Nuova patch su Marvel SNAP: sbarca il “costruttore di mazzi”, modifiche per ALIOT, ELSA, AMERICA CHAVEZ e altre

Nuova patch su Marvel SNAP: sbarca il “costruttore di mazzi”, modifiche per ALIOT, ELSA, AMERICA CHAVEZ e altre

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Da pochi minuti è stata rilasciata su Marvel Snap la nuova patch che introduce una nuova funzionalità e tantissimi bilanciamenti per svariate carte del gioco.

Come nuova funzionalità si segnala l’aggiunta del Costruttore di Mazzi, che sarà utile per comporre delle liste “efficienti” sulla base delle vostre carte a disposizione nella collezione. Aggiunti anche gli Album, per mettere in mostra nel miglior modo possibile il set completo con le Varianti, ed il fatto che ora i giocatori possono usare delle nuove emote.

C’è poi una lista particolarmente “Lunga” di modifiche alle carte, alcune delle quali assolutamente centrali nell’attuale meta di gioco. Pensiamo ad esempio ad Alioth, ad America Chavez o ad Elsa Bloodstone, tre delle carte raggiunte dalla tornata di nerf/buff. Andiamo a vedere tutti i dettagli..

Dettagli Patch Marvel Snap – Nuove funzionalità

  • Costruttore di mazzi: costruire nuovi mazzi è diventato improvvisamente molto più semplice.
  • Album: colleziona set di Varianti per ottenere ricompense esclusive.
  • Nuove emote: colleziona emote tramite gli album.

A causa delle imminenti festività e dei festeggiamenti per il nuovo anno, la programmazione dei prossimi aggiornamenti di MARVEL SNAP subirà alcune modifiche. Le prossime DUE patch sono state provvisoriamente programmate per il 5 dicembre, 2023 e il 9 gennaio, 2024. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e ci auguriamo che approfitterete anche voi di questo periodo per festeggiare e continuare a snappare. A presto!

AGGIORNAMENTI GENERICI – FUNZIONALITÀ

Costruttore di mazzi

  • Hai ottenuto una nuova carta o Variante che ti ispira particolarmente, ma non sai qual è il mazzo più appropriato nel quale inserirla? Usa il nostro nuovo Costruttore di mazzi per creare il mazzo più adatto a te!
  • Il Costruttore di mazzi analizza una vasta gamma di dati e statistiche del gioco in tempo reale, prendendo in considerazione la tua Collezione, per creare un incredibile mazzo apposta per te.
  • Il Costruttore di mazzi può essere usato nelle seguenti modalità:
  • All’acquisizione di una carta o Variante -> costruirà un mazzo che la utilizza.
  • Durante la costruzione di un nuovo mazzo, può terminare il procedimento al posto tuo.
  • Il Costruttore può essere utilizzato a prescindere da quante carte sono già presenti nel mazzo (da 0 a 11!).
  • I dati utilizzati dal Costruttore di mazzi vengono aggiornati regolarmente, quindi puoi contare sul fatto che riceverai sempre un mazzo di qualità basato sulla tua Collezione.

Album

  • Hai sempre desiderato mettere in mostra un set completo di Varianti? Beh, ora potrai farlo grazie agli album!
  • Gli album contengono set di Varianti che se collezionate offrono ricompense uniche ed esclusive.
  • Ottieni ricompense al raggiungimento di 3, 6, 9 o 12 Varianti in un album.
  • Le Varianti appartenenti agli album sono evidenziate con un’icona nel negozio.
  • Al lancio di questa nuova funzionalità, saranno disponibili quattro album che includono:
  • Criminali venomizzati
  • Dan Hipp
  • X-Men di Jim Lee
  • Gala infernale (che verrà pubblicato poco dopo!)
  • Verranno rilasciati altri album in futuro!

Varianti misteriose in evidenza

  • Al lancio di un nuovo album o nel caso sia in evidenza, la Variante misteriosa premium nell’offerta giornaliera del negozio diventerà una Variante misteriosa in evidenza.
  • Le Varianti misteriose in evidenza forniscono una Variante misteriosa premium, oltre alla maggiore possibilità di ottenere una Variante per un determinato album.
  • Ad esempio, la Variante misteriosa in evidenza dei criminali venomizzati fornisce una possibilità maggiore di ottenere la Variante di un criminale venomizzato.
  • Se desideri trovare le Varianti di uno specifico album, acquistando le Varianti misteriose in evidenza avrai maggiori possibilità di ottenerle.
  • Le Varianti misteriose in evidenza sono disponibili solo per un tempo limitato e possono cambiare album in evidenza o contenuti ogni volta che appaiono nell’offerta giornaliera del negozio.

Emote: i giocatori ora possono collezionare ed equipaggiare nuove emote.

  • Sono state aggiunte delle nuove emote nel gioco!
  • Sono state aggiunte quattro nuove emote (ognuna delle quali è una ricompensa di un album).
  • Il menu di selezione delle emote ora scorre tra più pagine per permettere ai giocatori di vedere tutte le loro emote disponibili.
  • I giocatori possono selezionare le loro emote preferite.
  • I giocatori possono impostare per ogni mazzo le 3 emote che compariranno sempre in cima alla lista.
  • Verranno rilasciate altre emote in futuro!

Cornici degli avatar in evidenza

  • Gli avatar in evidenza ora hanno una nuova esclusiva cornice.
  • La nuova cornice si applica anche a tutti gli avatar in evidenza precedentemente acquisiti.

Selezione automatica dei preferiti durante la creazione di nuovi mazzi

  • Quando si crea un nuovo mazzo, i suoi accessori cosmetici (avatar, dorso carta e titolo) vengono automaticamente selezionati dai propri preferiti.

AUDIO

  • Nuovi dialoghi doppiati per:
  • Hela
  • Ultron
  • Apocalisse
  • Infinauta
  • Onslaught
  • Arnim Zola
  • Swarm ha dei nuovi effetti sonori.
  • Gli effetti sonori di America Chavez sono stati aggiornati.

ARTE & EFFETTI GRAFICI

  • Swarm ha dei nuovi effetti grafici.
  • Gli effetti grafici di Mjolnir sono stati velocizzati e migliorati.
  • Non dovrai più aspettare all’infinito quando un Mjolnir potenzia più Thor!
  • Gli effetti grafici di America Chavez sono stati aggiornati.

Il commento di Snapping Around 

@snapping_around

Sorpresa! La patch è qui! Scopriamola🎁🫰🏻 #marvel #MARVELSNAP #ccg #cardgame #mobilegames #marvelstudios #marvelgames #patchreview #newseason

♬ suono originale – SnappingAround

AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DI GIOCO

Quella di oggi è una grossa patch dal punto di vista del design, in quanto stiamo integrando il lavoro di alcuni mesi e cercando di preparare al meglio l’arrivo di un’entusiasmante stagione natalizia di SNAP. Iniziamo subito!

  • America Chavez
  • [Prima] 6/9 – Inizia dal fondo del tuo mazzo. Peschi questa carta al 6° turno.
  • [Modifica] 2/3 – Alla scoperta: +2 Forza alla prima carta in cima al tuo mazzo.

Commento degli sviluppatori: sappiamo che America Chavez è stata una carta molto amata fin dai tempi della beta e che questa riprogettazione è piuttosto importante. Tuttavia, il suo effetto precedente era problematico e lo stiamo cambiando per allinearci meglio alla nostra filosofia di gioco e al tipo di elementi che vogliamo che siano forti, interessanti e sani nella costruzione dei mazzi.

Da un punto di vista più filosofico, America Chavez non si comporta nel modo che noi vorremmo. Il più delle volte non viene giocata e non viene quasi mai utilizzata per creare sinergie, ma solo per aumentare la percentuale di pesca delle altre carte, quasi come a rendere i mazzi composti da sole 11 carte. Questo, ovviamente, non significa che tutti i suoi mazzi non soddisfacessero i nostri standard: i mazzi Dracula, per esempio, erano fantastici. Ad ogni modo, seppur rispettiamo il fatto che a molti giocatori piaccia “pilotare” le pescate o assottigliare le dimensioni del mazzo, riteniamo che il fatto che America Chavez lo faccia così deliberamente per così tanti mazzi sia pericoloso per la salute del metagioco. Infatti, è spesso la carta più popolare della settimana, nonostante il suo ruolo sia quello di spingere la dodicesima carta fuori dal mazzo anziché in gioco.

Siamo certi che alcuni giocatori stiano già pensando che il loro mazzo non funzioni più senza America Chavez, ma riteniamo che le loro preoccupazioni siano infondate: assottigliare il mazzo è una strategia che, pur essendo forte, è spesso sopravvalutata, tanto da rendere a volte i mazzi avversari più consistenti. Tuttavia, indebolire significativamente un mazzo ci dà la possibilità di migliorarlo in altri modi o di puntare ad altri archetipi specifici.

Quindi, tornando a noi, come mai abbiamo apportato questa modifica? Beh, volevamo qualcosa di chiaro e semplice, dato che America Chavez è comunque una carta di serie 1, e volevamo mantenere la sua capacità di creare momenti di scoperta offrendo ai giocatori un’ampia varietà di piccole “combo” che tanto apprezziamo. Il nuovo design si attesta competitivamente a un 2/5 tecnico e siamo curiosi di scoprire a quale delle tante carte che amano un potenziamento di +2 si affiancherà.

  • Alioth
  • [Prima] 6/3 – Alla scoperta: Distruggi TUTTE le carte avversarie giocate qui durante questo turno (incluse le carte nascoste).
  • [Modifica] 6/2 – Alla scoperta: Distruggi tutte le carte non scoperte avversarie posizionate qui.

Commento degli sviluppatori: Alioth ha raggiunto una posizione interessante in SNAP, dimostrando di avere una percentuale di vittoria e di ottenimento di Cubi accettabile, eppure ha ottenuto una cattiva reputazione. Abbiamo monitorato quest’ultimo aspetto insieme alle sue prestazioni, poiché ci aspettavamo che con il tempo e l’esperienza la situazione sarebbe migliorata. Tuttavia, la sua presenza è diventata sempre più comune e frustrante, quindi abbiamo deciso di agire. Questa modifica trasforma Alioth da una minaccia per l’endgame particolarmente vantaggiosa quando si scopre per prima, a una che ne è totalmente dipendente.

  • Luke Cage
  • [Prima] 2/2 – Effetto continuo: La Forza delle tue carte non può essere ridotta.
  • [Modifica] 2/3 – Effetto continuo: La Forza delle tue carte qui non può essere ridotta.

Commento degli sviluppatori: quando Luke Cage ha fatto il suo debutto in SNAP, le carte che riducevano la Forza non erano molto popolari, tanto che Scorpione era l’opzione più giocata! Da allora abbiamo aggiunte altre carte e abbiamo apportato modifiche al bilanciamento, per cui l’effetto di Luke adesso è molto più forte. L’abbiamo visto comparire anche in ottimi mazzi che combinano più carte di basso Costo a tema “tecnologico”, nel tentativo di contrastare una varietà di strategie vincenti dell’avversario. Abbiamo rivalutato il tipo di impatto che le carte a basso Costo dovrebbero avere e, in definitiva, non riteniamo che sia salutare per loro bloccare investimenti di Costo più elevati, a prescindere dal campo in cui si trovano. In futuro, troveremo più spesso una “posizione” ad abilità come questa.

Siamo altresì consapevoli che Luke abbia influenzato altri tipi di bilanciamenti, e che alcune carte che riducono la Forza potrebbero diventare troppo forti senza di lui a contenerle, ma le monitoreremo attentamente.

  • Re delle Ombre
  • [Prima] 2/3 – Alla scoperta: La Forza delle carte qui viene impostata al suo valore originale di base.
  • [Modifica] 2/3 -> 2/2

Commento degli sviluppatori: una delle carte che beneficerà maggiormente dei cambiamenti di Luke sarà Re delle Ombre. L’ultima volta che lo abbiamo potenziato da 3/3 a 2/3, abbiamo pensato che sarebbe potuto diventare troppo aggressivo, ma volevamo essere sicuri che diventasse una carta dall’impatto significativo contro mazzi potenti come quello di Shuri. Siamo contenti di aver corso questo rischio: sembrava forte, ma non era l’unico potenziamento in atto nel metagioco. Tuttavia, il fatto di affrontare molto meno Luke e di poter evitare il suo campo vale probabilmente una deduzione alla Forza, che quindi abbiamo deciso di attuare.

  • Elsa Bloodstone
  • [Prima] 2/2 – +2 Forza a tutte le altre carte che, quando giocate, riempiono un campo.
  • [Modifica] 2/3 – +2 Forza alla carta che giocherai per riempire questo campo.

Commento degli sviluppatori: le modifiche importanti qui sono due, ovvero dove viene attivata Elsa e come. In precedenza, avevamo collocato il suo effetto nella stessa finestra temporale di Shuri perché pensavamo che si sarebbe abbinato meglio ad alcune delle carte meno giocate. Tuttavia, abbiamo notato subito dopo il suo rilascio che i giocatori hanno trovato confusionale il riempimento di un campo tramite un effetto Alla scoperta rispetto a un’attivazione successiva. Perciò, stiamo cambiando i termini utilizzati per il suo effetto nella versione inglese per allinearci ad Angela e alle aspettative che si hanno su questa carta (di conseguenza, è stata modificata anche la versione italiana, nonostante la modifica non sia di particolare impatto in questa lingua).

Analogamente a quanto detto su Luke Cage parlando di un aspetto più filosofico, abbiamo anche deciso che il potenziamento multi-campo di Elsa era un elemento troppo potente che non volevamo per una carta di Costo 2. Avendo però concentrato il suo potere su un singolo campo e temendo quindi un depotenziamento eccessivo, abbiamo deciso di aggiungere un punto di Forza per compensare.

  • Kitty Pryde
  • [Prima] 1/0 – +1 Forza quando torna nella tua mano. Ritorna all’inizio di ogni turno.
  • [Modifica] 1/0 -> 1/1

Commento degli sviluppatori: abbiamo deciso di riportare Kitty Pryde a 1 di Forza visto che lei ed Elsa sono spesso inseparabili, considerato quanto sono sinergiche le loro abilità, oltre al fatto che preferiamo che le carte abbiano della Forza di base, quando possibile. Le modifiche di Elsa, combinate al potenziamento di Kitty e agli aggiustamenti a Luke, rendono difficile fare un pronostico su quanto sarà effettivamente forte Elsa dopo questa patch. Tuttavia, confidiamo sul fatto che potremo sfruttare gli OTA per applicare ulteriori modifiche a questo trio, nel caso dovesse rivelarsi necessario.

  • Lama d’Ebano (Cavaliere Nero)
  • [Prima] 4/0
  • [Modifica] 4/0 – Effetto continuo: Questa carta non può essere distrutta e la sua Forza non può essere ridotta.

Commento degli sviluppatori: Cavaliere Nero è risultato un po’ più debole di quanto ci aspettassimo, anche se la sua carta sembrava piuttosto divertente. Durante i playtesting, abbiamo giocato con molte abilità “proattive” per la Lama d’Ebano perché ci piaceva l’idea di far sentire potente la spada stessa, ma nulla sembrava funzionare. Tuttavia, durante i test non avevamo nemmeno Re delle Ombre a 2/3, dato che si trattava di una modifica al bilanciamento dell’OTA apportata dopo la finalizzazione della stagione. Il fatto che Re delle Ombre fosse molto più popolare era negativo per la Lama d’Ebano, quindi stiamo raggiungendo entrambi gli obiettivi con un unico cambiamento, rafforzando al tempo stesso la Lama d’Ebano contro i suoi predatori principali.

  • Ravonna Renslayer
  • [Prima] 2/1 – Il costo delle tue carte con 1 di Forza o meno è ridotto di 1 (minimo 1).
  • [Modifica] 2/1 -> 2/3

Commento degli sviluppatori: le nostre valutazioni interne di playtesting per Ravonna hanno chiaramente mancato il bersaglio, dato che non è ancora riuscita a trovare un porto sicuro nel metagioco. Probabilmente abbiamo sottovalutato la quantità di danni collaterali che avrebbe subito da Ms. Marvel, creando di conseguenza un incentivo maggiore a contrastare le abilità Effetto continuo. Abbiamo quindi deciso di spingere la sua potenza al limite e vedere di che cosa è davvero capace. Oltre a renderla molto più efficiente, spostarla a 3 di Forza le apre anche la possibilità di potenziare uno dei migliori mazzi Cerebro, un archetipo che generalmente ci piace supportare.

  • Gemma della Mente
  • [Prima] 1/1 – Alla scoperta: Pesca 2 Gemme dal tuo mazzo.
  • [Modifica] 1/1 – Alla scoperta: Pesca 2 carte di Costo 1.

Commento degli sviluppatori: scommettiamo che nessuno aveva predetto una modifica del genere! Alcune idee di design per gli effetti futuri con cui abbiamo giocato prevedevano l’assegnazione a un giocatore di una Gemma dell’Infinito casuale, il che era davvero divertente, a meno che non si ottenesse la Gemma della Mente. Sebbene ci piaccia un po’ di variazione di tanto in tanto, questa frustrazione valeva la pena di essere risolta. Stiamo apportando questa modifica per vedere se e come influirà sui mazzi Thanos.

  • Aggiornamento allo “spostamento”: le carte non scoperte (o almeno la maggior parte di esse) non possono essere spostate.

Una delle regole “standard” del gioco è che le carte non scoperte siano generalmente immuni alla distruzione e al rimbalzo, e che in generale non vengano influenzate dagli effetti, essendo considerate non ancora giocate. Tuttavia, tutto ciò non valeva per gli effetti di spostamento. Inizialmente, abbiamo deciso di intraprendere questa strada a causa dei contenuti più recenti pubblicati, perché le due carte “movimentatrici” più importanti dell’epoca, Aero e Fenomeno, richiedevano entrambe lo spostamento di carte non scoperte per attuare il loro effetto. Da allora, però, abbiamo visto che questa incoerenza ha causato più confusione che altro, perciò stiamo standardizzando gli effetti di spostamento in modo che influiscano di predefinito solo sulle carte scoperte, a meno che non sia esplicitamente indicato altrimenti.

Alcune carte sono state influenzate funzionalmente da questo aggiornamento, ma il loro testo non è stato cambiato. In particolare:

  • Spider-Man
  • 3/5 – Alla scoperta: Sposta la carta in un altro campo e trascina con te una carta avversaria presente qui.

 

  • Stegron
  • [Prima] 4/5 – Alla scoperta: Sposta una carta nemica da qui in un altro campo.
  • [Modifica] 4/5 -> 4/6

Commento degli sviluppatori: Stegron è in giro già da un po’ e ogni tanto ha avuto delle buone settimane dal punto di vista delle di prestazioni, ma nel complesso, tuttavia, è rimasto piuttosto stagnante sia per quanto riguarda il tasso di vittorie che per il tasso di gioco. Una delle cose che crediamo di aver sottovalutato di più è la frequenza con cui il suo effetto può diventare negativo, dato che rischia di gettare carte avversarie casuali in campi difficili da raggiungere o di liberare uno slot extra in campi che si stanno contendendo a partita già inoltrata. Per questo motivo, stiamo provando a dargli un potenziamento alla Forza, per vedere come cambierà di conseguenza il suo ruolo nel metagioco.

E per quanto riguarda Aero e Fenomeno? Beh, loro subiranno qualche modifica in più.

  • Fenomeno
  • [Prima] 3/3 – Alla scoperta: Le carte che l’avversario ha giocato qui durante questo turno vengono spostate casualmente.
  • [Modifica] 3/3 – Alla scoperta: Sposta negli altri campi tutte le carte avversarie giocate qui durante questo turno. (Incluse le carte non scoperte)

Commento degli sviluppatori: Fenomeno rimane più o meno uguale a prima, nonostante il testo della sua carta sia stato aggiornato e riformulato per indicare chiaramente che può influenzare anche le carte non scoperte. Tuttavia, abbiamo anche apportato una piccola modifica funzionale: ora può spostare solo le carte che sono ancora sotto il controllo dell’avversario. Ciò significa che carte come Goblin non si sposteranno più se sono state scoperte e hanno quindi già cambiato lato. Anche se sembra una cosa di poco conto, anche questa modifica fa parte degli sforzi che stiamo facendo per rendere predefiniti alcuni effetti nei confronti delle carte nemiche.

  • Aero
  • [Prima] 5/8 – Alla scoperta: Sposta in questo campo l’ultima carta avversaria giocata durante il turno.
  • [Modifica] 5/9 – Alla scoperta: Sposta in questo campo l’ultima carta avversaria giocata.

Commento degli sviluppatori: Aero è stata invece rielaborata in maniera più sostanziale. Il suo effetto, come quello della maggior parte delle carte Movimento, non influirà più su carte non ancora scoperte. Tuttavia, per adattarci a questo cambiamento, abbiamo eliminato la restrizione di Aero di puntare su l’ultima carta giocata dall’avversario in base al turno scelto. Dal momento che questa modifica ci suonava come un depotenziamento, abbiamo deciso di compensare Aero con un punto di Forza aggiuntivo che la mantiene comunque sotto il nuovo radar di Shang-Chi. Bisogna tenere presente che, così come Aero non sposterà una carta non scoperta, anche Taskmaster non ne copierà la Forza.

  • Bug risolto: le copie di Forza Fenice possono spostarsi.
  • Forza Fenice
  • 4/5 – Alla scoperta: Resuscita una delle tue carte distrutte e si unisce a essa, permettendole di spostarsi a ogni turno.

Di solito segnaliamo le correzioni dei bug in fondo alle note della patch, ma abbiamo deciso di enfatizzare questa modifica perché ha un impatto notevole sul gameplay. Da adesso in poi, quando si crea la copia di una carta fusa con Forza Fenice, un po’ come quando la si gioca nella Londra di Sinistro e si resuscita un Uomo Multiplo, si potrà spostare sia l’originale che la copia.

Modifiche ai testi non funzionali

Oltre a tutte queste modifiche al bilanciamento, abbiamo apportato una serie di aggiornamenti minori al testo delle carte, nell’ottica di una maggiore chiarezza, coerenza e brevità. Queste modifiche includono:

  1. La riduzione della parola “casuale”. La maggior parte delle abilità che influenzano le carte hanno una potenziale casualità incorporata, e l’uso incoerente della parola “casuale” potrebbe confondere le idee, perciò è stata limitata ai casi in cui ci è sembrato fosse necessario fugare ogni possibile dubbio.
  2. L’uso del termine “per” nel caso ci siano effetti dipendenti tra loro. Carte come Gambit ora mostreranno un po’ più chiaramente quale effetto dipende da quale.
  3. La riduzione dei caratteri negli effetti di “scarto” come nel caso di Elivelivolo. Ci sono carte come Blade che richiedono l’indicazione “dalla tua mano”, in modo che i giocatori capiscano che questa meccanica funzioni sempre con le carte dalla propria mano. Ma per le carte che lo scarto lo effettuano come ricompensa, il concetto risulterebbe ridondante dato che la carta che scarta già lo indica.
  4. L’abbreviazione di “questo campo” in “qui”. Abbiamo fatto la modifica opposta per carte come Occhio di Falco e Shuri, per far capire ai giocatori che i loro effetti grafici seguono il loro campo, non la loro carta, quindi in questo modo accorciamo il testo di altre carte e aiutiamo a creare questa distinzione.
  5. La standardizzazione dell’uso della parola “avversario/a”. Questa modifica impatta solo su un numero esiguo di carte alle quali è stato cambiato il testo.
  6. Altre modifiche che ritenevamo migliorassero i testi delle carte.

Nessuna di queste modifiche ha influito sulla funzionalità delle carte. Ecco un elenco di carte che hanno ricevuto una modifica al loro testo:

  • Apocalisse
  • Corazza
  • Arnim Zola
  • Bestia
  • Covata
  • Cable
  • Captain America
  • Cosmo
  • Dagger
  • Deathlok
  • Dottor Octopus
  • Elektra
  • Incantatrice
  • Wasp “Evoluta”
  • Misty Knight “Evoluta”
  • Ciclope “Evoluta”
  • La Cosa “Evoluta”
  • Goose
  • Hela
  • Elivelivolo
  • Hulkbuster
  • Uomo Ghiaccio
  • Iron Man
  • Ironheart
  • M’Baku
  • Magneto
  • Sinistro
  • Morph
  • Nico Minoru
  • Odino
  • Onslaught
  • Polaris
  • Punitore
  • Teschio Rosso
  • Rogue
  • Scarlet Witch
  • Shang-Chi
  • Snowguard (Falco)
  • Stature
  • Swarm
  • Ultron
  • Valchiria
  • Venom
  • Licantropus
  • Wong
  • Calabrone

Risoluzione bug

Logiche delle carte sistemate nella versione 22.x

  • Eliminata un’interazione che impediva la fusione dovuta all’effetto di Forza Fenice con una carta già fusa con Hulkbuster.
  • Risolto un problema che impediva alla copia di una carta fusa a causa di Forza Fenice di spostarsi.
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di visualizzare le carte non scoperte con Daredevil in gioco.

Effetti grafici & sonori sistemati nella versione 22.x

  • Risolto un problema che impediva agli effetti grafici di Kingpin e Kraven di attivarsi in determinate circostanze.
  • Risolto un problema che causava un loop di effetti grafici infinito quando Shadowland veniva girata mentre Donna Invisibile era attiva.
  • Risolto un problema che impediva agli effetti sonori di attivarsi correttamente quando ci si ritirava da una battaglia amichevole.
  • Risolto un problema che causava agli effetti grafici di Nico Minoru di spostarsi sulla carta oscurandone le informazioni.
  • Gli effetti grafici di Shuri non vengono più visualizzati per tutte le carte passate sopra il campo, ma solo sulla prima.
  • Risolto un problema con gli effetti grafici di Mysterio che non venivano correttamente visualizzati su alcuni dispositivi Android.
  • Le animazioni delle intro di Thanos e dell’Alto Evoluzionario non dovrebbero più sovrapporsi tra di loro.
  • Risolto un problema con le abilità Effetto continuo che ritardavano l’effetto grafico di fusione di Klyntar.

Altri bug risolti nella versione 22.x

  • I nomi dei giocatori non dovrebbero più sparire dall’interfaccia della conquista e delle battaglie amichevoli.
  • Le scritte “Tieni premuto per aprire” e “Tieni premuto per confermare” non dovrebbero più sovrapporsi alle carte, alle descrizioni delle ricompense e ad altri asset.
  • Sistemati alcuni testi relativi al completamento delle missioni che non erano correttamente tradotti in tutte le lingue.
  • L’interfaccia di miglioramento delle carte che appare al termine delle partite ora dovrebbe essere correttamente ridimensionata per adattarsi allo schermo.
  • Risolto un problema con l’anteprima di miglioramento delle carte a causa del quale non veniva visualizzato il livello Infinito.
  • Sistemati alcuni elementi minori dell’interfaccia che finivano dietro la rotazione del Deposito in evidenza.
  • Sistemati alcuni elementi della schermata iniziale che erano visibili su quelle adiacenti.
  • Selezionare lo spazio vuoto ai lati della schermata di selezione dell’avatar e del titolo non dovrebbe più causare l’apertura della loro visuale dettagliata.
  • Sistemato lo sfondo di Weirdworld.
  • Risolti dei problemi di sovrapposizione tra le aree selezionabili delle carte nella schermata della Collezione.
  • Risolto un problema che causava la duplicazione e la sovrapposizione degli asset dei titoli e degli avatar riscattati dai Depositi del Collezionista.
  • Risolto un problema che causava la comparsa dell’Hotel Inferno durante il tutorial.
  • Sistemato un typo nelle informazioni dell’artista di una delle Varianti di Ghost Rider.
  • Sistemati gli shader di sfondo di una delle Varianti di Taskmaster.
  • Risolto un problema con una delle Varianti di Scarlet Witch che causava alcune distorsioni 3D e altri eventi grafici meno frequenti.
  • I timer delle missioni del client ora dovrebbero aggiornarsi correttamente.
  • Sistemati alcuni tutorial e pop-up informativi che non venivano visualizzati correttamente nei dispositivi che presentano un notch.

Bug della versione PC risolti nella 22.x

  • [PC] Uscire per poi riaccedere con lo stesso account Google durante un’unica sessione di gioco non dovrebbe più causare problemi all’interfaccia.
  • [PC] Quando si passa dalla schermata della Collezione a quella del negozio, le anteprime delle ricompense dei pacchetti non dovrebbero più mostrare elementi duplicati.
  • [PC] Lo scorrimento tra i mazzi quando si passa dalla modalità orizzontale a quella verticale e viceversa durante la stessa sessione ora dovrebbe funzionare correttamente.
  • [PC] Le icone dei Potenziatori nella schermata dei risultati post-partita non dovrebbero più risultare sfocate.
  • [PC] L’indicazione della serie delle carte non dovrebbe più essere mancante nella visuale della Collezione.

Problemi noti – Problemi nuovi della versione 22.x

  • Gli effetti grafici dell’avanzamento degli album sono mancanti.
  • Quando si seleziona un mazzo creato dal Costruttore di mazzi nel tracking del livello Collezione, la transizione è brusca e lo schermo sfarfalla.
  • Il pulsante “Non importa”, selezionabile quando si sceglie di non creare un mazzo con il Costruttore di mazzi, riporta il giocatore alla schermata della Collezione anziché al dettaglio della carta.
  • Gli asset della ricompensa potrebbero essere visibili dietro le immagini del banner degli album.
  • Gli effetti grafici dell’opzione “Creami un mazzo” non vengono riprodotti correttamente se presenti sulla ricompensa di un album.
  • Nel nuovo pannello delle emote è presente un indicatore di scheda non accessibile.
  • Gli asset delle emote lampeggiano mentre si visualizzano le ricompense degli album.
  • Selezionare il pulsante “Vai al mazzo” dopo aver usato il Costruttore di mazzi può causare una breve apparizione del menu principale prima di passare correttamente alla schermata di modifica del mazzo.
  • L’area di collisione del pulsante di modifica quando si seleziona un mazzo non è abbastanza larga, motivo per il quale il lato destro non è reattivo.
  • I Depositi in evidenza non diventano disponibili dopo aver ottenuto come ricompensa degli album una Chiave in evidenza se il livello Collezione è inferiore a 500.

Problemi nuovi delle funzionalità e dei contenuti esistenti nella versione 22.x

  • La freccia che permette di visualizzare l’anteprima di un avatar associato a un Deposito in evidenza potrebbe essere non visibile se la carta corrispondente è associata ad altre carte (vedi per esempio Thanos).
  • Visualizzare l’anteprima del bordo dell’Infinito di una Variante nel negozio per poi selezionare il pulsante di acquisto senza completare l’operazione, impedirà di visualizzare altri livelli di rarità fino a quando non verrà chiusa e riaperta la schermata di dettaglio della carta.
  • Le frecce per scorrere tra le anteprime dei livelli di rarità non diventano grigie quando non sono presenti altre opzioni, a prescindere dalla loro direzione.
  • Le carte Alla scoperta giocate prima di Wong mostrano un’icona nella loro schermata di dettaglio che implica la loro inclusione nell’effetto di Wong quando invece non è così.
  • I testi delle abilità delle carte si sovrappongono a quelli del miglioramento quando avviene al termine della partita.
  • Gli effetti grafici dei Simbionti creati su Klyntar sfarfallano brevemente ogni volta che una carta viene fusa.
  • Gli asset di alcuni Potenziatori del Pass stagionale non vengono renderizzati con i colori corretti.
  • Gli effetti grafici di Nico Minoru non vengono visualizzati correttamente quando viene inizialmente pescata dal mazzo.
  • Le carte pescate per effetto della Gemma della Mente a volte sfarfallano brevemente quando si trovano nella mano.
  • Gli asset dell’anteprima del Deposito in evidenza a volte non vengono caricati nella rotazione del menu principale.
  • Il pulsante “Preferite” nella schermata della Collezione a volte è evidenziato senza motivo.
  • Il pulsante del Negozio nella barra di navigazione può raramente risultare inerte (riavviare la app dovrebbe sistemarlo).
  • Se si ottengono abbastanza Gettoni per fare acquisti nel relativo negozio, i pulsanti per completare l’operazione potrebbero risultare non selezionabili fino a che il gioco non viene riavviato.

Problemi nuovi relativi alla localizzazione della 22.x

  • La stringa “Nessun posto in cui giocare!” in giapponese si estende al di fuori del pannello dell’interfaccia utente.
  • Alcune linee doppiate vengono riprodotte a volume troppo basso o nella lingua sbagliata.
  • La stringa “Mazzo iniziale” non è tradotta correttamente nella maggior parte delle lingue.
  • I valori di Crediti e Oro costituiti da 4+ cifre in russo e francese mancano della loro notazione.

Problemi nuovi della versione 22.x su PC

  • [PC] I nomi dei mazzi nella schermata della Collezione a volte si sovrappongono.
  • [PC] La schermata iniziale di caricamento può apparire brevemente al completamento di un acquisto nel negozio.
  • [PC] Gli asset in cima al tracking del livello Collezione possono apparire strani o posizionati in modo non corretto per i giocatori che non hanno ancora sbloccato i Depositi in evidenza.
  • [PC] La notifica rossa sulla scheda del livello Collezione potrebbe non apparire quando sono presenti ricompense da riscattare.
  • [PC] Alcune delle carte visualizzate dall’interfaccia degli album hanno l’indicazione della serie mancante.

Problemi noti presenti nelle precedenti versioni

  • Se la schermata di riscatto delle ricompense della serie 3 è aperta quando il timer della carta scade, non è più possibile chiuderla.
  • Potrebbe verificarsi un errore se si tenta di riscattare più ricompense contemporaneamente dalla schermata di tracking del livello Collezione.
  • L’animazione delle ricompense di missione non viene visualizzata correttamente quando si completano le missioni dalla rotazione del menu principale.
  • Alcune Varianti potrebbero presentare dei fenomeni di Z-fighting e altre anomalie grafiche nella schermata di miglioramento quando vengono portate al livello Infinito.
  • L’icona del bagliore per la Divisione dell’Infinito di alcune carte potrebbe occasionalmente visualizzarsi come un blocco bianco.
  • Il testo “VENDUTO” che appare dopo l’acquisto di un pacchetto è troppo grande in alcune lingue.
  • Quando vengono scoperte le carte possono avvenire dei fenomeni di Z-fighting e, se i pannelli di informazione dei giocatori sono aperti, si attivano alcuni effetti grafici.
  • La miniatura di Lady Deathstrike risulta parzialmente oscurata alla base e quando viene infranta la cornice al passaggio di rarità.
  • Quando si scorre nel tracking del livello Collezione dopo aver migliorato una carta, possono avvenire alcuni effetti audio distorti.
  • Gli effetti grafici del Tribunale Vivente possono ripetersi quando vengono giocate specifiche carte.
  • Gli effetti di bagliore delle carte non si attivano completamente.
  • Gli Hulk generati dal Laboratorio Gamma mostrano gli effetti grafici dell’Alto Evoluzionario ma non ottengono l’abilità aggiornata.
  • Gli effetti grafici associati alle carte evolute dell’Alto Evoluzionario possono occasionalmente persistere dopo la distruzione della carta o del suo campo.
  • La schermata della versione giapponese della Divisione dell’Infinito si estende fuori dai bordi.
  • Il pulsante per fissare le carte nel Negozio dei Gettoni permane dopo averle riscattate anche se non funziona.
  • Gli effetti grafici di Shocker Evoluta inizialmente non puntano a nulla.
  • [Modalità conquista] La barra di progressione delle carte esclusive non si aggiorna correttamente finché non si cambia schermata.
  • Le missioni potrebbero non risultare correttamente aggiornate quando ci si trova nella loro schermata e il timer riparte.
  • [Modalità conquista] Alcuni elementi sovrapposti presentano delle anomalie.
  • Riavviare completamente l’applicazione nel mezzo di un Miglioramento rapido può causare un errore che necessita di un secondo riavvio per essere risolto.
  • L’ordine di determinati tutorial può cambiare inaspettatamente se un nuovo utente avvia subito le battaglie amichevoli.
  • Non si attivano gli effetti audio quando ci si ritira al 1° turno.
  • Può risultare difficile aggiungere o eliminare lettere nel nome di un mazzo su dispositivi Android.
  • Il Gettone di Mysterio non si aggiorna sempre correttamente quando si utilizza una Variante.
  • L’effetto grafico che indica quali carte verranno colpite dall’abilità di Spectrum non viene visualizzato sempre correttamente.
  • Le carte nella sezione Miglioramento rapido a volte mostrano l’illustrazione errata.
  • Il Regno Quantico non riduce la Forza delle carte che hanno Forza e Costo invertiti.
  • I caratteri di alcuni nomi degli oggetti inclusi nei pacchetti sono troppo piccoli o risultano tagliati in alcune lingue.
  • Il Negozio dei Gettoni di serie 3 potrebbe mostrare dei doppioni prima di terminare una rotazione completa di tutte le carte.
  • Se si possiedono tutte le carte delle serie 4 e 5, oltre a tutte le Varianti Ultimate, il Negozio dei Gettoni diventerà inaccessibile anche per le carte di serie 3.
  • Uscire dal gioco e provare ad accedere tramite un metodo differente può bloccare l’applicazione sulla schermata iniziale di Adunata.
  • Quando Scarlet Witch o la Gemma della Realtà trasformano un campo in Progetto Pegasus od Officina del Riparatore, quest’ultimo può attivare l’effetto per due turni.
  • Quando si inclinano le carte nella schermata dei dettagli, potrebbero apparire gli angoli tagliati.
  • Se una carta indistruttibile come Colosso viene posizionata sul Mondo Assassino, potrebbe verificarsi un lungo rallentamento.
  • Le descrizioni delle Gemme dell’Infinito nella versione coreana si sovrappongono alle illustrazioni.
  • Il pulsante Miglioramento non è oscurato quando il giocatore non possiede abbastanza Crediti.
  • [Modalità conquista] Selezionare più volte lo schermo mentre si esce dalla modalità conquista potrebbe rompere l’interfaccia di gioco e richiedere un riavvio per sistemarla.
  • Se un giocatore riavvia l’app immediatamente dopo aver effettuato il Miglioramento rapido di una carta, potrebbe visualizzare il livello precedente.
  • I pacchetti di missioni attualmente visualizzati non si aggiornano se prima non si cambia schermata.
  • Gli effetti grafici di Luke Cage si attivano parzialmente ogni volta che viene giocata un’altra carta.
  • L’icona dei preferiti potrebbe essere involontariamente evidenziata quando si equipaggiano nuovi cosmetici.
  • L’opzione “Imposta come preferita” potrebbe non essere correttamente allineata quando si passa da una lingua all’altra.
  • Il 20º mazzo potrebbe essere occasionalmente coperto dall’interfaccia mentre si scrolla.
  • Selezionare lo spazio vuoto ai lati della schermata di selezione dell’avatar e del titolo potrebbe aprire la loro visuale dettagliata.
  • La scritta “Gratis” che appare sui 50 Crediti giornalieri a volte viene visualizzata come uno zero.
  • Il mazzo attuale a volte non è quello in prima piano nella schermata di selezione del mazzo.
  • La scritta “Ottenuto” del Pass stagionale a volte non è ben allineata per alcuni livelli.
  • La scritta “Missioni del fine settimana” che appare nella rotazione, a volte mostra erroneamente il testo “Missioni stagionali”.
  • Il menu a tendina non si sposta quando il giocatore scorre all’interno della lista dei mazzi.
  • L’avatar del giocatore sconfitto nella conquista e nelle battaglie amichevoli a volte non viene correttamente visualizzato al termine della partita.
  • Il titolo a volte può sovrapporsi al dorso della carta nella schermata di modifica dei cosmetici.
  • Il bordo luminoso che compare quando si aggiunge/rimuove una carta dal mazzo a volte non è correttamente posizionato ed è visibile dietro altre carte.
  • Gli asset delle carte riscattate nel tracking del livello Collezione a volte coprono alcuni elementi dell’interfaccia.
  • Quando si torna al menu principale dopo una partita, a volte è possibile vedere un’istantanea miniaturizzata della partita precedente.

Problemi noti specifici della versione PC

  • [PC] Se si utilizza un dispositivo touchscreen, potrebbero evidenziarsi più schede contemporaneamente.
  • [PC] Il messaggio “Incredibile!” potrebbe sovrapporsi all’interfaccia di ritirata delle battaglie amichevoli.
  • [PC] Gli elementi dello sfondo dell’interfaccia della conquista potrebbero scomparire brevemente quando si passa ad altre schermate.
  • [PC] A seconda della risoluzione del PC, potrebbero verificarsi alcune anomalie nell’interfaccia.
  • [PC] Il passaggio tra la modalità verticale e quella orizzontale può occasionalmente portare alla schermata della Collezione anziché al menu principale.
  • [PC] La scheda delle missioni stagionali non è evidenziata correttamente quando ci si accede dal menu principale.
  • [PC] Alcuni elementi dell’interfaccia del menu principale non presentano i loro effetti audio di passaggio.
  • [PC] Passare il mouse sulle emoji nella schermata di dettaglio della carta durante una partita evidenzia anche l’emoji di base.
  • [PC] Il menu principale potrebbe brevemente sfarfallare quando ci si arriva da altre schermate.
  • [PC] La schermata per “Scambiare questa Variante in tutti i mazzi” non si chiude sempre in modo appropriato.
  • [PC] L’interfaccia delle ricompense delle missioni settimanali non presenta il suo normale effetto sfocato.
  • [PC] Usare il Miglioramento rapido nel negozio può causare alcuni problemi di sovrapposizione minori dell’interfaccia con la schermata della Collezione.
  • [PC] Lo scorrimento con la rotella del mouse non funziona negli spazi tra gli avatar nella loro schermata di selezione.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Restate sintonizzati con Powned.it per non perdere neanche un singolo speciale dedicato a Marvel SNAP!

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Marvel Snap: TUTTE le Spotlight di Maggio 2024

Marvel Snap: TUTTE le Spotlight di Maggio 2024

Profilo di Gosoap
06/05/2024 12:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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I contenuti delle cache Spotlight di Marvel Snap per la stagione di maggio 2024 (a partire dal 7 maggio 2024) sono stati finalmente rivelati in formato integrale.

Ogni settimana, tre carte saranno presenti nelle casse Spotlight e le corrispondenti varianti se hai già ottenuto la carta.

Ti consigliamo di scegliere con attenzione le carte che desideri e di conservare almeno quattro casse Spotlight da aprire per ottenere la carta desiderata. Quindi dai un’occhiata al programma di rilascio delle carte Spotlight Cache qui sotto e pianifica in anticipo le tue mosse.

Settimana 7 Maggio

Carta Serie Variante
Nocturne 5 Alberto Dal Lago
Caiera 5 Alex Horley
Selene 5 Quiet Council

Settimana 14 Maggio

Carta Serie Variante
Sage 5 Alberto Dal Lago
Legion 4 Flaviano
The Living Tribunal 5 Inkpulp

Settimana 21 Maggio

Carta Serie Variante
Namora 5 Alberto Dal Lago
Black Knight 5 Paul Renaud
Skaar 5 Ron Garney

Settimana 28 Maggio

Carta Serie Variante
Sasquatch 5 Alberto Dal Lago
Havok 4 Hellfire Gala
Ravonna Renslayer 4 Chibi

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è il Tribunale Vivente? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
04/05/2024 16:41 di  "maretta72"
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Storia Tribunale Vivente– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata al Tribunale Vivente.

Creato nel giugno 1967 da Stan Lee, Marie Severine Herb Trimpe, appare per la prima volta in ‘Strange Tales’ volume 1 numero 157. 

IL TRIBUNALE VIVENTE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Il Tribunale Vivente è un’entità virtualmente onnipotente incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel, dall’universo principale (Terra-616) a tutte le altre realtà alternative.

Appare solo quando strettamente necessario, ad esempio quando deve giudicare la Terra per qualche motivo, o deve controllare le azioni di altre entità cosmiche o ancora, quando deve agire come arbitro su questioni che riguardano un intero universo.

Quando Thanos riunì le Gemme dell’Infinito, minacciando l’esistenza, Eternità chiese al Tribunale Vivente di esercitare il suo potere per fermarlo, ma il Tribunale sapeva che Thanos si sarebbe sconfitto da solo e non intervenne. Dopo la sconfitta di Thanos, Adam Warlock ottenne il Guanto dell’Infinito. Il Tribunale sentenziò che le gemme dovessero essere custodite da sei persone diverse e che non potessero più essere usate insieme. Quando Eternità chiese di annullare la sentenza per fermare il Magus, che aveva rubato le gemme a sua insaputa, il Tribunale accettò.

Dopo la definitiva sconfitta del Magus il verdetto fu nuovamente cambiato, forse per l’ultima volta. Quando la Terra dell’universo noto come New Universe fu trasportata nel nostro, il Tribunale Vivente sentenziò che il pianeta non fosse più spostato, ma eresse anche una barriera intorno ad esso per impedire interferenze. Il primo incontro noto del Tribunale Vivente con un essere della terra-616 fu con lo stregone supremo della terra Dottor Strange, ma successivamente incontrò anche altri esseri terrestri.

Poteri e abilità

I poteri del Tribunale Vivente sono illimitati e la sua autorità è seconda solo a quella del Supremo e dell’Arcano, unici esseri in tutto l’Universo a lui superiori. Il Tribunale Vivente è un essere onnipotente, onnipresente, onnisciente e il suo potere è addirittura superiore a quello del Guanto dell’Infinito, tanto che se avesse voluto avrebbe potuto annullare all’unisono le sei gemme dell’infinito, impresa pressoché impossibile per le altre entità cosmiche.

Gli unici che sono stati in grado di sconfiggerlo sono stati Thanos, che per farlo ha utilizzato l’oggetto chiamato “Cuore dell’Universo”(anche se probabilmente il Tribunale da lui sconfitto era solo un debole avatar del vero Tribunale Vivente), e una banda di Arcani sulla luna.

Caratteristica fondamentale del personaggio è che tutti gli aspetti del Tribunale devono essere d’accordo per emettere una sentenza.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini del Tribunale Vivente vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Mystique? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
02/05/2024 19:34 di  "maretta72"
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Storia Mystique– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Mystique.

Creata nel aprile 1978 da Chris Claremont e Jim Mooney, appare per la prima volta in Ms. Marvel numero  16.

MYSTIQUE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

È un personaggio complesso, misterioso e ambiguo, soprattutto opportunista, che fa parte dell’universo narrativo degli X-Men in quanto mutante mutaforma. Nel corso della sua vita ha utilizzato numerosi pseudonimi: Raven Darkhölme (suo vero nome), Foxx, Helmut Stein, Mallory Brickman, B. Byron Biggs, Surge, Ronnie Lake, Holt Adler, Leni Zauber e Raven Wagner.


Fu vista per la prima volta come nuovo capo della Confraternita dei mutanti malvagi, e riuscì anche ad infiltrarsi tra gli X-Men. Appare molte volte come mercenaria al seguito del perfido Magneto e anche come avventuriera, terrorista, spia, modella e giornalista. Il suo luogo di nascita è sconosciuto, sebbene in genere si ritenga originaria degli Stati Uniti.

In passato ebbe una relazione con il mutante dall’apparenza demoniaca Azazel, da cui nacque Nightcrawler, che Mystica abbandonò su un fiume per poi seguirlo e vederlo prendere da Margali Szardos. Un’altra relazione importante che ha avuto è quella con Sabretooth, da cui ebbe anche un figlio, Graydon Creed. Ha avuto molte altre relazioni, fra cui quelle con Uomo Ghiaccio, Fantomex e Destiny. Inoltre ha adottato Rogue, che sembrerebbe la figlia a cui tiene di più.

Ultimamente ha eseguito delle missioni per Charles Xavier in cambio della sua libertà assieme a Forge e Shortpack. Subito dopo ha messo alla prova la relazione di Rogue con Gambit, proponendole di lasciarlo e di stare con Pulse. A causa sua, Gambit è stato traviato da Apocalisse ed è ridiventato un assassino.

Poteri e abilità

Mystica è una mutaforma mutante che può alterare al solo pensiero la formazione delle sue cellule biologiche per cambiare il suo aspetto.

Ha il potere di spostare gli atomi del proprio corpo per trasformarlo completamente assumendo la forma di altri umani e animali. Il suo controllo è così preciso che può duplicare con precisione la retina dell’occhio, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assume le sembianze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Mystique vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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