Overwatch 2

Overwatch 2/AMA Reddit: i devs parlano di ping in stile Apex, di modalità tornei, di cambi agli eroi, crossplay e tanto altro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa si è tenuto un nuovo AMA su Reddit nel corso del quale gli sviluppatori di Overwatch hanno presentato alcune delle più interessanti novità che potrebbero presto riguardare l’attesissimo titolo numero 2 del loro popolare sparatutto.

Rispondendo alle tantissime domande dei giocatori, i devs hanno ad esempio anticipato che stanno internamente lavorando su di un qualcosa di simile ai ping attualmente presenti su Apex Legends. Sia nel BR Respawn che in altri giochi sparatutto in prima persona è ormai presente da tempo la meccanica del PING, grazie alla quale i giocatori possono rapidamente “indicare” un nemico o un punto di ritrovo ai compagni di squadra (la funzione è talmente comoda che viene usata anche se tutti i membri del team condividono la chat vocale (o magari sono connessi su Discord, ndr).

Nel corso dell’AMA si è anche parlato di crossplay, con il Technical Director John Lafleur che ha annunciato che vi sono moltissime possibilità di vedere presto su OW anche il crossplay ed il cross-progression, anche se a livello di roadmap dovrebbe essere prima implementato il crossplay e solamente dopo anche il sistema di progressione incrociata tra dispositivi (in pratica l’avere un unico account facendolo crescere a prescindere dalla device utilizzata).

Tra le altre “voci” che hanno voluto dire la loro anche quella di Aaron Keller, che nel bel mezzo dell’AMA ha svelato (suo malgrado) quello che sembra essere un primo interessante dettaglio riguardo ad almeno due nuove mappe di gioco. Stiamo parlando della mappa Gothenburg e della mappa India, che dovrebbero essere quasi certamente delle nuove location per una nuova modalità di gioco.

Sempre Keller ha poi lasciato aperta la possibilità che su OW vengano aggiunti anche i Clan come social features del gioco, ma purtroppo non è sceso nei dettagli riguardo all’argomento.

Anche la modalità tornei è stata menzionata dai devs, ovvero una delle feature più “attese” dai giocatori competitivi e semi-pro a caccia  di risultati. Purtroppo sembra che per il momento toccherà ancora aspettare, non essendoci alcuna conferma rispetto al suo imminente arrivo (anzi i devs hanno detto che non è nelle loro priorità), ma almeno possiamo riportare che questo tipo di aggiunta è “nel radar” di Blizzard, e che gli sviluppatori sono fermamente convinti che prima o poi andrà introdotta la tournament mode su OW!

Un’immagine leak di come dovrebbe presentarsi il Clan System

Infine, ma non per importanza, menzioniamo il fatto che sembra siano in arrivo dei nuovi ed assolutamente radicali cambiamenti/rework per praticamente tutti gli eroi del gioco: gli sviluppatori si sono detti certi del fatto che, pur mantenendone l’inconfondibile stile e le principali caratteristiche, i protagonisti di Overwatch riceveranno una giusta “rinfrescata” che andrà certamente a cambiare gli equilibri esistenti oggi nel meta.

Il video dell’intervista

Cosa ne pensate community?
Ancora una volta sono tantissime le interessanti novità che riguardano Overwatch 2…c’è qualcosa che secondo voi ancora manca all’attenzione degli sviluppatori?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701