Overwatch 2 avrà il sistema di PING!

Overwatch 2 avrà il sistema di PING!

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Con la beta in partenza tra poco più di un mese (lancio previsto il 26 Aprile), sta crescendo a dismisura l’entusiasmo attorno ad Overwatch 2, attesissimo titolo FPS Blizzard finalmente prossimo ad uscire.

Il merito è certamente anche degli sviluppatori Blizzard, che con un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale hanno annunciato una delle feature più richieste della storia di OW. Oggi scopriamo infatti che il prossimo titolo Blizzard sarà provvisto di sistema di PING.

Il sistema di ping è ispirato a un valore a cui il team di Overwatch tiene particolarmente: Ogni voce conta. Questo è un valore cardine di Blizzard, e il team di Overwatch ha voluto dargli forma nel nostro gioco“. Inizia cosi lo speciale ufficiale dedicato al nuovo sistema di PING.

Gli sviluppatori hanno voluto spiegare che la loro intenzione era quella di “creare un sistema che migliorasse la comunicazione vocale e che fornisse anche un sistema alternativo per condividere informazioni con la squadra“.

Leggiamo di seguito le parole dei devs sul sistema PING di Overwatch:

Una parte del modo in cui il sistema di ping migliora le comunicazioni è aggiungere un contesto alle comunicazioni via chat vocale. Premendo un pulsante, è possibile attivare un ping contestuale che cambia a seconda di cosa è presente nella propria linea di visuale. Per esempio, se stai giocando Tracer e segnali un Reaper nemico con un ping, i tuoi compagni di squadra sentiranno Tracer che annuncia la posizione di Reaper.

Il progettista principale, Adam Puhl, spiega: “È un modo di comunicare più preciso e comprensibile rispetto a qualcuno che urla ‘Reaper dietro’, oppure ‘Reaper, Reaper, Reaper!’ “. Puhl è anche fermamente convinto della necessità di chiedere supporto alla community per la creazione di ping contestuali che siano anche funzionali per i giocatori.

Nel caso di Reaper, a volte puoi vederlo e a volte no. Quando segnali Reaper con un ping, il tuo eroe annuncerà la sua posizione. Tuttavia, se dovesse uscire dalla linea di visuale, il ping mostrerà l’ultima posizione conosciuta di quel Reaper. Alcune abilità di Reaper come Passo d’Ombra e Forma Spettrale faranno in modo che il ping mostri solo la sua ultima posizione conosciuta.

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Winter spiega che aspetto avrà la cosa nel gioco: “Un ping può essere ‘appiccicato’ a un eroe mentre è visibile, e il ping mostra la sua ultima posizione quando non è più visibile.”

Come cambia il PING su Overwatch

Il ping cambia a seconda delle abilità dell’eroe. Il Rilocatore di Sombra, l’Impatto Devastante di Doomfist, Dissolvenza di Moira e il Flashback di Tracer sono tutti esempi di abilità che possono avere quell’effetto sui ping. Tutto questo è stato progettato per adattarsi al gameplay dinamico di Overwatch.

ability-ping.png

Avvisare i tuoi compagni di squadra della posizione dei nemici o dell’ultima posizione conosciuta sono solo alcune delle cose che si possono fare col nuovo sistema di ping. Tenere premuto il pulsante per il ping aprirà una ruota che ti permette di comunicare ai tuoi compagni di squadra dove stai per attaccare, difendere, dove hai bisogno di aiuto e altro.

C’è anche un set di interazioni speciali fatto per rispondere ai ping di un compagno di squadra. Usando la ruota per le comunicazioni per dire alla tua squadra di “Radunarsi” o “Ho bisogno di cure”, ora si attiverà un ping sulla testa del tuo eroe. I compagni di squadra possono rispondere al tuo ping per farti sapere che sono con te o dove puoi trovare gli eroi di Supporto più vicini.

groupup-ping.png

Lavoreremo continuamente sul sistema man mano che raccoglieremo dati dalle beta e dopo il lancio. Vogliamo creare un sistema in continua evoluzione che sia adatto al gameplay e alla cultura di Overwatch.

“Speriamo che il sistema sia di aiuto con la tossicità nel gioco”, spiega Winter. “Se non ti piace che una persona abusi del sistema di ping, c’è l’opzione di disattivare il sistema bloccando o mutando quella specifica persona. Al momento abbiamo implementato un sistema anti-spam che siamo disposti a modificare, ma prima vogliamo vedere cosa funziona meglio per la community.”

È importante sottolineare che il sistema di ping è ancora in lavorazione. Abbiamo incluso diversi team nel processo di sviluppo, e siamo sempre interessati a sentire cosa funziona e cosa vorrebbero vedere i giocatori in futuro.

 

Cosa ne pensate di questa importante novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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