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Al via l’Anniversario su Overwatch: con la patch anche molti nerf

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Anniversario Overwatch – Uno degli eventi più attesi dell’anno è finalmente iniziato nel celebre sparatutto Overwatch, con l’Anniversario che ha introdotto una lunghissima serie di novità e bilanciamenti molto interessanti attraverso una corposa patch.

Prima di ogni altra cosa è bene segnalare che con l’Anniversario sono disponibili su Overwatch 5 nuovi modelli leggendari, ovvero la skin di Ashe (la Little Red Ashe), quella di Reaper (Masquerade Repaer), dell’eroe Zenyatta dedicata alla divinità azteca Huitzilopochtli, la versione “Dragoon” di Mercy, ed infine la Submarine Wrecking Ball, che abbiamo visto durante la giornata di ieri.

Insieme a questi contenuti, avremo modo di festeggiare il quarto compleanno di Overwatch anche con sfide esclusive ed altre ricompense legate all’Anniversario, che si svilupperanno nel corso delle prossime 3 settimane.

Trailer Overwatch Anniversario

Per quanto riguarda la patch, con l’update 1.48 dedicato all’Anniversario viene presentato su Overwatch un nuovo giro di bilanciamenti, alcuni dei quali sono davvero sostanziosi. Tra gli eroi più colpiti segnaliamo le modifiche che riguardano Bastion, Doomfist e Junkrat, indubbiamente tra le più importanti tra quelle viste in questa patch.

Di seguito andiamo quindi a riportare il post ufficiale con le note della patch in italiano. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Note della patch Anniversario Overwatch

ANNUNCIO

La patch 1.48 richiede un download di dimensioni relativamente grandi per tutte le piattaforme.

OVERWATCH: ANNIVERSARIO 2020

Overwatch compie quattro anni e vogliamo festeggiare con nuovi oggetti, tra cui nuovi modelli leggendari come Reaper Maschera, Mercy Dragone, Ashe Cappuccetto Rosso e molti altri! Partecipa alle sfide settimanali dell’anniversario per ottenere ricompense ancora più epiche come Sigma Fibra di Carbonio, Widowmaker Fleur de Lis e McCree Uomo Mascherato. Hai perso qualche evento di Overwatch negli anni scorsi? Niente paura! Potrai sbloccare gli oggetti degli eventi passati usando i crediti di gioco o aprendo i Forzieri! Rivivi le emozioni delle passate risse stagionali nella modalità Arcade, con una rissa diversa ogni giorno per tutta la durata dei festeggiamenti.

Grazie per aver trascorso tutto questo tempo a giocare a Overwatch con noi negli ultimi quattro anni: il tuo supporto e il tuo entusiasmo ci hanno aiutato a migliorarlo. Non vediamo l’ora di festeggiare con te nel gioco!

AGGIORNAMENTI GENERALI

Aggiornamento funzione: ruota di comunicazione migliorata

Abbiamo aggiunto diverse opzioni di comunicazione, in modo da permetterti di personalizzare le tue comunicazioni su Overwatch! Per scegliere le tue battute preferite, vai su Opzioni, poi su Comandi e scorri verso il basso fino alla sezione Ruota di comunicazione. Da qui, puoi scegliere una tra 26 diverse opzioni per ciascun settore della ruota. Puoi anche cambiare le tue scelte e scambiare le varie posizioni all’interno della ruota. Ora potrai dire alla tua squadra “”Mi servono cure!”, ma anche “Arrivo!”, così che rispondano “Continuiamo ad attaccare!”.

  • Nuove opzioni sono ora disponibili per personalizzare la ruota di comunicazione.
  • I tasti di scelta rapida sono ora personalizzabili: scegli una tra 26 divere opzioni di comunicazione.
  • Assegnazioni tasti aggiuntive sono ora disponibili per supportare le battute aggiuntive.
  • Abbiamo cambiato il funzionamento della ruota di comunicazione in gioco. Puoi usare fino a tre azioni della ruota di comunicazione in rapida successione, ma ora c’è un ritardo tra le comunicazioni (un po’ come succede in gioco con l’abilità Traslazione di Tracer).
Aggiornamento funzione: note della patch nel client

I giocatori ora possono leggere le ultime modifiche introdotte su Overwatch all’interno del gioco. Volevamo che i giocatori di tutte le piattaforme potessero accedere comodamente a queste informazioni, così ora è più facile che mai rimanere aggiornati.

  • Selezionare il pulsante “Note della patch” sul menu principale mostrerà le note della patch nel client, e non ci sarà più bisogno di un browser web esterno.
  • Le note della patch indicheranno ogni qual volta ci sarà disponibile un nuovo aggiornamento di gioco.
Aggiornamenti alle partite personalizzate
  • I codici di condivisione esistenti possono essere ricaricati con le nuove impostazioni di gioco personalizzate (richiedono lo stesso proprietario originale).
    • Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiunto un’opzione nelle impostazioni di gioco personalizzate per rendere possibile ricaricare le impostazioni su un codice di condivisione già esistente (sempre che il proprietario sia lo stesso). In questo modo dovrebbe essere più semplice per gli autori di contenuti aggiornare le modalità esistenti, anche se i codici sono già stati condivisi. Nota: è anche possibile ricaricare le impostazioni su un codice scaduto (sempre che il proprietario sia lo stesso) e il codice di condivisione tornerà valido.
  • La Schermaglia ora può determinare i punti di controllo validi nelle mappe di controllo.
Generale
  • I giocatori ora ricevono un avviso di ringraziamento in gioco quando una segnalazione per cheating viene confermata da un’azione disciplinare.
  • Aggiunti pulsanti alle navette della mappa di controllo per permettere ai giocatori di azzerare le palle da basket.
  • Azione Migliore della Partita – Sono stati calibrati alcuni fattori per enfatizzare una partecipazione attiva nei combattimenti.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • La Stagione 3 del Deathmatch competitivo è iniziata! Da adesso fino al 10 giugno 2020 potrai competere nei Deathmatch a 8 giocatori tutti contro tutti per scalare la classifica e ottenere ricompense.

AGGIORNAMENTI AGLI EROI

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ANA
Fucile Biotico

Generale

  • Cure ridotte da 75 a 70.
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ASHE
Vipera

Fuoco secondario

  • Ora raggiunge lo zoom massimo a metà della mira precisa di Ashe, invece che al termine.
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BASTION
Assetto Torretta
  • Dispersione diminuita del 10%.
  • Numero di colpi sparati prima della dispersione massima ridotto da 60 a 40.
Autoriparazione
  • Velocità di consumo delle risorse aumentata del 20%.
  • Cure aumentate da 75 a 90 al secondo.
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D.VA
  • È stata reintrodotta la funzionalità per la quale D.VA può mantenere la zona di mira attuale quando esce dal Mech.
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DOOMFIST
Slancio Sismico
  • Ora è possibile tenere premuto il pulsante dell’abilità 2 per utilizzare Slancio Sismico non appena possibile (e se possibile, in caso di utilizzo della versione aerea).
  • Quando si atterra molto vicino o sopra a un nemico, questo verrà spinto leggermente di fronte/lontano da Doomfist, invece di finire di fianco/dietro a Doomfist come talvolta accadeva.
  • Slancio Sismico utilizzato in aria non ha più un breve tempo di accelerazione e questo dovrebbe rendere più semplice l’arrivo alla destinazione scelta.
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ECHO
  • L’altezza dell’area della testa di Echo è stata ridotta.
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JUNKRAT
Lanciagranate

Fuoco primario

  • I proiettili mantengono una velocità leggermente aumentata in seguito al rimbalzo.
Mina Dirompente
  • Velocità dei proiettili aumentata da 20 a 25.
  • Distanza di rimbalzo dai giocatori nemici notevolmente ridotta.
Botto Finale
  • Tempo di detonazione della bomba ridotto da 1 a 0,7 secondi
  • Gittata delle bombe aumentata del 50%.
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MEI
Ibernazione
  • Ora Ibernazione funziona come il Muro di Ghiaccio di Mei in fatto di interazioni e blocca la linea di tiro e le collisioni praticamente allo stesso modo.
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MERCY
Caduceo Benefico

Fuoco primario

  • Cure aumentate da 50 a 55 al secondo.
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MOIRA
Globo Biotico
  • Raggio di danneggiamento ridotto da 5 a 4 metri.
  • Velocità dei proiettili aumentata da 16 a 20.
  • Durata dei proiettili ridotta da 10 a 7 secondi.
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REINHARDT
  • L’altezza dell’area della testa di Reinhardt è stata ridotta, rendendo più difficile colpirlo alla testa da dietro.
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ZENYATTA
Globo della Discordia
  • Amplificazione dei danni aumentata dal 25% al 30%.

AGGIORNAMENTI AL WORKSHOP

Nuove funzioni del Workshop

È possibile archiviare le stringhe come variabili.

  • È possibile non rivalutare alcuna stringa in Create HUD Text, Create In-World Text e Set Objective Description.
  • Sono stati aggiunti gli eventi Added Player Dealt Knockback e Player Received Knockback.
  • Condizioni e azioni sono ora visualizzate con sintassi C-style. Questa nuova sintassi viene usata quando si copia su un testo, ed entrambe le sintassi, quella nuova e quella vecchia, sono supportate quando si incolla da un testo.
  • I campi Null alla fine di un valore String o Custom String non vengono più visualizzati (né sono richiesti quando si incolla da un testo).
  • È stata modificata la colorazione delle condizioni e delle azioni, per renderla più coerente.
  • Sono state allentate le restrizioni tipologiche, permettendo di usare valori booleani (come Compare) quando sono previsti dei numeri, e viceversa.
  • È stato aggiunto un supporto per i nuovi tipi di comunicazione alle azioni e ai valori correlati.
  • Aggiunta la versione notturna delle mappe Isola del Workshop e Distesa del Workshop.
Nuove azioni del Workshop
  • Break
  • Continue
  • Set Crouch Enabled
  • Set Melee Enabled
  • Set Jump Enabled
  • Declare Round Draw
  • Set Ability Cooldown
  • Cancel Primary Action
Nuovi valori del Workshop
  • Is Meleeing
  • Is Jumping
  • Event Direction
  • Button
  • Event Ability
  • Ability Cooldown
  • Ability Icon String
  • Array
  • If-Then-Else

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale
  • Risolto un problema per il quale era possibile sentire delle battute degli eroi avversari nella schermata di selezione dell’eroe in alcune mappe.
  • Risolto un problema per il quale alcune modalità di gioco arcade non archiviavano né visualizzavano correttamente le statistiche.
  • Filtro partite personalizzate – Abbiamo modificato il filtro per le partite personalizzate “Mostra solo partite con spazio per tutta la formazione” in due modi:
  • I nomi sono stati resi più descrittivi: “On” è ora “Stanza in gioco” e “Includi in coda” è ora “Stanza in lobby”. “Off” è ancora “Off”.
  • Il valore predefinito del filtro è stato modificato in “Stanza in gioco” (precedentemente “On”) invece di “Off”.
  • Risolto un problema per il quale in alcuni casi non venivano applicate correttamente le opzioni del contorno dei singoli eroi alleati.
Mappe

Busan

  • Base MEKA: risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili vicino al punto di conquista.
  • Centro: risolto un problema che consentiva a Sombra di piazzare il suo Rilocatore in diversi luoghi inaccessibili.

Havana

  • Risolto un problema che impediva a Genji e Hanzo di scalare i muri come previsto in diversi luoghi vicino al punto A.

King’s Row

  • Risolto un problema che faceva cadere la Barriera Protettiva di Orisa attraverso il pavimento quando veniva attivata in un luogo specifico vicino al punto B.
Eroi

Baptiste

  • Risolto un problema per il quale i personaggi potevano restare sul disco del Campo d’Immortalità.
  • Non è più possibile sfruttare i cambi di eroe per reimpostare il tempo di recupero di Campo d’Immortalità.

Doomfist

  • Risolto un problema grafico con l’animazione del fuoco primario di Doomfist quando si trovava in una Bomba Gravitonica.
  • Risolto un problema per il quale l’uso di Capriola Tattica da parte di McCree poteva far sì che non venisse scagliato all’altezza corretta dal Montante di Doomfist.
  • Risolto un problema per il quale si verificava uno scatto nell’animazione quando si utilizzava Slancio Sismico in aria a una determinata altezza.
  • Tenere premuto il tasto dell’abilità secondaria ora attiva anche la versione a terra di Slancio Sismico quando diventa valido.
  • Risolto un problema per il quale talvolta Slancio Sismico non si attivava se Doomfist si trovava su una superficie scivolosa.

D.VA

  • Risolto un problema che impediva a D.VA di ripristinare completamente la salute quando compariva nel suo Mech in Caos totale.

Echo

  • Risolto un problema per il quale alcuni effetti creati da Duplicazione non si dissolvevano da soli dopo 3 secondi.
  • Risolto un problema per il quale una Matrice di Amplificazione non potenziava i danni durante i 3 secondi di persistenza dopo la fine di Duplicazione.
  • Risolto un problema che interrompeva gli effetti grafici di una Bomba Gravitonica creata da una Echo clone al termine di Duplicazione.
  • Risolto un problema per il quale, quando si giocava con un indice di intensità dei danni superiore al 100%, a Echo veniva assegnata un’uccisione doppia anche per un’uccisione singola.
  • Risolto un problema per il quale le uccisioni ottenute con gli eroi clonati dopo il termine di Duplicazione non venivano conteggiate nella statistica Uccisioni con Duplicazione.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto Hackerato sui Medikit hackerati da Echo mentre duplicava Sombra mostrava un colore sbagliato alla fine della sua Ultra.
  • Risolto un problema per il quale talvolta Bombe Adesive poteva infliggere danni ignorando gli scudi.
  • Risolto un problema che causava l’esecuzione di battute audio errate durante l’uso dell’abilità Richiama Mech da parte di una Duplicazione di D.VA.

Genji

  • Quando Genji riflette un Dardo di Fuoco di Reinhardt, ora cambia colore della squadra rispetto al punto di vista di Reinhardt.
  • Risolto un problema per il quale Genji non riceveva il credito per le uccisioni compiute deviando un Assalto del Drago di Hanzo.

Mei

  • Risolto un problema per il quale il Muro di Ghiaccio di una Mei nemica appariva del colore sbagliato in modalità TCT.
  • Risolti alcuni problemi d’interazione tra l’Ibernazione di una Mei alleata e diverse abilità.

Mercy

  • Risolto un problema che rendeva i nomi dei personaggi invisibili quando il bersaglio del raggio di Mercy era affetto da Granata Biotica di Ana ed era attiva la modalità per daltonici.
  • Risolto un problema per il quale Mercy poteva perdere la carica della sua Ultra nelle partite personalizzate con un’intensità dei danni inferiore al 100%.

Torbjörn

  • Risolto un problema che permetteva alle torrette di essere teletrasportate in posizioni non valide in rare circostanze.

Zarya

  • Risolto un problema per il quale la bolla di Zarya non epurava gli effetti grafici di qualcuno colpito da Mina Venefica.

Zenyatta

  • Risolto un problema per il quale compariva un oggetto rosa in cima allo schermo per Zenyatta quando indossava il suo modello Zen-nakji.
Workshop
  • Risolto un problema per cui i valori venivano spesso conteggiati più volte nel conteggio totale degli elementi di uno script.

natale powned

Non sapete cosa giocare in questo Natale? Qui alcune opzioni con gli auguri da tutta la redazione di Powned

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Natale é arrivato anche quest’anno ed ovviamente tutti ora saranno alle prese con i vari cenoni e i regali da scartare, ma sappiamo benissimo come le festività sono anche il periodo perfetto per i videogiocatori.

Noi dalla redazione di Powned tutta volevamo augurarvi un buonissimo Natale, pieno di gioia e soddisfazioni, ma ovviamente non volevamo limitarci solo a questo. Per questo motivo volevamo raccomandarvi gli eventi natalizi/invernali dei maggiori giochi (soprattutto quelli da noi trattati), da potersi godere il 25 Dicembre e non solo.

Potreste partire da Caldera, la nuova mappa di Warzone, dove mentre cercherete di essere i migliori della lobby dovrete sfuggire alla caccia del Krampus. Poi potrete atterrare sull’isola di Fortnite e festeggiare il Mezz’Inverno ricco di oggetti gratuiti direttamente dal rifugio del Sergente Bruma. Tutto questo mentre in gioco combatterete con Pupazzi di Neve e Lancia Palle di Neve.

Spostandoci in casa Blizzard, il Grande Inverno di Hearthstone (festa tipica anche su WoW) é partito da poco e vi regalerà bustine e skin, mentre potrete giocare la tradizionale Rissa natalizia con i regali, rubati, di Great Father. Su Overwatch abbiamo il Winter Wonderlands con tanti nuovi modelli e missioni da completare.

In casa Riot non ci sono dei veri e propri eventi invernali/natalizi, ma per gli appassionati c’é ancora l’evento rubacuori di League of Legends, ricco di missioni da completare e skin a tema. Anche su Legends of Runeterra ci sono nuovi oggetti pronti ad essere acquistati.

Su FIFA 22 siamo nel pieno dell’evento Jolly Invernali (su Ultimate Team), nuove carte evento nei pacchetti, in Obiettivi e Squadra Creazione Rosa. Non vi dimenticate di raccogliere i Gettoni Jolly per poter riscattare, dal 26 Dicembre, tutta una serie di succose ricompense.

Questi sono solo alcuni dei giochi che potrete provare per vivere le feste da gamer nel migliore dei modi. Noi vi facciamo di nuovo il nostro augurio per questo Natale, con la speranza, nel nostro piccolo, di portarvi informazioni e chissà magari anche divertimento nei nostri articoli.

Buone Natale dalla redazione di Powned!

sperimentale

Overwatch, i devs sulla patch “streamer” nella sperimentale: “siamo contenti che vi sia piaciuta; spunti interessanti”

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Nel corso del mese di Novembre gli sviluppatori di Overwatch proposero nella modalità Sperimentale una patch “selvaggia” e del tutto sregolata, con la quale venivano introdotte delle modifiche per gli eroi scelte da tre streamer/content creator.

Per fare alcuni esempi, questa nuova patch includeva dei buff molto sostanziosi per il Sound Barrier di Lucio, dei netti miglioramenti per Doomfist ma anche delle significative modifiche per il celebre Zenyatta.

In generale comunque, questa tornata di bilanciamenti nella Sperimentale è stata assolutamente un successo, con tanti giocatori che hanno apprezzato le modifiche volute dal trio di content creator, arrivando al punto di richiederne l’aggiunta (per alcune) sul server live.

La notizia “negativa” è che purtroppo non vedremo, almeno per il momento, nessuna di queste modifiche sul server live, almeno secondo quanto riportato dal Community Manager di Overwatch Andy B.

Stando alle sue ultime dichiarazioni infatti, pur essendo il team estremamente soddisfatto di come è andato l’esperimento, ci vorrebbe troppo tempo per testare fattivamente una di queste modifiche per poterla fare poi sbarcare anche sul live.

C’è da dire che le parole di Andy B non hanno del tutto escluso la possibilità che una o più delle modifiche scelte per la Sperimentale vengano un giorno portate anche sulla versione di gioco principale, ma hanno certamente sgonfiato l’entusiasmo di chi sperava in qualche succosa novità già dalla fine dell’anno o al più tardi dall’inizio del prossimo in arrivo.

To provide some additional clarity: in our discussion, even a small amount of consideration was heavily caveated by the phrase “we’d need to really test the numbers to even consider it”. What I find particularly cool about these kinds of discussions is more of an acknowledgement that creative and interesting ideas can come from anywhere. Even Flats

 

Super critico su Overwatch Switch

Se da un lato i devs hanno ricevuto molti feedback positivi sullo stato della Sperimentale, dall’altro hanno dovuto registrare le pesantissime critiche che il due volte campione del mondo della OWL Super ha diretto nei confronti del loro titolo per Switch.

Senza usare troppi giri di parole, Super ha descritto la versione di Overwatch sulla console portatile di Nintendo come un qualcosa di orribile, e di completamente diverso rispetto alle altre versioni presenti per il noto sparatutto.

Oltre l’iniziale fase di “shock” che ha colpito Super, gli spettatori connessi in quel momento su Twitch hanno potuto godere di uno sketch del tutto originale ed atipico: il formidabile Super messo in difficoltà e sconfitto in una normale partita di gioco, incapace di centrare anche solamente un singolo hook con il suo Roadhog

Ecco il filmato:

Cosa ne pensate del fatto che le modifiche della Sperimentale non verranno presto aggiunte al live? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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genji

Overwatch, svelata la leggendaria di Genji!

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Genji – Dovrebbero mancare solamente una manciata di minuti prima dell’inizio dell’evento natalizio su Overwatch, ovvero il Winter Wonderland, che ci terrà compagnia fino al prossimo 6 di Gennaio.

Dopo aver visto i nuovi modelli leggendari in arrivo con Reindeer Orisa e Sleighing D.VA (troverete qui i dettagli su entrambi), scopriamo oggi quello relativo all’eroe Genji, che vedremo oggi in una veste molto più “glaciale” del solito. 

Nello specifico stiamo parlando di Ice Wraith Genji (troverete il post in allegato poco in basso), modello leggendario che sarà presto ottenibile una volta che sarà iniziato l’attesissimo evento Winter Wonderland.

Crossover in arrivo su Warzone con Overwatch? 

Nel corso degli ultimi giorni ha attirato la nostra attenzione un particolare leak svelato su Reddit da House of Vines, in cui il giocatore menziona un contenuto di Warzone interamente dedicato ad un personaggio celebre dello sparatutto Blizzard Wrecking Ball.

Nel dettaglio, sembra che Activision Blizzard abbia previsto un qualche tipo di evento crossover tra i suoi due titoli, durante il quale dovrebbe essere quindi disponibile un progetto arma dell’MG42 a tema “HAM”, ovvero Hammond, il celebre eroe Wrecking Ball.

In passato non avevamo mai registrato altri “crossover” di questo tipo, e questo blueprint di Hammon rappresenterebbe quindi una vera e propria “novità” per la storia del publisher. Al momento non vi sono purtroppo altre informazioni in merito, ma non appena possibile provvederemo ad aggiornarvi con nuove informazioni!

An upcoming CoD weapon blueprint is called Wrecking Ball and is legit inspired by my main. I had to share! from Overwatch

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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