Poject Vayne

Modifiche per Top Tier Champion previsti per la patch 9.7 e successive

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono previsti piccoli cambiamenti cambiamenti per la patch 9.7 e future. RiotMeddler rivela le idee generali su 5 campioni di rilievo e 1 runa in particolare, l’Aftershock.

In arrivo con la patch 9.7

Sono in arrivo piccole modifiche che andranno a inficiare Top Tier Champion. Queste modifiche seguendo il percoso di piccoli nerf mirati si mostrano più come idee da seguire e che ci sono state rivelate come in arrivo nella patch 9.7

Kayle

Al momento Kayle è uno dei campioni più forti del gioco, se non il più forte. Tier 1 nella corsia superiore, con una buona gestione delle giungla e abbiamo potuto osservare Nemesis schiacciare i Vitality giocandola nella corsia centrale.

L’idea rivelata da RiotMeddler è quella di diminuire complessivamente la sua forza generale e aumentarle la dipendenza dagli oggetti.
Risulta piuttosto evidente come giocare “safe” non sia estremamente problematico per il campione, dipendendo quasi esclusivamente dallo scaling della Passiva (Ascesa Divina).

Kayle
Fonte League of Legends

Lissandra

A quanto risulta dai dati, il nerf portato da RiotJatt non è stato sufficiente. In particolar modo verrà colpito la ricarica della Scheggia Glaciale (Q). L’intento è il medesimo: togliere l’automatica pulizia dell’ondata di minion, senza particolari costi.

Morgana

Il piccolo nerf apportato al campione nella patch 9.6 non è stato sufficiente. L’idea generale è quella di nerfarle il comparto da “mid laner“, anche se questo potrebbe inficiare anche sulla sua identità support.
Per fare un breve esempio, che RiotMeddler non riporta, togliere anche pochi danni al Legame Oscuro (Q) e/o all’Ombra Tormentata (W), potrebbe farle perdere qualche posizione nel meta.

Morgana
Fonte League of Legends

Sylas

Abbiamo assistito tutti al nerf di questo campione nella sua versione tank. Sempre secondo i dati, la forza del Rivoluzionario Scatenato, non è stata del tutto bilanciata. Non era solo la sua versatilità a renderlo un mid laner con i fiocchi, ma anche i danni. Vedremo nello specifico cosa ha in serbo per questo campione il team di sviluppo.

Di seguito alla patch 9.7

Oltre al lavoro nel breve termine, RiotMeddler ci ha rivelato anche due “progetti” di modifica, che vedranno un sviluppo importante a seguito della patch 9.7.

Aftershock

Questa runa è una delle più rilevanti dal punto di vista del gioco, molto semplice, diretta e remunerativa. Moltissimi sono i campioni che preferiscono sostituire le rune chiavi “ideate per loro” al posto dell’Aftershock.
Per questo verrà meglio monitorata durante la patch 9.7 e verrà scelta una direzione dal team di sviluppo.

Vayne

Vayne è uno dei campioni più frustranti di tutto il gioco al momento e nella storia di tutto League of Legends. Ad oggi è l’unico tiratore in Tier 1, quindi molto probabilmente seguirà per lei un nerf, ma in competitivo siamo tornati a scegliere campioni da utility, il che dovrebbe far riflettere.
Comunque, come sopra, la strada del team di sviluppo è ancora da decidere, ma si è scelto che verrà in qualche modo modificata, nel corso della patch futura.

Vayne
Fonte League of Legends
Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti