Overwatch 2: si parla di battle pass e di vere e proprie GILDE
Nuovi interessantissimi leak giungono oggi nella nostra redazione riguardo all’ormai prossimo Overwatch 2. Dopo mesi e mesi di assoluto silenzio, gli sviluppatori di Blizzard hanno annunciato l’imminente apertura della prima beta open del loro nuovo fps.
Come per ogni altra beta, anche quella di OW 2 ci mostrerà un gioco ancora non definitivo, e che non avrà ancora tutte le feature che lo caratterizzeranno all’uscita ufficiale.
Oggi vogliamo parlarvi di alcuni leak che risalirebbero al lavoro svolto da Blizzard circa due anni fa, resi disponibili grazie a Jason Kirby, ex Senior UI Artist della società che ha lavorato sul progetto Overwatch 2.
Jason Kirby, ormai fuori da Blizzard da diversi mesi, ha infatti inserito in una presentazione per una nuova candidatura alcuni lavori a cui aveva lavorato per Blizzard. Alcuni di questi sono appunto degli sviluppi legati ad Overwatch 2.
Bene, da quanto riportato dalla stampa internazionale, sembra che all’interno di questo video si possa chiaramente notare un nuovo sistema di transazioni all’interno del gioco, molto simile (se non del tutto identico) a quello relativo al battle pass.
Il sistema battle pass è al momento utilizzato da titoli celebri come Fortnite o Warzone, ed è quindi a questo punto altamente prevedibile che il medesimo sistema sopraggiungerà anche nel nuovo FPS Blizzard.
Oltre a questo però, dai video si potevano notare degli interessanti dettagli riguardo all’UI di gioco. E’ stata ad esempio vista la voce “GILDE“, uno dei contenuti più richiesti dai giocatori nel corso degli ultimi anni, che potrebbe infine trovare conferma proprio con la nuova versione del titolo.
Ripetiamo che queste anteprime sono relative all’OW2 cosi come si presentava due anni fa, e senza una prova diretta sul prodotto finale, è impossibile dire quanto siano accurati.
L’immagine leak sul battle pass


Cosa ne pensate community? Questo tipo di novità vi incuriosisce? La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati:
Overwatch 2, le immagini in anteprima suggeriscono l’arrivo di una modalità ”Unranked”