Arrivata finalmente la patch notes 9.6 con bilanciamenti brevi e mirati. Funzioneranno?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un precedente articolo abbiamo trattato le anticipazioni della patch notes 9.6 di League of Legends. La maggior parte dei cambiamenti questa volta sono minori, o di vera e propria minor stesura, in linea con ciò che era stato dichiarato da RiotMaddler in un precedente articolo. Andiamo quindi a vedere tutte le modifiche da oggi valide.

Patch notes 9.6: Campioni

Kayle

Statistiche base:

  • AD per livello diminuito da 3 a 2.5;
  • AS (attack speed) per livello diminuito da 2 a 1.5;
  • Danno adattivo da AP ad AD;
  • Modificati gli ogetti raccomandati.

Benedizione celestiale (W):

  • Rapporto velocità di movimento bonus diminuito da +10% per 100 AP a +8% per 100 AP;
  • Rimosso il delay che faceva applicare l’effetto, ora parte ad inizio animazione;
  • Rimosso il secondo (circa) di animazione prima del cast.

Lama di fuoco stellare (E):

  • Rimossi i 0.25 secondi di cast, ora è identico all’auto attacco;
  • Risolto il bug che non le permetteva di crittare.
Nuova skin di Kayle rappresentante le animazioni delle abilità
Fonte Riot Games

Neeko

Statistiche

  • AS per livello aumentato da 1.5% a 2.5%.

Sdoppiaforma (W):

  • Risolto un bug che faceva proccare due volte in fila ad AS molto alti.
Splashart di Neeko
Fonte Riot Games

Ornn

Forgia incarnata (Passiva):

  • Risolto un bug che permetteva di migliorare oggetti degli alleati durante le animazioni di scatto.

Fenditura vulcanica (Q):

  • Ora se Ornn parte con la carica ardente (E), il pilastro rimane fino a fine animazione dello scatto.

Soffio del mantice (W):

  • Ricarica diminuita da 12 a tutti i livelli a 12/11.5/11/10.5/10 secondi.

Urgot

Statistiche:

  • Mana aumentato da 300 a 340;
  • Rigenerazione del mana per livello aumentata da 0.6 a 0.8.

Fiamme echeggianti (Passiva):

  • Non infligge più danni ridotti del 10% ai nemici colpi negli ultimi 5 secondi.

Epurazione (W):

  • Rimosso lo scudo che garantiva 30/60/90/120/150 + 15% vita bonus;
  • Costo di mana ridotto da 65 a 40/30/20/10/0;
  • Ricarica diminuita da 17/15/13/11/9 a 12/9/6/3/0;
  • Riduzione del danno on-hit dal 66% al 50%.

Sdegno (E):

  • (nuovo) Scudo: Garantisce uno scudo di 60/80/100/120/140 + 1.5 bonus AD +15% vita bonus, per 4 secondi.
  • Danno modificato da 60/100/140/180/220 + (0.5 AD totale) a 90/120/150/180/210 + (1.0 bonus AD).
  • Ricarica modificata da 16/15/14/13/12 a 14 secondi a tutti i livelli;
  • Costo di mana aumentato da 50 a 50/60/70/80/90 mana.

Tanatofobia (R):

  • Distanza aumentata da 1600 a 2500 range;
  • Tempo di lancio aumentato da 0.4 a 0.5 secondi;
  • Danno modificato da 50/175/300 (+0.5 AD totale) a 125/250/375 (+0.5 bonus AD).
Splashart di Urgot
Fonte Riot Games

Aatrox

Catene infernali (W):

  • Risolto un bug che non faceva trascinare i bersagli se questi non erano beragliabili.

Sterminatore di Mondi (R):

  • Risolto un bug che rimuoveva la passiva di Aatrox mentre si stava rianimando.
splashart di Aatrox
Fonte Riot Games

Caitlyn

Colpo perfetto (R):

  • Danno aumentato da 250/475/700 a 300/525/750.

Gnar

Iperattività/BAM:

  • Ricarica diminuita da 15/13/11/9/7 a 7 per tutti i livelli.

Hecarim

Furia scatenata (Q):

  • Ora infligge il 10% di danni aggiuntivi per colpo di Furia scatenata.

Ivern

Silvaflorida (W):

  • Ora ci mette meno tempo a potenziare gli auto attacchi di Ivern.
splashart di ivern
Fonte Riot Games

Jayce

Statistiche:

  • Vita diminuita da 576 a 560.
  • Vita per livello diminuita da 95 a 90.
  • Rigenerazione vita (calcolata ogni 5 secondi) diminuita da 7 a 6.
  • Regenerazione vita per livello diminuita da 0.8 a 0.6.

Nautilus

Statistiche:

  • Armatura base aumentata da 35.46 a 39.

Colpo Travolgente (Passiva):

  • Ricarica per bersaglio modificato da 9/8/7/6 a 6.

Rek’Sai

Velocità del Vuoto (R):

  • Ricarica aumentata da 100/80/60 a 100/90/80.
  • Rapporto AD bonus diminuito dal 200% al 175%.

Shen

Assalto Crepuscolare (Q):

  • Danno al colpo aumentato da 5/10/15/20/25/30 a 10/16/22/28/34/40 basato sul livello.
spashart di Shen
Fonte Riot Games

Sylas

Regicidio (W):

  • Rapporto cura diminuito da 0.45 a 0.4 AP
  • Moltiplicatore della cura, quando la vita è sotto il 40%, diminuito dal 200% al 175%.

Trundle

Regno di Ghiaccio (W):

  • Velocità d’attacco bonus aumentata dal 20/40/60/80/100% al 30/47.5/65/82.5/100%.

Xayah

Piumaggio letale (W):

  • AS bonus aumentato dal 30/35/40/45/50% al 40/50/60/70/80%.
Splashart di Xayah
Fonte Riot Games

Zoe

Bolla della Nanna (E):

  • Ricarica aumentata da 16/15/14/13/12 a 20/18.5/17/15.5/14.
  • Rallentamento diminuito dal 10/20/30/40/50% al 10/15/20/25/30%

Patch notes 9.6: oggetti

Lacrima della dea:

  • Non sarà più possibile comprare una seconda lacrima della dea se si è già in possesso di una “Lacrima evoluta”: Manamune/Muramana/ecc…

Guanti da mischia:

  • La probabilità di colpo critico non è più unica, se si comprano 2 guanti si guadagnera 2 volte la probabilità.

Patch notes 9.6: Rune

Dematerializzatore di minion:

  • Numero di cariche diminuite da 6 a 3;
  • Danno base bonus aumentato dal 4% al 6%;
  • Danno addizionale bonus aumentato dal 1% al 3%;
  • Ricarica iniziale diminuita da 240 a 180 secondi.

Sovracura: nerf

  • Valore degli scudi modificato dal 40%->100% al 20%->100%.


Arrivata finalmente la patch notes 9.6 con bilanciamenti brevi e mirati. Funzioneranno?
Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701