Hades 2, Accesso Anticipato da Record: più giocatori di GTA 5 e Baldur’s Gate

Hades 2, Accesso Anticipato da Record: più giocatori di GTA 5 e Baldur’s Gate

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Il lancio in Accesso Anticipato di Hades 2 ha rappresentato un successo senza precedenti per Supergiant Games. Il numero di giocatori simultanei del sequel indie su Steam ha già superato colossi dell’industria come Baldur’s Gate 3, PUBG e GTA 5 ed è solo l’inizio.

Dopo tre anni di sviluppo senza sosta, la prima versione pubblica di Hades 2 è finalmente disponibile. Gli appassionati del genere roguelike possono immergersi e vivere un’esperienza che è essenzialmente un gioco completo, con l’etichetta di “Accesso Anticipato” che in questo caso non basta a descriverlo.

Con decine di ore di contenuti già disponibili fin dall’inizio e un’esperienza levigata meglio di alcuni giochi AAA, il team indie relativamente piccolo di Supergiant può dirsi più che soddisfatto dei risultati ottenuti.

Dopo appena un giorno sul mercato, la versione in Accesso Anticipato di Hades 2 ha stabilito un nuovo record di giocatori simultanei per lo studio, volando tra i primi 10 giochi più giocati su Steam e affermandosi come un vero successo indie.

Nelle prime 24 ore, il sequel ha raggiunto un picco di 103.567 giocatori simultanei, posizionandosi sopra titoli live service mega popolari come PUBG e Rust, e persino sopra il GOTY dello scorso anno, Baldur’s Gate 3.

Hades 2: Numero di Giocatori

Hades 2 è già tra i 10 giochi più popolari su Steam, nella sua prima settimana di Accesso Anticipato. Ma non solo il sequel sta andando bene; perché di questa ondata di giocatori ne ha beneficiato anche il gioco originale. Il primo Hades ha visto un aumento impressionante al punto che mancano solo poche centinaia di giocatori per rompere il suo stesso record di giocatori simultanei di tutti i tempi.

hades 2

Nel settembre 2020, quando Hades è stato rilasciato ufficialmente dopo un breve Accesso Anticipato, il gioco ha raggiunto un picco di 37.586 giocatori simultanei su Steam. Solo nelle ultime 24 ore invece, 36.043 giocatori simultanei sono arrivati vicino a superare quel record.

Vendite di Hades 2

Sia Hades, che Hades 2 sono attualmente tra i titoli più venduti su Steam, con il sequel addirittura al primo posto.

hades 2

Per quanto riguarda gli altri titoli di Supergiant, nessuno si avvicina alla popolarità della serie Hades, almeno su Steam:

  • Hades 2: 103.567
  • Hades: 37.586
  • Transistor: 6.657
  • Bastion: 4.063
  • Pyre: 3.995

Con ogni aggiornamento, possiamo aspettarci un nuovo afflusso di giocatori, e con il rilascio della versione 1.0 completa, non c’è dubbio che vedremo Hades 2 raggiungere nuove vette ancora più alte.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Chi è la principale protagonista di Hades 2: la storia di Melinoe

Chi è la principale protagonista di Hades 2: la storia di Melinoe

Profilo di Stak
08/05/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Per i vecchi giocatori di Hades 2, c’è almeno una grande novità per quel che concerne la storia ed i personaggi del titolo: a differenza del primo infatti, non giocheremo con il personaggio di Zagreus.

Il nuovo titolo di Supergiant Games è disponibile in pre-access da poche ore, ed ha già conquistato numerosi record. Pensate che al momento, su Steam, Hades 2 è finanche più giocato di titoli “colossi” come Baldur’s Gate 3, PUBG e GTA 5

Tra le primissime novità che i giocatori hanno potuto scoprire in Hades 2, è che per l’appunto il personaggio protagonista è Melinoe, principessa degli Inferi e sorella minore di Zagreus.

Come suo fratello, Melinoe proviene direttamente dalla mitologia greca, anche se non è così “popolare” come altre divinità del gioco, quali Afrodite o Zeus.

Luce su Melinoe, nuova protagonista di Hades 2

La protagonista di Hades 2, Melinoe, è figlia di Ade e Persefone, cosa che di fatto la rende la sorella minore di Zagreus. È nata in seguito agli eventi del primo gioco, che ha visto Persefone riunirsi con suo marito e suo figlio, rivendicando il suo titolo di Regina degli Inferi.

Poco dopo la nascita di Melinoe, il Titano Chronos fuggì dalla sua prigionia e attaccò gli Inferi, catturando quasi tutti. Solo Melinoe venne risparmiata, salvata grazie al provvidenziale intervento di Ecate, la Strega del Crocevia.

Ecate allevò e addestrò Melinoe, credendo fermamente che la principessa sarebbe stata quella che avrebbe sconfitto Chronos.

Proprio come in Hades 2, la Melinoe della mitologia greca è strettamente collegata alla stregoneria. È la dea dei fantasmi, della paura, degli spiriti inquieti e delle offerte ai morti. Ma mentre si dice che porti incubi e follia, Melinoe è anche una figura protettrice dei defunti.

Esistono miti contrastanti riguardo al fatto se il padre di Melinoe fosse Ade o Zeus. In alcune versioni, fu concepita quando Zeus ingannò Persefone travestendosi da Ade

Come appare Melinoe su Hades 2

Fedele al fatto che nella storia è legata a doppio filo con la stregoneria, Melinoe fa affidamento sulla magia per superare i nemici in Hades 2, a differenza di suo fratello che nel primo titolo preferiva affrontare le battaglie con la forza bruta.

L’arma preferita di Melinoe è il Bastone della Strega, che può avere un forte impatto durante il combattimento corpo a corpo, e fornire protezione in quelli a lungo raggio.

Con dei nuovi speciali, ci andremo ad occupare sempre più nel dettaglio del nuovo Hades 2, in attesa di scoprire quali altre novità verranno introdotte con il lancio definitivo del titolo.

Articoli correlati: