Analisi nerf di Marvel Snap: Luke Cage la carta maggiormente indebolita dalla patch

Analisi nerf di Marvel Snap: Luke Cage la carta maggiormente indebolita dalla patch

Profilo di Stak
 WhatsApp

Luke Cage in crisi? – Nel corso della serata di ieri gli sviluppatori di Second Dinner hanno introdotto una lunga lista di cambiamenti per svariate carte di Marvel Snap, alcune delle quali estremamente presenti all’interno del meta di gioco.

Tra le colpite, sicuramente il primo da menzionare è Luke Cage. Questa carta è stata infatti pesantemente nerfata, al punto che ora la carta non attiva più il suo potere su tutte le nostre carte, ma solamente su alcune di queste. Il suo potere effetto continuo è infatti passato da “La Forza delle tue carte non può essere ridotta” a “La Forza delle tue carte qui non può essere ridotta“.

E’ bastato quindi aggiungere un semplice “qui” per nerfare in modo clamoroso una carta che fino ad oggi è stata indiscussa protagonista del meta.  Non a caso il commento degli sviluppatori non ha lasciato spazio ad alcuna interpretazione, con i devs che hanno ammesso: “Abbiamo rivalutato il tipo di impatto che le carte a basso Costo dovrebbero avere e, in definitiva, non riteniamo che sia salutare per loro bloccare investimenti di Costo più elevati, a prescindere dal campo in cui si trovano. In futuro, troveremo più spesso una “posizione” ad abilità come questa. Siamo altresì consapevoli che Luke abbia influenzato altri tipi di bilanciamenti, e che alcune carte che riducono la Forza potrebbero diventare troppo forti senza di lui a contenerle, ma le monitoreremo attentamente“.

Il nerf di Luke Cage per l’appunto, non riguarderà quest’unica carta, ma andrà ad influenzare molto pesantemente anche la presenza di altre carte a questa collegate. Pensiamo a Rogue ad esempio, fino ad oggi giocata spessissimo in combinazione con Luke Cage, e che da domani potrebbe letteralmente scomparire dal meta di gioco.

Nerf anche ad Alioth ed America Chavez, ma meno “impattanti” rispetto a quelli di Luke Cage – Marvel Snap 

Tra le carte più colpite in questa nuova tornata di bilanciamenti anche Alioth ed America Chavez, altre due carte estremamente popolari nel meta di Marvel Snap. Per il primo, si segnala un nerf non “strutturale”, che andrà semplicemente a diminuire l’elevatissimo value della carta. Nonostante questo, siamo sicuri che Alioth continuerà ad essere giocato.

Il bilanciamento di America Chavez è invece estremamente particolare, dato che potrebbe in realtà stimolare una maggiore presenza di questa carta in alcuni specifici deck. Pensiamo in particolare a quelle liste che ruotano attorno al potenziamento delle altre carte, e che si compongono quindi di personaggi come Nakia, Okoie, Silver Surfer e Forge… Oltre a questi però, potrebbero giocare un ruolo fondamentale con America Chavez anche Howard il Papero ed il nuovissimo Sebastian Shaw, che non a caso si trova in combo proprio con America Chavez in svariate liste top del giorno. Troverete qui maggiori dettagli.

L’analisi di Prof Lucci sulle modifiche alle carte

@proflucci

Inesorabile arrivata la Patch di @MARVELSNAP che ha portato tantissimi cambiamenti. Vediamoli insieme #marvel #marvelsnap #perte #avengers #foryou #marvelsnapcreator

♬ suono originale – Prof Lucci

Cosa ne pensate di queste primissime considerazioni sui bilanciamenti delle carte di Marvel Snap? Fatecelo sapere nei commenti…. La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Mazzi Marvel Snap, le ultime novità in cui provare BLINK

Mazzi Marvel Snap, le ultime novità in cui provare BLINK

Profilo di Stak
08/05/2024 19:46 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Mazzi – Disponibile ormai da più di un giorno su Marvel Snap, la nuova carta Blink è già riuscita a ritagliarsi uno spazio molto ben definito nel meta di gioco…

Carta a costo 5 con forza 6, Blink è caratterizzata dal potere che si attiva una volta scoperta, grazie al quale potremo scambiare l’ultima carta giocata con una carta dal costo più alto del mazzo.

Dal potere è facile intuire il perché Blink sia cosi tanto diffusa in tantissime nuove versioni del RAMP, che infatti sta godendo di una vera e propria spike di popolarità in queste ultime ore.

Fermo restando che è ancora molto presto per decretare l’effettiva competitività di questa carta, sembra che Blink abbia comunque superato a pieni voti il suo “primo giorno” su Marvel Snap, con tantissimi player che hanno lodato le caratteristiche della carta.

I mazzi di Marvel Snap con Blink, proposti dai PRO

Andiamo a vedere quali sono alcune delle liste più forti da provare al momento su Snap con Blink

Cosa ne pensate di questi nuovi mazzi community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione di gioco?

Fatecelo sapere con un commento: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati sull’argomento:

Marvel Snap: Migliori Deck con Nocturne

Marvel Snap: Migliori Deck con Nocturne

Profilo di Gosoap
08/05/2024 12:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

DECK – Nocturne è la prima carta di Serie 5 del mese di Maggio aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 3 e Potere 5 con effetto: “Puoi muovere questa carta una volta. Quando si sposta, sostituisci il campo con uno nuovo casuale.”.

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Per tutti quelli che speravano in una versione “potenziata” di Jeff o Nightcrawler, ecco che Second Dinner viene in nostro soccorso, offrendoci un ottimo “body”, al costo di un po’ di RNG, che tuttavia potrebbe rappresentare in alcuni casi una vera e propria salvezza.

Riuscirà questa carta a farsi strada nel Meta fino a diventare una “TOP TIER”? Vediamo i primi mazzi e cerchiamo di scoprirlo!

Nocturne, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Marvel Snap  Nocturne, Caiera e Selene prenderli o no?

Profilo di maretta72
07/05/2024 18:08 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene Nocturne, Caiera e Selene. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • NOCTURNE

Nuova carta della settimana. Carta estremamente interessante, buone statistiche ed il fattore cambio campo (quando si attiva, il suo potere scambia il campo in cui si trova la carta con uno casuale, ndr) la rendono molto forte. É vista di più come una tech card ma da avere anche in ottica futura, anche perchè, lei si può spostare di suo una volta, ma il suo effetto si attiva anche se viene spostata da carte tipo Ghost Spider, Iron Fist ed Heimdall.

  • CAIERA

Ritorno di Caiera per la prima volta nei depositi in evidenza. Anche se nel tempo ha perso importanza come carta, rimane sempre forte e versatile. Ottima per proteggere carte piccole come Nebula e Sunspot, o carte grosse come i vari costi 6 di chiusura che ci sono. Il meta non gli è favorevole attualmente, ma trova bene spazio in archetipi Alto Evoluzionario e Thanos.

  • SELENE

Ritorno anche di Selene per la prima volta nei depositi in evidenza. Un pò sottotono come carta rispetto a quello che si pensava ai tempi. Non è brutta come carta ma non è stata così tanto impattante, giocata solo con Galactus ed a volte nel Junk, anche se non troppo fondamentale per quest’ultimo.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura se siete interessati alla nuova carta e siete sprovvisti di almeno una delle altre due. Se invece doveste essere interessati solo a Nocturneconsiglio di prenderlo mediante i token.

Articoli correlati: