Overwatch 2, la Beta del gioco arriverà tra poco più di un mese, ora è ufficiale!
Dopo mesi, o forse dovremmo dire anni, di rigoroso silenzio ed anticipazioni smentite, Blizzard ha finalmente deciso di dare l’annuncio ufficiale dell’arrivo della versione Beta di Overwatch 2. A contornare l’annuncio anche qualche importante novità. tra cui un nuovissimo personaggio giocabile.
A distanza di 860 giorni dalle prime indiscrezioni condivise durante il BlizzCon 2019 arriva dunque a compimento il progetto intrapreso nel momento forse migliore per gli studi videoludici che, grazie all’emergenza sanitaria, hanno tristemente goduto di un pubblico molto più vasto del solito.
Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo di Overwatch? Quali novità verranno introdotte? Il gioco sarà all’altezza delle aspettative ormai arrivate alle stelle dopo oltre 2 anni di attesa? Cerchiamo di capirlo insieme.
Overwatch 2, le novità principali
Stando a quanto rivelato in queste ore, al momento del lancio del primo periodo di Beta chiusa (circa verso fine Aprile 2022), alcuni giocatori avranno accesso a una piccola parte di nuovi contenuti. Queste aggiunte includono Sojourn (l’attesissimo Damage Hero), qualche sorta di rework per quattro dei personaggi esistenti in gioco, quattro nuove mappe e la modalità Push, che era stata rivelata per la prima volta nel 2019.
In quest’ottica, nonostante siamo sicuri che i fan più sfegatati del mondo di Overwatch saranno sicuramente entusiasti della notizia, risulta molto difficile guardare ad Overwatch 2 come un nuovo titolo ed anzi il tutto sembrerebbe essere stato presentato come una sorta di aggiornamento nemmeno troppo corposo, visto quanto è passato dall’ultima vera novità.
La community, come prevedibile, si è in queste ore divisa in due fronti: quello degli entusiasti, che in Overwatch 2 vedono una vera possibilità per il brand di rialzarsi e quelli che invece credono sia troppo tardi e che questo sia solamente un tentativo disperato di rimediare agli errori commessi in due anni.
Cosa ne pensate voi community? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community, alla quale potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.
Articoli Correlati: