Arrivata finalmente la patch notes 9.6 con bilanciamenti brevi e mirati. Funzioneranno?
In un precedente articolo abbiamo trattato le anticipazioni della patch notes 9.6 di League of Legends. La maggior parte dei cambiamenti questa volta sono minori, o di vera e propria minor stesura, in linea con ciò che era stato dichiarato da RiotMaddler in un precedente articolo. Andiamo quindi a vedere tutte le modifiche da oggi valide.
Patch notes 9.6: Campioni
Kayle
Statistiche base:
- AD per livello diminuito da 3 a 2.5;
- AS (attack speed) per livello diminuito da 2 a 1.5;
- Danno adattivo da AP ad AD;
- Modificati gli ogetti raccomandati.
Benedizione celestiale (W):
- Rapporto velocità di movimento bonus diminuito da +10% per 100 AP a +8% per 100 AP;
- Rimosso il delay che faceva applicare l’effetto, ora parte ad inizio animazione;
- Rimosso il secondo (circa) di animazione prima del cast.
Lama di fuoco stellare (E):
- Rimossi i 0.25 secondi di cast, ora è identico all’auto attacco;
- Risolto il bug che non le permetteva di crittare.
Neeko
Statistiche
- AS per livello aumentato da 1.5% a 2.5%.
Sdoppiaforma (W):
- Risolto un bug che faceva proccare due volte in fila ad AS molto alti.
Ornn
Forgia incarnata (Passiva):
- Risolto un bug che permetteva di migliorare oggetti degli alleati durante le animazioni di scatto.
Fenditura vulcanica (Q):
- Ora se Ornn parte con la carica ardente (E), il pilastro rimane fino a fine animazione dello scatto.
Soffio del mantice (W):
- Ricarica diminuita da 12 a tutti i livelli a 12/11.5/11/10.5/10 secondi.
Urgot
Statistiche:
- Mana aumentato da 300 a 340;
- Rigenerazione del mana per livello aumentata da 0.6 a 0.8.
Fiamme echeggianti (Passiva):
- Non infligge più danni ridotti del 10% ai nemici colpi negli ultimi 5 secondi.
Epurazione (W):
- Rimosso lo scudo che garantiva 30/60/90/120/150 + 15% vita bonus;
- Costo di mana ridotto da 65 a 40/30/20/10/0;
- Ricarica diminuita da 17/15/13/11/9 a 12/9/6/3/0;
- Riduzione del danno on-hit dal 66% al 50%.
Sdegno (E):
- (nuovo) Scudo: Garantisce uno scudo di 60/80/100/120/140 + 1.5 bonus AD +15% vita bonus, per 4 secondi.
- Danno modificato da 60/100/140/180/220 + (0.5 AD totale) a 90/120/150/180/210 + (1.0 bonus AD).
- Ricarica modificata da 16/15/14/13/12 a 14 secondi a tutti i livelli;
- Costo di mana aumentato da 50 a 50/60/70/80/90 mana.
Tanatofobia (R):
- Distanza aumentata da 1600 a 2500 range;
- Tempo di lancio aumentato da 0.4 a 0.5 secondi;
- Danno modificato da 50/175/300 (+0.5 AD totale) a 125/250/375 (+0.5 bonus AD).
Aatrox
Catene infernali (W):
- Risolto un bug che non faceva trascinare i bersagli se questi non erano beragliabili.
Sterminatore di Mondi (R):
- Risolto un bug che rimuoveva la passiva di Aatrox mentre si stava rianimando.
Caitlyn
Colpo perfetto (R):
- Danno aumentato da 250/475/700 a 300/525/750.
Gnar
Iperattività/BAM:
- Ricarica diminuita da 15/13/11/9/7 a 7 per tutti i livelli.
Hecarim
Furia scatenata (Q):
- Ora infligge il 10% di danni aggiuntivi per colpo di Furia scatenata.
Ivern
Silvaflorida (W):
- Ora ci mette meno tempo a potenziare gli auto attacchi di Ivern.
Jayce
Statistiche:
- Vita diminuita da 576 a 560.
- Vita per livello diminuita da 95 a 90.
- Rigenerazione vita (calcolata ogni 5 secondi) diminuita da 7 a 6.
- Regenerazione vita per livello diminuita da 0.8 a 0.6.
Nautilus
Statistiche:
- Armatura base aumentata da 35.46 a 39.
Colpo Travolgente (Passiva):
- Ricarica per bersaglio modificato da 9/8/7/6 a 6.
Rek’Sai
Velocità del Vuoto (R):
- Ricarica aumentata da 100/80/60 a 100/90/80.
- Rapporto AD bonus diminuito dal 200% al 175%.
Shen
Assalto Crepuscolare (Q):
- Danno al colpo aumentato da 5/10/15/20/25/30 a 10/16/22/28/34/40 basato sul livello.
Sylas
Regicidio (W):
- Rapporto cura diminuito da 0.45 a 0.4 AP
- Moltiplicatore della cura, quando la vita è sotto il 40%, diminuito dal 200% al 175%.
Trundle
Regno di Ghiaccio (W):
- Velocità d’attacco bonus aumentata dal 20/40/60/80/100% al 30/47.5/65/82.5/100%.
Xayah
Piumaggio letale (W):
- AS bonus aumentato dal 30/35/40/45/50% al 40/50/60/70/80%.
Zoe
Bolla della Nanna (E):
- Ricarica aumentata da 16/15/14/13/12 a 20/18.5/17/15.5/14.
- Rallentamento diminuito dal 10/20/30/40/50% al 10/15/20/25/30%
Patch notes 9.6: oggetti
Lacrima della dea:
- Non sarà più possibile comprare una seconda lacrima della dea se si è già in possesso di una “Lacrima evoluta”: Manamune/Muramana/ecc…
Guanti da mischia:
- La probabilità di colpo critico non è più unica, se si comprano 2 guanti si guadagnera 2 volte la probabilità.
Patch notes 9.6: Rune
Dematerializzatore di minion:
- Numero di cariche diminuite da 6 a 3;
- Danno base bonus aumentato dal 4% al 6%;
- Danno addizionale bonus aumentato dal 1% al 3%;
- Ricarica iniziale diminuita da 240 a 180 secondi.
Sovracura: nerf
- Valore degli scudi modificato dal 40%->100% al 20%->100%.