroe nel roster, Sojourn offre un’esperienza di gioco a medio raggio e un kit dotato di una mobilità e un’artiglieria incredibili“.

Vediamo di seguito quali sono le sue abilità, riportando anche le opinioni su ognuna di queste redatte dal progettista eroi senior di Blizzard, Josh Noh, e dalla progettista narrativa, Miranda Moyer.

Fucile a Rotaia

Il Fucile a Rotaia spara proiettili ad alta frequenza che generano energia all’impatto. L’energia che Sojourn genera col fuoco primario serve a caricare il fuoco secondario, che è un colpo ad alto impatto che consuma l’energia immagazzinata.

Sojourn può essere un eroe difficile da giocare: più è precisa la tua mira, più sarai efficace con il suo Fucile a Rotaia, risultando in un eroe difficile da padroneggiare che fa molto affidamento sul fuoco secondario del Fucile a Rotaia.

Il suo stile di gioco mette in evidenza il suo carattere e la sua personalità. “Sojourn è una persona precisa e molto attenta ai dettagli, cosa che viene messa in mostra dal fatto che il suo kit premia molto la precisione. È una brillante stratega e decisamente una persona che valuta bene ogni aspetto di una situazione prima di agire,” ha affermato Blizzard.

Colpo Distruttivo

Il Colpo Distruttivo è un’abilità ad area che rallenta i nemici e li danneggia. Sojourn può usare quest’abilità per aumentare l’efficacia del Fucile a Rotaia. I primi prototipi di quest’abilità infliggevano pesanti danni alle barriere, poi l’abilità è stata finalizzata come complemento al suo fuoco secondario.

È meglio tenere d’occhio Sojourn: se finisci nel suo Colpo Distruttivo, è molto facile che tu sia già nel suo mirino. “Le abilità cibernetiche di Sojourn la aiutano a eliminare le variabili,” ha spiegato sul sito ufficiale il dev Moyer, che ha poi proseguito “il colpo distruttivo ha un effetto di rallentamento che migliora le sue chance di mettere a segno un colpo preciso e ridurre la possibilità di errore.”

Scivolata Energica

La Scivolata Energica di Sojourn aggiunge un’incredibile mobilità al suo kit. È una scivolata a terra che può trasformarsi in un grande salto in qualsiasi momento. Usa bene quest’abilità e potrai riposizionarti rapidamente con Sojourn. “Volevamo aggiungere un elemento di verticalità al suo kit per permetterle di accedere facilmente alle posizioni vantaggiose in alto e solidificare il suo ruolo come eroe di attacco altamente mobile,” dice Noh.

Le sue abilità sono frutto del suo corpo cibernetico che le permette di portare a termine i propri obiettivi,” spiega Moyer.

Sojourn ha ricevuto un sacco di miglioramenti cibernetici nella sua vita, inizialmente per necessità durante la sua infanzia. Col tempo, si è sottoposta volontariamente agli impianti cibernetici quando è entrata nell’esercito.

Overwatch 2, la Beta del gioco arriverà tra poco più di un mese, ora è ufficiale!

Sojourn ha scelto queste caratteristiche per diventare la combattente più efficace possibile.

Una grande differenza rispetto a Genji, che è stato costretto ad adottare il suo corpo cibernetico. Il suo corpo cibernetico e le sue abilità sono solo un mezzo per un fine: per lei conta solo il suo obiettivo.

Overclock (Ultra)

L’abilità Ultra di Sojourn carica automaticamente il Fucile a Rotaia per un breve periodo, e i suoi colpi trapassano i nemici.

Overclock è un altro esempio di come l’abilità meccanica e la precisione vengano ricompensati dal kit di Sojourn.

Quando attiva la sua Ultra, il fuoco secondario del Fucile a Rotaia le permette di eliminare rapidamente i nemici con dei colpi ad alta potenza. “Volevamo che fosse una versione hitscan della Lama del Drago di Genji,” dice Noh. “Ci sarà un tempo limitato per fare una grande giocata… o per mancare tutti i colpi.”

Trailer di Sojourn

Il restyling di Ashe

Oltre alle novità su Sojourn, i giocatori sono rimasti anche colpiti da restyling ricevuto da Ashe. Nel video trailer dedicato a Sojourn (allegato qui in alto) infatti, è possibile scorgere come appare la nuova Ashe, un restyling che ha in parte diviso la community di giocatori.

Alcuni hanno apprezzato l’aggiornamento alla grafica, mentre altri si sono detti “poco soddisfatti” dai progressi fatti in tal senso. Ecco l’immagine in questione:

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Overwatch 2, Blizzard rimuoverà i livelli ed i giocatori sono già infuriati

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con il lancio di Overwatch 2 in quel di Ottobre, pare proprio che Blizzard sia pronta a cambiare un bel po’ di cose, tra cui anche l’attuale sistema di livelli, cosa che non ha fatto molto piacere ai giocatori.

L’attesissimo revamp del brand di Overwatch porterà con sé, come ormai noto, una grande quantità di novità, tra cui la modalità 5v5, un nuovo sistema classificato e molti rework per gli eroi già presenti nel gioco.

E da poco confermate anche le voci che volevano l’attuale sistema di livelli rimossi dal gioco. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, raccogliendo un certo… ”disappunto”.

Overwatch 2, tra livelli rimossi e giocatori furibondi

In un recente Q&A, gli sviluppatori di casa Blizzard hanno purtroppo confermato l’infausta notizia. Ecco le parole che hanno usato per spiegare questa mossa molto impopolare:

”Abbiamo ancora in programma di rimuovere i livelli da OW2, ma vogliamo anche celebrare questo risultato e questa impresa. Il piano è quello di mostrare il tuo livello ottenuto fino ad Ottobre nel tuo profilo, una volta che avremo effettivamente lanciato OW2″.

Queste qui di seguito non sono altro che alcune delle numerose critiche ricevute dai Devs nelle ultime ore:

”Perché non potevano semplicemente far ricominciare tutti da capo al livello 1?”

”Avere un sistema di livellamento in un gioco PvP è una caratteristica così basilare che mi sconcerta che abbiano deciso di rimuovere una funzione pensata per incentivarti a continuare a giocare.”

“Sembra che tutti gli XP che hai guadagnato in 6 anni non contino niente! Ero così felice di arrivare al livello 500, un mese dopo hanno detto che nessun livello sarebbe stato presente in futuro. È triste”.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
 WhatsApp

Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

Articoli correlati: