Al via l’Anniversario su Overwatch: con la patch anche molti nerf

Al via l’Anniversario su Overwatch: con la patch anche molti nerf

Profilo di Stak
 WhatsApp

Anniversario Overwatch – Uno degli eventi più attesi dell’anno è finalmente iniziato nel celebre sparatutto Overwatch, con l’Anniversario che ha introdotto una lunghissima serie di novità e bilanciamenti molto interessanti attraverso una corposa patch.

Prima di ogni altra cosa è bene segnalare che con l’Anniversario sono disponibili su Overwatch 5 nuovi modelli leggendari, ovvero la skin di Ashe (la Little Red Ashe), quella di Reaper (Masquerade Repaer), dell’eroe Zenyatta dedicata alla divinità azteca Huitzilopochtli, la versione “Dragoon” di Mercy, ed infine la Submarine Wrecking Ball, che abbiamo visto durante la giornata di ieri.

Insieme a questi contenuti, avremo modo di festeggiare il quarto compleanno di Overwatch anche con sfide esclusive ed altre ricompense legate all’Anniversario, che si svilupperanno nel corso delle prossime 3 settimane.

Trailer Overwatch Anniversario

Per quanto riguarda la patch, con l’update 1.48 dedicato all’Anniversario viene presentato su Overwatch un nuovo giro di bilanciamenti, alcuni dei quali sono davvero sostanziosi. Tra gli eroi più colpiti segnaliamo le modifiche che riguardano Bastion, Doomfist e Junkrat, indubbiamente tra le più importanti tra quelle viste in questa patch.

Di seguito andiamo quindi a riportare il post ufficiale con le note della patch in italiano. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Note della patch Anniversario Overwatch

ANNUNCIO

La patch 1.48 richiede un download di dimensioni relativamente grandi per tutte le piattaforme.

OVERWATCH: ANNIVERSARIO 2020

Overwatch compie quattro anni e vogliamo festeggiare con nuovi oggetti, tra cui nuovi modelli leggendari come Reaper Maschera, Mercy Dragone, Ashe Cappuccetto Rosso e molti altri! Partecipa alle sfide settimanali dell’anniversario per ottenere ricompense ancora più epiche come Sigma Fibra di Carbonio, Widowmaker Fleur de Lis e McCree Uomo Mascherato. Hai perso qualche evento di Overwatch negli anni scorsi? Niente paura! Potrai sbloccare gli oggetti degli eventi passati usando i crediti di gioco o aprendo i Forzieri! Rivivi le emozioni delle passate risse stagionali nella modalità Arcade, con una rissa diversa ogni giorno per tutta la durata dei festeggiamenti.

Grazie per aver trascorso tutto questo tempo a giocare a Overwatch con noi negli ultimi quattro anni: il tuo supporto e il tuo entusiasmo ci hanno aiutato a migliorarlo. Non vediamo l’ora di festeggiare con te nel gioco!

AGGIORNAMENTI GENERALI

Aggiornamento funzione: ruota di comunicazione migliorata

Abbiamo aggiunto diverse opzioni di comunicazione, in modo da permetterti di personalizzare le tue comunicazioni su Overwatch! Per scegliere le tue battute preferite, vai su Opzioni, poi su Comandi e scorri verso il basso fino alla sezione Ruota di comunicazione. Da qui, puoi scegliere una tra 26 diverse opzioni per ciascun settore della ruota. Puoi anche cambiare le tue scelte e scambiare le varie posizioni all’interno della ruota. Ora potrai dire alla tua squadra “”Mi servono cure!”, ma anche “Arrivo!”, così che rispondano “Continuiamo ad attaccare!”.

  • Nuove opzioni sono ora disponibili per personalizzare la ruota di comunicazione.
  • I tasti di scelta rapida sono ora personalizzabili: scegli una tra 26 divere opzioni di comunicazione.
  • Assegnazioni tasti aggiuntive sono ora disponibili per supportare le battute aggiuntive.
  • Abbiamo cambiato il funzionamento della ruota di comunicazione in gioco. Puoi usare fino a tre azioni della ruota di comunicazione in rapida successione, ma ora c’è un ritardo tra le comunicazioni (un po’ come succede in gioco con l’abilità Traslazione di Tracer).
Aggiornamento funzione: note della patch nel client

I giocatori ora possono leggere le ultime modifiche introdotte su Overwatch all’interno del gioco. Volevamo che i giocatori di tutte le piattaforme potessero accedere comodamente a queste informazioni, così ora è più facile che mai rimanere aggiornati.

  • Selezionare il pulsante “Note della patch” sul menu principale mostrerà le note della patch nel client, e non ci sarà più bisogno di un browser web esterno.
  • Le note della patch indicheranno ogni qual volta ci sarà disponibile un nuovo aggiornamento di gioco.
Aggiornamenti alle partite personalizzate
  • I codici di condivisione esistenti possono essere ricaricati con le nuove impostazioni di gioco personalizzate (richiedono lo stesso proprietario originale).
    • Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiunto un’opzione nelle impostazioni di gioco personalizzate per rendere possibile ricaricare le impostazioni su un codice di condivisione già esistente (sempre che il proprietario sia lo stesso). In questo modo dovrebbe essere più semplice per gli autori di contenuti aggiornare le modalità esistenti, anche se i codici sono già stati condivisi. Nota: è anche possibile ricaricare le impostazioni su un codice scaduto (sempre che il proprietario sia lo stesso) e il codice di condivisione tornerà valido.
  • La Schermaglia ora può determinare i punti di controllo validi nelle mappe di controllo.
Generale
  • I giocatori ora ricevono un avviso di ringraziamento in gioco quando una segnalazione per cheating viene confermata da un’azione disciplinare.
  • Aggiunti pulsanti alle navette della mappa di controllo per permettere ai giocatori di azzerare le palle da basket.
  • Azione Migliore della Partita – Sono stati calibrati alcuni fattori per enfatizzare una partecipazione attiva nei combattimenti.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • La Stagione 3 del Deathmatch competitivo è iniziata! Da adesso fino al 10 giugno 2020 potrai competere nei Deathmatch a 8 giocatori tutti contro tutti per scalare la classifica e ottenere ricompense.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

anniversario overwatch

ANA
Fucile Biotico

Generale

  • Cure ridotte da 75 a 70.
anniversario overwatch

ASHE
Vipera

Fuoco secondario

  • Ora raggiunge lo zoom massimo a metà della mira precisa di Ashe, invece che al termine.
anniversario overwatch

BASTION
Assetto Torretta
  • Dispersione diminuita del 10%.
  • Numero di colpi sparati prima della dispersione massima ridotto da 60 a 40.
Autoriparazione
  • Velocità di consumo delle risorse aumentata del 20%.
  • Cure aumentate da 75 a 90 al secondo.
anniversario overwatch

D.VA
  • È stata reintrodotta la funzionalità per la quale D.VA può mantenere la zona di mira attuale quando esce dal Mech.
anniversario overwatch

DOOMFIST
Slancio Sismico
  • Ora è possibile tenere premuto il pulsante dell’abilità 2 per utilizzare Slancio Sismico non appena possibile (e se possibile, in caso di utilizzo della versione aerea).
  • Quando si atterra molto vicino o sopra a un nemico, questo verrà spinto leggermente di fronte/lontano da Doomfist, invece di finire di fianco/dietro a Doomfist come talvolta accadeva.
  • Slancio Sismico utilizzato in aria non ha più un breve tempo di accelerazione e questo dovrebbe rendere più semplice l’arrivo alla destinazione scelta.
anniversario overwatch

ECHO
  • L’altezza dell’area della testa di Echo è stata ridotta.
anniversario overwatch

JUNKRAT
Lanciagranate

Fuoco primario

  • I proiettili mantengono una velocità leggermente aumentata in seguito al rimbalzo.
Mina Dirompente
  • Velocità dei proiettili aumentata da 20 a 25.
  • Distanza di rimbalzo dai giocatori nemici notevolmente ridotta.
Botto Finale
  • Tempo di detonazione della bomba ridotto da 1 a 0,7 secondi
  • Gittata delle bombe aumentata del 50%.
anniversario overwatch

MEI
Ibernazione
  • Ora Ibernazione funziona come il Muro di Ghiaccio di Mei in fatto di interazioni e blocca la linea di tiro e le collisioni praticamente allo stesso modo.
anniversario overwatch

MERCY
Caduceo Benefico

Fuoco primario

  • Cure aumentate da 50 a 55 al secondo.
anniversario overwatch

MOIRA
Globo Biotico
  • Raggio di danneggiamento ridotto da 5 a 4 metri.
  • Velocità dei proiettili aumentata da 16 a 20.
  • Durata dei proiettili ridotta da 10 a 7 secondi.
anniversario overwatch

REINHARDT
  • L’altezza dell’area della testa di Reinhardt è stata ridotta, rendendo più difficile colpirlo alla testa da dietro.
anniversario overwatch

ZENYATTA
Globo della Discordia
  • Amplificazione dei danni aumentata dal 25% al 30%.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Nuove funzioni del Workshop

È possibile archiviare le stringhe come variabili.

  • È possibile non rivalutare alcuna stringa in Create HUD Text, Create In-World Text e Set Objective Description.
  • Sono stati aggiunti gli eventi Added Player Dealt Knockback e Player Received Knockback.
  • Condizioni e azioni sono ora visualizzate con sintassi C-style. Questa nuova sintassi viene usata quando si copia su un testo, ed entrambe le sintassi, quella nuova e quella vecchia, sono supportate quando si incolla da un testo.
  • I campi Null alla fine di un valore String o Custom String non vengono più visualizzati (né sono richiesti quando si incolla da un testo).
  • È stata modificata la colorazione delle condizioni e delle azioni, per renderla più coerente.
  • Sono state allentate le restrizioni tipologiche, permettendo di usare valori booleani (come Compare) quando sono previsti dei numeri, e viceversa.
  • È stato aggiunto un supporto per i nuovi tipi di comunicazione alle azioni e ai valori correlati.
  • Aggiunta la versione notturna delle mappe Isola del Workshop e Distesa del Workshop.
Nuove azioni del Workshop
  • Break
  • Continue
  • Set Crouch Enabled
  • Set Melee Enabled
  • Set Jump Enabled
  • Declare Round Draw
  • Set Ability Cooldown
  • Cancel Primary Action
Nuovi valori del Workshop
  • Is Meleeing
  • Is Jumping
  • Event Direction
  • Button
  • Event Ability
  • Ability Cooldown
  • Ability Icon String
  • Array
  • If-Then-Else

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale
  • Risolto un problema per il quale era possibile sentire delle battute degli eroi avversari nella schermata di selezione dell’eroe in alcune mappe.
  • Risolto un problema per il quale alcune modalità di gioco arcade non archiviavano né visualizzavano correttamente le statistiche.
  • Filtro partite personalizzate – Abbiamo modificato il filtro per le partite personalizzate “Mostra solo partite con spazio per tutta la formazione” in due modi:
  • I nomi sono stati resi più descrittivi: “On” è ora “Stanza in gioco” e “Includi in coda” è ora “Stanza in lobby”. “Off” è ancora “Off”.
  • Il valore predefinito del filtro è stato modificato in “Stanza in gioco” (precedentemente “On”) invece di “Off”.
  • Risolto un problema per il quale in alcuni casi non venivano applicate correttamente le opzioni del contorno dei singoli eroi alleati.
Mappe

Busan

  • Base MEKA: risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili vicino al punto di conquista.
  • Centro: risolto un problema che consentiva a Sombra di piazzare il suo Rilocatore in diversi luoghi inaccessibili.

Havana

  • Risolto un problema che impediva a Genji e Hanzo di scalare i muri come previsto in diversi luoghi vicino al punto A.

King’s Row

  • Risolto un problema che faceva cadere la Barriera Protettiva di Orisa attraverso il pavimento quando veniva attivata in un luogo specifico vicino al punto B.
Eroi

Baptiste

  • Risolto un problema per il quale i personaggi potevano restare sul disco del Campo d’Immortalità.
  • Non è più possibile sfruttare i cambi di eroe per reimpostare il tempo di recupero di Campo d’Immortalità.

Doomfist

  • Risolto un problema grafico con l’animazione del fuoco primario di Doomfist quando si trovava in una Bomba Gravitonica.
  • Risolto un problema per il quale l’uso di Capriola Tattica da parte di McCree poteva far sì che non venisse scagliato all’altezza corretta dal Montante di Doomfist.
  • Risolto un problema per il quale si verificava uno scatto nell’animazione quando si utilizzava Slancio Sismico in aria a una determinata altezza.
  • Tenere premuto il tasto dell’abilità secondaria ora attiva anche la versione a terra di Slancio Sismico quando diventa valido.
  • Risolto un problema per il quale talvolta Slancio Sismico non si attivava se Doomfist si trovava su una superficie scivolosa.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva a D.VA di ripristinare completamente la salute quando compariva nel suo Mech in Caos totale.

Echo

  • Risolto un problema per il quale alcuni effetti creati da Duplicazione non si dissolvevano da soli dopo 3 secondi.
  • Risolto un problema per il quale una Matrice di Amplificazione non potenziava i danni durante i 3 secondi di persistenza dopo la fine di Duplicazione.
  • Risolto un problema che interrompeva gli effetti grafici di una Bomba Gravitonica creata da una Echo clone al termine di Duplicazione.
  • Risolto un problema per il quale, quando si giocava con un indice di intensità dei danni superiore al 100%, a Echo veniva assegnata un’uccisione doppia anche per un’uccisione singola.
  • Risolto un problema per il quale le uccisioni ottenute con gli eroi clonati dopo il termine di Duplicazione non venivano conteggiate nella statistica Uccisioni con Duplicazione.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto Hackerato sui Medikit hackerati da Echo mentre duplicava Sombra mostrava un colore sbagliato alla fine della sua Ultra.
  • Risolto un problema per il quale talvolta Bombe Adesive poteva infliggere danni ignorando gli scudi.
  • Risolto un problema che causava l’esecuzione di battute audio errate durante l’uso dell’abilità Richiama Mech da parte di una Duplicazione di D.VA.

Genji

  • Quando Genji riflette un Dardo di Fuoco di Reinhardt, ora cambia colore della squadra rispetto al punto di vista di Reinhardt.
  • Risolto un problema per il quale Genji non riceveva il credito per le uccisioni compiute deviando un Assalto del Drago di Hanzo.

Mei

  • Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di una Mei nemica appariva del colore sbagliato in modalità TCT.
  • Risolti alcuni problemi d’interazione tra l’Ibernazione di una Mei alleata e diverse abilità.

Mercy

  • Risolto un problema che rendeva i nomi dei personaggi invisibili quando il bersaglio del raggio di Mercy era affetto da Granata Biotica di Ana ed era attiva la modalità per daltonici.
  • Risolto un problema per il quale Mercy poteva perdere la carica della sua Ultra nelle partite personalizzate con un’intensità dei danni inferiore al 100%.

Torbjörn

  • Risolto un problema che permetteva alle torrette di essere teletrasportate in posizioni non valide in rare circostanze.

Zarya

  • Risolto un problema per il quale la bolla di Zarya non epurava gli effetti grafici di qualcuno colpito da Mina Venefica.

Zenyatta

  • Risolto un problema per il quale compariva un oggetto rosa in cima allo schermo per Zenyatta quando indossava il suo modello Zen-nakji.
Workshop
  • Risolto un problema per cui i valori venivano spesso conteggiati più volte nel conteggio totale degli elementi di uno script.

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Code spesso troppo lunghe su Overwatch 2: i devs modificano il matchmaking

Profilo di Stak
24/04/2024 19:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Matchmaking – Con un nuovo post pubblicato su X, il Lead Gameplay Designer di Overwatch 2 Alec Dawson ha annunciato alcune interessanti novità che riguardano le code per le partite.

Dopo aver notato un significativo aumento dei tempi di attesa per molti giocatori dello sparatutto Blizzard, i devs hanno infatti optato per un intervento che dovrebbe “alleviare”, almeno in parte, le spesso lunghissime code che caratterizzano la fase di pre-partita.

Sull’argomento Alec Dawson ha spiegato: “Abbiamo apportato alcune modifiche al matchmaking della S10. Nel complesso, questi cambiamenti dovrebbero ridurre alcuni dei tempi di coda anomali. In GM, ora puoi creare gruppi ristretti se il tuo gruppo si trova entro 3 divisioni l’uno dall’altro“.

Non sappiamo quanto questa modifica potrà effettivamente inciderà sulle partite, e sulle tempistiche relative all’attesa… Ma Dawson è sembrato convinto che la situazione dei giocatori, specialmente ai rank più elevati, dovrebbe significativamente cambiare.

Il post di Alec Dawson sul matchmaking di Overwatch 2 

A questo punto, non ci resta che attendere e verificare con un primo riscontro se qualcosa è effettivamente cambiato nelle code delle partite. Verosimilmente, il “sistema” adesso dovrebbe essere meno “fiscale” riguardo alla differenza di rank, e quindi anche molto più veloce per la creazione di una partita.

Cosa ne pensate di questo intervento community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Overwatch 2, con la nuova patch nuovo eroe Venture e la modalità Scontro

Profilo di Stak
15/04/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Venture – Segnaliamo a tutti i player di Overwatch 2 l’arrivo di una nuova patch relativa alla Stagione numero 10 del gioco.

Con questa, sbarcano sullo sparatutto Blizzard lə nuovə eroə d’attacco Venture ed una modalità chiamata Scontro, oltre ovviamente ad una lunga serie di modifiche, in special modo per altri eroi. Iniziando proprio da quest’ultimo aspetto, con la patch vengono promossi, tra gli altri, dei potenziamenti per Reinhardt ed un rework per Wrecking Ball.

Assistiamo quindi anche allo sbarco di Venture, eroe che promette di portare una bella ventata d’aria fresca su Overwatch 2 e sulle sue meccaniche di combattimento… Il perchè è presto detto: Venture è caratterizzatə dal fatto che grazie alla sua trivella potrà andare a rifugiarsi “sottoterra” nei momenti in cui lo necessiterà.

Sul sito ufficiale i devs scrivono: “Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari di Overwatch 2  in confusione“.

Venture, Modalità Scontro e tanti altri aggiornamenti con la patch di Overwatch 2 

Per quanto riguarda invece la modalità Scontro, questa viene descritta come “una sfida a tempo limitato in cui le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile“.

Ecco le note ufficiali relative al  nuovo aggiornamento (qui invece le note della patch ufficiali):

Mentre ci addentriamo nella Stagione 10 di Overwatch 2, siamo entusiasti di presentare lə nostrə nuovə eroə, Venture, e l’innovativa modalità di gioco Scontro, insieme agli aggiornamenti dei metodi per ottenere nuovi eroi. Preparati per un’epica spedizione verso la gloria!

VERSO NUOVE, STRAORDINARIE AV-VENTURE!

Fai tremare la terra con lə nuovə eroə d’attacco Venture, un archeologə che sprizza entusiasmo e incanala tutta la sua passione per la storia in mirabolanti imprese eroiche. Armatə di un’enorme trivella e di un arsenale di abilità sismiche, Venture porta una ventata d’aria fresca sul campo di battaglia (e sotto di esso). Supera gli avversari in astuzia e conquista la vittoria scavando, trivellando e infliggendo una montagna di danni.

Grazie al potere della sua Scavatrice Smart, Venture può lanciare energia sismica instabile che infligge danni a raffica, esplodendo al contatto. Con l’abilità Immersione può rifugiarsi sottoterra diventando invincibile e, accumulando carica, può poi tendere agguati precisi rispuntando in superficie. Inoltre, può utilizzare lo Scatto Trivella per avanzare e respingere i nemici. Quando è il momento di annientare chiunque osi mettersi sulla sua strada, può scatenare l’Ultra Scossa Tellurica per rilasciare una potente onda d’urto. Che tu voglia scavare gallerie sotterranee segrete o dominare in corpo a corpo, con Venture avrai a disposizione meccaniche versatili che getteranno gli avversari in confusione.

TUFFATI SUBITO IN BATTAGLIA CON VENTURE E TUTTI GLI ALTRI EROI DI OVERWATCH

Vogliamo che tutti i giocatori possano vivere al massimo l’emozione che ogni eroe può offrire: per questo motivo, con l’arrivo di Venture, tutti gli eroi passati, presenti e futuri saranno sbloccati immediatamente per chiunque abbia completato l’esperienza da nuovo giocatore. Inoltre, dopo il debutto trionfale di Venture durante la prova, abbiamo apportato alcuni aggiustamenti al suo kit e siamo entusiasti di annunciare che sarà selezionabile in modalità competitiva già da domani, all’inizio della Stagione 10.

Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli eroi precedenti, ma il nostro obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi eroi nelle partite competitive già dall’inizio delle nuove stagioni di Overwatch 2. In passato, abbiamo voluto garantire che i nuovi eroi fossero privi di bug o problemi di bilanciamento significativi, oltre a dare ai giocatori il tempo di sbloccarli nel Pass Battaglia. Dopo la recente prova e lo sblocco degli altri eroi, siamo convinti che Venture sia già prontə per immergersi nell’azione. Per cui, tuffati negli incontri e spacca… nel vero senso della parola!

VentureGameplay.png

LE ALLEANZE CAMBIANO IN OVERIFLESSO

Scopri un mondo sottosopra nella nuova avventura a realtà ribaltata Overiflesso, un evento a tempo limitato ambientato in un universo speculare dove i giusti hanno ceduto al male e i malvagi sono assurti al ruolo di eroi. Cambia alleanza e sperimenta eroi e abilità ripensati, come lo scudo di Baluardo di Doomfist Comandante, l’esplosiva Anima Ardente di Mercy Vengeance e l’Ultra di Sombra Agente Colomar, Antivirus. Distorci ancora di più la realtà combattendo in un Osservatorio: Gibilterra rivisitato, ora sotto il controllo di Talon. Esplora questo inedito universo speculare per un periodo limitato dal 23 aprile al 13 maggio.

Mirrorwatch.png

NUOVI MODI PER OTTENERE E SBLOCCARE RICOMPENSE

In risposta ai feedback della community, vogliamo rendere più accessibili le ricompense e offrirti maggiore controllo sulla tua esperienza in Overwatch 2. A questo scopo, le Monete di Overwatch saranno rimosse dalle Sfide settimanali e inserite nel Pass Battaglia, consentendoti di guadagnare di più giocando. Ma non finisce qui! Aumenteremo la quantità di Monete che puoi ottenere in ogni stagione tramite il Pass Battaglia a un massimo di 600.

SCEGLI IL TUO PERCORSO MITICO

Nella Stagione 10 introduciamo i Prismi Mitici, che ti permetteranno di scegliere quale modello mitico ottenere. Il modo migliore per accumulare Prismi Mitici è acquistare il Pass Battaglia Premium. Una volta ottenuti, potrai usarli per sbloccare i modelli mitici e migliorarli con personalizzazioni specifiche. Con il Pass Battaglia Premium, avrai a disposizione 80 Prismi, sufficienti per sbloccare un modello mitico completo, permettendoti di ottenere un nuovo modello mitico in ogni stagione!

Per questa stagione, il nuovo modello mitico è… Mercy Vengeance! Dopo aver adottato il nome “Vengeance”, la dottoressa Angela Ziegler guida Talon nella lotta per un mondo migliore: un mondo in cui lei ha il pieno controllo sulla vita e la morte. Il modello mitico Mercy Vengeance avrà tre nuove combinazioni di colori e maschere, oltre a due acconciature e variazioni del Caduceo Benefico da sbloccare.

MythicMercy.png

Non sei fan di Mercy? Nessun problema! Avrai la possibilità di utilizzare i Prismi Mitici per ottenere modelli mitici di linee passate, come Genji Cyberdemone, Kiriko Amaterasu e Sigma Imperatore Galattico, oppure potrai decidere di conservarli per eventuali nuovi oggetti cosmetici mitici che potrebbero essere aggiunti al negozio in futuro. Non perderti le prossime novità riguardanti Prismi Mitici, elementi da sbloccare, progressi e altro ancora con l’avvio ufficiale della Stagione 10, previsto per domani.

MythicSkins.png

RIDEFINISCI IL CONFINE TRA BENE E MALE CON IL PASS BATTAGLIA

Il concetto di male e bene si è capovolto e gli eroi sono caduti: guadagna fino a 80 gradi di ricompense scegliendo il Pass Battaglia Premium della Stagione 10 a tema Overiflesso. Colleziona i nuovi modelli leggendari come Sombra Agente Colomar, Symmetra Junker, Doomfist Comandante Ogundimu, Brigitte Talon, Widowmaker Capitana Lacroix e altri ancora. Esplora questo universo speculare con il Pacchetto Pass Battaglia Ultra, carico di ben 2.000 Monete di Overwatch, 20 salti di grado e i modelli leggendari Reinhardt Cavaliere Dannato e Ana Comandante Suprema Amari.

SCONTRO PER LA VITTORIA

Preparati per l’emozionante modalità Scontro, una sfida a tempo limitato che debutterà con la Stagione 10. In queste ardue battaglie, le squadre dovranno competere per conquistare punti di controllo posizionati lungo un percorso lineare. I cinque punti di conquista sono distribuiti su una mappa speculare, spingendo le squadre a muoversi con astuzia per catturarli e difenderli al fine di ottenere la vittoria. Con generazioni dinamiche e percorsi semplificati, il ritorno in campo è accelerato, consentendo di massimizzare il tempo trascorso in battaglia.

Nella prova di Scontro potrai esplorare Hanaoka, una nuova mappa ambientata nell’amato quartiere di Hanamura che offre un campo di battaglia inedito ma dall’atmosfera familiare. Non perdere la prova di Scontro, disponibile in Arcade dal 16 al 29 aprile.

hanoka001.png

ROTOLA E DEVASTA CON GLI AGGIORNAMENTI AGLI EROI

Wrecking Ball torna in azione rotolando con un kit aggiornato! Adesso è in grado di proteggere gli alleati mentre si lancia verso le linee nemiche grazie a Scudo Adattivo, che permette di trasferire parte dello scudo aggiuntivo ai compagni di squadra vicini. Anche Rampone è stato migliorato, offrendo un maggior controllo nei movimenti: ora è possibile premere il comando del fuoco primario mentre il rampino è aggrappato per ritrarre il cavo e conferire maggiore mobilità a Wrecking Ball. Inoltre, se non si raggiunge una velocità sufficiente con Rampone, parte dell’abilità verrà rimborsata.

Wrecking_Ball_OW2small.png

Abbiamo introdotto anche diverse altre modifiche al bilanciamento per questa stagione. Dopo gli aggiornamenti alle meccaniche di base della scorsa stagione, Sombra e Tracer sono diventate scelte potenti, quindi stiamo mettendo un freno ai loro kit. Virus di Sombra infliggerà meno danni nel tempo per compensare la raffica iniziale, mentre Bomba a Impulsi di Tracer sarà più difficile da piazzare sui bersagli, per dare ai suoi avversari un po’ di respiro. Con l’inizio della nuova stagione, inoltre, molti dei nostri tank riceveranno piccoli buff che aumenteranno l’efficacia delle loro abilità (ad esempio, Schianto Sismico di Reinhardt). Infine, spostiamo parte del potere di alcuni supporti (incluse Moira e Illari) tra danni e cure, e diamo alcuni buff a Lifeweaver per equilibrare meglio il suo kit. Puoi trovare tutti i dettagli sulle modifiche nella nostra anteprima delle note sulla patch sul forum.

AGGIORNAMENTI ALLE COMPETITIVE E ALTRO

Abbiamo grandi novità per la modalità competitiva: innanzitutto, ora potrai sbloccare qualsiasi arma Dorata con i Punti competitivi 2024. Ricorda però che non puoi usare i Punti competitivi Classici assieme ai Punti 2024 per riscattare le varianti Dorate.

Rendiamo poi più semplice giocare con gli amici nelle competitive rimuovendo i limiti alle formazioni. Ora le formazioni con livelli d’abilità molto diversi saranno considerate “Formazioni ampie” e verranno abbinate solo con altre formazioni simili. Questo significa che le partite potrebbero essere un po’ più bizzarre, avranno tempi di coda maggiori e comporteranno variazioni minori del grado (nel bene e nel male) in base ai risultati. I giocatori in solitaria non potranno mai scontrarsi con formazioni ampie, dato che queste possono essere composte al massimo da tre persone.

Aggiorniamo anche la Matrice Difensiva con nuove penalità per l’abbandono in modalità Competitiva e Non classificata. Infine, la Protezione streamer ora include funzionalità lato server che nascondono il tuo nome a compagni e avversari nelle partite che giocate, invece di coprirlo solo nel vostro client di gioco. Troverai maggiori informazioni sui limiti di formazione, sul contrasto al gioco negativo e sui futuri interventi nel nostro recente Aggiornamento sullo sviluppo e sul blog di Matrice Difensiva.

Fornire un gioco competitivo equo e divertente è una priorità per il nostro team e continueremo a migliorare la nostra Matrice Difensiva per mitigare il gioco scorretto.

Inizia la tua avventura e trivella i nemici in questo emozionante nuovo capitolo di Overwatch 2. Non dimenticare di accedere domani e di immergerti nell’azione della Stagione 10! Ci vediamo sul campo di battaglia… oppure sotto di esso, eroi!

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità introdotte dalla nuova patch community? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: